Re Eurode Profile picture
Aug 21 12 tweets 3 min read Twitter logo Read on Twitter
LE CHELE E IL PUNGIGLIONE: COME IL CENTRODESTRA HA TRADITO IL PIEMONTE
-thread-

Parte 1: Le chele.
Da metà settembre, nei 76 maggiori centri abitati del Piemonte, sarà vietata la circolazione dei diesel Euro 5 e inferiori. Un provvedimento devastante… (1/12) Image
…che l’amministrazione di centrodestra, ormai posseduta dal PD, ha deciso di anticipare di due anni. L’assessore all’ambiente, esponente della Lega e dunque sovranista in campagna elettorale, ha spiegato: (2/12)
In sostanza, la Regione si è piegata alle solite pressioni fatte di procedure di infrazione e pronunciamenti dei vari organismi europei, che solo la serva Italia tiene in conto e da cui i partiti di maggioranza avevano promesso di difenderci. (3/12)
E non pensate che la giunta debba tenere conto di delicati equilibri in Consiglio regionale, perché questa è la composizione dell'assemblea: strapotere della Lega e maggioranza assoluta, anche solo sommando i voti di FdI. (4/12)
Sono superflue tutte le considerazioni sull’incredibile, disgustoso classismo di questo provvedimento, che non colpisce semplicemente al cuore la mobilità privata, ma ovviamente pregiudica anche il diritto al lavoro, e non solo perché non sempre il trasporto pubblico… (5/12)
…offre soluzioni agibili in termini di orari e destinazioni, ma anche perché molte persone – ad es. artigiani – usano il mezzo non solo per spostarsi, ma proprio come strumento di lavoro. Ma siccome in Regione si sono piddinizzati, il problema non lo vedono più. (6/12)
Parte 2: Il pungiglione.
L’aspetto più disgustoso viene però ora:
“Abbiamo messo voi povery con l’Euro 5 in un angolo, vi abbiamo tolto il diritto di spostarvi, ma ora vi offriamo una ‘soluzione’ che vi consentirà di non soffocare totalmente nella vostra prigione” (7/12)
“Vi CONCEDEREMO una quota di chilometri annuale, che andrà dai 9.000 per i più fortunati possessori di Euro 5 ai 1.000 per chi ha diesel Euro 2 o inferiori”. Tanto per capire cosa si fa con 9.000 km (e immaginate voi con 1000...): (8/12)
“Ovviamente, siccome abbiamo introiettato la logica europea e piddina, ogni concessione ha un costo umano: in questo caso dovrete consentirci di TRACCIARE i vostri spostamenti e la vostra velocità, con un satellitare che voi stessi pagherete 50 Euro + altri 20 ogni anno” (9/12)
“Il sacrificio della tua inutile privacy val bene qualche chilometro col tuo furgone da lattoniere!”.

Purtroppo le associazioni di artigiani hanno imprevedibilmente compreso il principio ispiratore di tanta munificenza, dichiarando: “è un nuovo lockdown”. Esatto! (10/12)
"Ah, presto ci saranno europee. Questa la nostra evoluzione: 1) usciamo dall’Euro; 2) no, cambiamo l’Europa dall’interno; 3) no, eseguiamo gli ordini UE.
Ora siamo alla fase 4): perché aspettare l’ordine? Obbediamo con due anni d’anticipo." (11/12)
Ammettetelo: il PD non vi serve più.
Del resto, dove andate cercando il PD? Il vero PD siamo noi." (12/12)

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Re Eurode

Re Eurode Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @ReEurode

Dec 8, 2022
LA SCUOLA VAMPIRIZZATA DAL PNNR

Le scuole italiane, nell’accingersi a redigere il “piano dell’offerta formativa”, si sono trovate a dover inserire “attività” volte a placare l’inestinguibile sete ministeriale di “Transizione ecologica e culturale” e “digitalizzazione”. (1/8)
Inutile chiedersi come andrebbero svolte, perché è noto che il tempo da occupare è quello delle lezioni finora dedicate a materie ormai superate (e tutte le materie lo sono!), in una scuola “senza libri”, “senza voti” e in definitiva senza scuola, ma “sostenibile”. (2/8)
Quello che è certo è che le attività sulla transizione ecologica paiono mirate al ridimensionamento dell’uomo: devono infatti essere finalizzate a “superare il pensiero antropocentrico”, ad acquisire “consapevolezza dei diritti ecologici di tutti gli esseri viventi”, (3/8)
Read 8 tweets
Jul 23, 2022
BISOGNA VOTARE SUBITO AFFINCHÉ SIA COME NON VOTARE

«Se vogliamo che tutto rimanga com’è, bisogna che tutto cambi», dice Tancredi Falconeri nel “Gattopardo”, sostenendo che uno spregiudicato voltafaccia filosabaudo sia la miglior via per tutelare lo status quo aristocratico (1/9)
Poi, per spiegare il concetto al renitente zio Fabrizio, sottolinea che proseguire nell’inerte lealtà al Re delle Due Sicilie rischia di mettere a rischio l’ordine politico, a tal punto da trasformarlo nella “Repubblica di don Peppino Mazzini”. (2/9)
Essere attivi protagonisti dello smantellamento di tale ordine sarà invece il miglior modo per controllarlo e disattivarne le possibili “derive democratiche”. Così come allora, anche oggi. Il cambio drastico di linea, con l’improvviso materializzarsi del voto, (3/9)
Read 9 tweets
Jul 18, 2022
L’ABISSO DEI PIENI POTERI
- thread narrativo -

Gli alti comandi dell’esercito sanno che non può esistere alcuna ritirata. Fra venti, trenta giorni al massimo l’inverno avrà inizio e, se non avranno la meglio su quel fronte freddo e lontano... (1/13)
…andranno incontro alla morte degli assiderati. I contingenti migliori sono però ormai già stati bruciati negli attacchi degli ultimi mesi. La situazione è disperata, ma non c’è scelta. Il generale Grami è al telefono sulla linea diretta con il Leader dell’Alleanza. (2/13)
Continuare fino all’ultimo uomo, questa è la richiesta che gli viene fatta. Del resto, come generale è stato abituato a mandare uomini a morire; anzi, ha costruito la propria carriera sulla sua spregiudicatezza e sul suo talento nell’obbligare gli altri a immolarsi. (3/13)
Read 13 tweets
Jun 6, 2022
L'OBBLIGO DI MASCHERINE AI SEGGI
-thread-

Chiedo all'onorevole Borghi, che oggi segnala l'introduzione dell'obbligo di mascherina per le imminenti elezioni, prescritto con protocollo + circolare Speranza/Lamorgese, di prendere in considerazione le seguenti considerazioni: (1)
a) imporre la mascherina per accedere ai seggi significa imporre il pagamento di una quota per l'esercizio di un diritto costituzionale, a meno che la mascherina non venga distribuita gratuitamente ai seggi, come avviene per gli studenti a scuola. (2)
b) Il D.L., tuttavia, nel quantificare le risorse a copertura del protocollo di sicurezza, fa riferimento a una relazione, agli atti del Parlamento, che prevede che le scorte di mascherine presso i seggi siano pari al 20% del numero totale degli elettori; (3)
Read 6 tweets
May 30, 2022
VOTA “PIÙ GREEN PASS”
-thread-

Per avere un’interpretazione autentica delle parole della sen. Cantù, non c’è nulla di meglio di rifarsi alla sen. Cantù. Andiamo dunque a riprendere le sue dichiarazioni in Commissione, in data 18.05.2022 (1/10)
La senatrice sostiene la necessità della “implementazione della Anagrafe Assistiti a livello nazionale, ciò che consentirebbe di evitare eventuali futuri green pass grazie alla possibilità di utilizzare la tessera sanitaria con i dati vaccinali caricati in tempo reale…” (2/10)
In sostanza, secondo la senatrice i futuri green pass sarebbero “evitati” in quanto la loro funzione, come molti hanno correttamente dedotto, sarebbe sussunta nella tessera, che li metterebbe a sistema integrandoli in uno strumento di monitoraggio più esteso. (3/10)
Read 10 tweets
Nov 13, 2020
SI SCRIVE INFORMAZIONE, SI LEGGE PROGRAMMAZIONE NEUROLINGUISTICA
- thread -

A livello intuitivo, in molti abbiamo capito che i "volti del Covid" - dagli "eroi" ai "negazionisti pentiti" - che transitano sui media sono frutto di un casting accurato... (1/4)
...e sono parte di una meticolosa sceneggiatura. Tuttavia, scoprire chiari indizi di una programmazione neurolinguistica condotta avvalendosi di un'enorme pluralità di voci e di fonti rende ogni volta stupefatti di "quanto sia profonda la tana del bianconiglio" (2/4)
L'esperimento da condurre è semplice: cercare su un comune motore di ricerca le seguenti tre parole - covid subdolo cattivo. L'esito è una sconcertante, ossessiva convergenza lessicale: dal primario Antonino Mazzone, all'allenatore Lippi, al rettore del santuario di Lourdes(3/4)
Read 4 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(