1. 💥 L'email di Noël Wathion vicedirettore di EMA il 19 novembre 2020, prova le pressioni di Ursula von der Leyen per l'approvazione immediata dei VACClNl. Il giorno dopo firmò il contratto UE da 300 milioni di dosi in cui Pfizer che le conseguenze erano sconosciute.
Thread
2. Noël Wathion parla di un’atmosfera non solo “abbastanza tesa” ma “a volte anche un po’ scomoda”. Un ritardo di diverse settimane tra l’approvazione USA e quella UE “forse non è facile da accettare” per la Commissione UE perché “le conseguenze politiche” sarebbero elevate.
3. Wathion descrive questa enorme pressione temporale come un conflitto tra il processo di approvazione “accelerato” richiesto politicamente e l’obbligo della sua autorità di prendersi il “tempo necessario” per avere “solida certezza” sulla sicurezza del VACClNO.
4. EMA approvò i VACClNl nei tempi politici invece che in tempi scientifici.
Anche l'email di Alexis Nolte, capo di Human Medicines di EMA, sollevano perplessità sul metodo di approvazione e sulla rapidità con cui EMA si è liberata dei dubbi che aveva fino a pochi giorni prima.
5. L'email di Evdokia Korakianiti, amministratore scientifico dell’EMA, spiega in modo più dettagliato quali fossero questi “problemi” e come fossero in realtà le principali preoccupazioni legate al VACClNO Pfizer-BioNTech.
6. Marco Cavaleri, responsabile dei VACClNl di EMA, comunicava con urgenza come FDA statunitense "si precipiterà nell'Autorizzazione di Emergenza (EUA)".
7. Wathion, scrive in modo scioccante, come "le ricadute politiche per un ritardo sembrano essere troppo elevate" e se i tempi non saranno rapidi come quelli di FDA "saremo travolti su tutti i fronti e ci troveremo nel mezzo della tempesta."
8. Ciò implica che la velocità a scapito della sicurezza era all'ordine del giorno per evitare "ricadute politiche". Chiaramente, è stata la politica a dettare il protocollo di autorizzazione, non la scienza.
9. Marco Cavaleri di EMA rivela che Albert Bourla CEO di Pfizer ha "fatto pressioni" su Peter Marks direttore del Center for Biologics Evaluation (CBER) di FDA. L'accesso della Pfizer a FDA solleva dubbi sull'indipendenza dell'agenzia federale.
10. Cavaleri rivela che FDA era a conoscenza di "alcuni problemi" associati alla CMC (Chimica, Produzione e Controll) che dovevano essere risolti e che potrebbe "essere la parte difficile". LA CMC copre procedure garantire la sicurezza e la coerenza tra i lotti farmaceutici.
12. Veronika Jekerle, responsabile della qualità della farmaceutica di EMA, scrive a Evdokia che la differenza nel livello di integrità dell'mRNA è stata nuovamente segnalata come una delle principali preoccupazioni e il suo "potenziale impatto sulla sicurezza".
13. Marco Cavaleri scrive che il contenuto di mRNA non è la maggiore preoccupazione di FDA e afferma inoltre in modo scioccante: "non è chiaro se le ispezioni di GCP (Buona Pratica Clinica) siano mai state effettuate" e non sembra il maggiore interesse di FDA.
14. Jekerle Veronika rivela che EMA, FDA, MRHA e Health Canada (HC) sono tutte infromate della bassa integrità del mRNA, ma nessuno sembra preoccupato per la sicurezza.
15. In un rapporto trapelato del'incontro di Pfizer e EMA il 26 novembre 2020, un giorno dopo l'email di Jekerle, rivela come hanno risulto il problema dell'integrità dell'mRNA: Abbassando il limite al 50%, inferiore alla soglia minima del 70% prevista da Acuitas Therapeutics.
16. "L'mRNA troncato dovrebbero essere considerato impurità legate al prodotto. Dovrebbe essere affrontata la possibilità che proteine tradotte diverse dalla proteina sSpike prevista (S1 S2) risultino da specie di mRNA troncate e/o modificate".
17. Occorre ricordare che il trial Pfizer fu effettuato con lotti clinici speciali di alta qualità con un'integrità del 78%, prodotti con un processo diverso da quello industriale usato per i lotti commerciali. Nel trial solo 252 su 21.720 ricevettero il lotto commerciale.
18. Noël Wathion vicedirettore esecutivo di EMA fu mandato in pensione il 30 giugno 2021 dopo 25 anni di servizio ed è deceduto il 12 agosto 2023. Così nessuno può più chiedergli nulla sulle pressioni su EMA da parte di Ursula von der Leyen e probabilmente da parte di Pfizer.
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
1. Bandera capo dell'OUN, eroe nazionale dell'Ucraina di Zelensky, il 30 giugno 1941 proclamò l'Ucraina alleata di HITLER. Ad aprile la Grande Assemblea dell'OUN stabilì che "Slava Ukraini!" era il loro saluto ufficiale, che andava fatto accompagnandolo dal saluto NAZISTA.
2. Yaroslav Stetsko capo dell'OUN, che Bandera il 30 giugno 1941 mise a fare il presidente fantoccio dell'Ucraina: "Pertanto sostengo la distruzione degli ebrei e l'opportunità di portare i metodi tedeschi di sterminio degli ebrei in Ucraina".
3. CIA, 1951: "Durante le 5 settimane di esistenza dello stato ucraino di Bandera (e Yaroslav Stetsko dal 30 giugno 1941 al 12 luglio 1941), furono uccisi 5.000 ucraini, 15.000 ebrei e diverse migliaia di polacchi. Oltre 10.000 ebrei furono annientati in una singola operazione."
1. Un'ucraina che probabilmente si finge rifugiata in Italia, che faceva il viaggio verso l'Ucraina con un italiano e la sua compagna ucraina, si vanta sui social di averli denunciati e fatti arrestare dalla guardia di frontiera ucraina perché "supporta Putin e non Zelensky".
2. La delatrice ucraina @ D__Melnichenko scrive su Threads: Sto viaggiando dall'Italia all'Ucraina su un bus a due piani che si è fermato. Sbuca una coppia: una donna ucraina e un italiano che stanno guidando verso casa di lei. Io indosso le cuffie e parlo italiano al lavoro.
3. "Lui mi chiede dove sto andando. Poi inizia a dirmi che paese di merda che abbiamo. Che fottuto presidente che abbiamo, che ha più rispetto per Putin.
Io dico: Quindi non dovresti andare in Ucraina.
Lui dice: È casa di mia moglie."
1. Ennesima prova delle tecniche di manipolazione della verità e della narrazione da parte del fallito (cit.) di Open con moglie ucraina. Gli ucraini stampato l’aquila NAZISTA di Hitler sulla bandiera dell'OUN di Bandera alleato di Hitler, ma il propagandista lo nega.
Thread
2. Gli ucraini non si sono limitati a usare un’aquila somigliante a quella NAZISTA, ma hanno letteralmente preso da Wikipedia il file dell'aquila del Terzo Reich di Hitler, stampandola sulla bandiera dell'OUN di Bandera alleato di Hitler, sostituendo la svastica con il tridente.
3. L'aquila nazista non è solo quella Terzo Reich di Hitler, ma anche quella del Partito Nazista di Hitler (Partito Nazionalsocialista Tedesco NSDAP). L'aquila del Reich Nazista guarda a sinistra, quella del Partito Nazista guarda a destra, per il resto sono ovviamente identiche.
1. UE e Zelensky non possono far finire la guerra, perché prima devono inventare una buona scusa sul perché non hanno accettato le condizioni infinitamente migliori di Putin dal 2014, nel 2019 e nell'aprile 2022, e hanno fatto morire inutilmente 520.000 soldati ucraini.
Thread
2. Devono inventare un'ottima scusa per gli ucraini e per gli europei, sul perché non hanno rispettato gli Accordi di Minsk dal 2014 e non hanno neanche accettato la proposta di Putin nel 2019 di rendere il Donbass una regione UCRAINA a statuto speciale.
3. Devono inventarsi una scusa ancora migliore sul perché non hanno accetto neanche gli accordi di pace di Istanbul nell'aprile 2022 dopo solo un mese di guerra, che avrebbero impedito che 520.000 famiglie ucraine perdessero figli e mariti.
Huseyin Dogru, giornalista sanzionato dall'UE per aver coperto la Palestina: Ursula von del Leyen e l'UE mi hanno letteralmente sanzionato per aver esercitato la mia libertà di parola.
2. "Poiché molti si chiedono per cosa sono stato sanzionato: ecco l'elenco completo delle cosiddette "prove" dell'UE. Giudicate voi stessi."
1. Presidente Mattarella, 5 settembre 2021: «Non si invochi la libertà per sottrarsi alla vaccinazione, perché quella invocazione equivale alla richiesta di licenza di mettere a rischio la salute altrui e in qualche caso di mettere in pericolo la vita altrui.»
Thread
2. Mattarella prosegue: «Chi pretende di non vaccinarsi e comunque di svolgere vita normale, frequentando luoghi condivisi di lavoro e di svago, in realtà costringe tutti gli altri a limitare la propria libertà, a rinunciare a prospettive di normalità di vita.»
16 novembre 2025
3. Mattarella, 30 luglio 2025: «La libertà di menzogna non è tra quelle rivendicabili. I fatti non sono piegabili alle opinioni, possiedono una forza incoercibile.»