❓Sapete perché il monitoraggio di @istsupsan delle sindromi para-influenzali termina l'ultima settimana di aprile?
👉Perché, DA SEMPRE!, le ILI (Influenza Like Illness) dopo questa data semplicemente NON CI SONO MAI STATE!
Ma cosa sta succedendo negli ultimi 2 anni? 1/
Ebbene, negli ultimi due anni stiamo assistendo a tutta una serie di malattie respiratorie che non si erano MAI verificate prima d'ora in questo periodo!
Influenza
Raffreddore
RSV
Pertosse
Morbillo
...
stanno registrando in tutto il mondo una incidenza mai vista prima!
2/
Si sa già dal 2020 che il #SarsCov2 indebolisce il sistema immunitario e lo rende più soggetto ad ogni malattia, anche verso malattie che di solito si presentano in forma lieve.
Eppure molti "esperti" hanno fatto credere che ogni infezione con #SarsCov2 non solo non causasse alcun danno al sistema immunitario, ma addirittura lo rendesse più forte verso nuove infezioni INVENTANDO il concetto di "immunità ibrida".
Ciò non è vero!
Questi "esperti" avranno rettificato le loro indicazioni? Avranno ammesso di aver sbagliato? Avranno poi invitato i cittadini a fare di tutto per EVITARE le reinfezioni invece di continuare a proporre una strategia #OnlyVax (aka "Vax & Relax")?
Assolutamente NO.
5/
Nessuna rettifica, nessuna nuova indicazione, nessun messaggio di cautela (anche) verso le persone immuno competenti.
6/
Il problema è che per l'ignoranza, la testardaggine e la superbia di questi "esperti", a pagarne le conseguenze siamo noi cittadini ed i nostri figli, continuamente ammalati di ogni forma di malattia anche in questo periodo!
7/
Nessun intervento per migliorare la qualità dell'aria negli ospedali, nelle scuole, negli uffici pubblici e privati, nei locali.
NULLA è stato fatto!
8/
A settembre inizierà nuovamente la scuola e, per il 5° anno, NULLA sarà stato fatto per migliorare la qualità dell'aria nelle aule!
E non è, come molti ciarlatani continuano a dire "le infezioni fortificano il sistema immunitario".
È esattamente il contrario!
9/
🛑MAI l'infezione con un agente patogeno ha reso più forti!
🚨In questo studio, ad esempio, si dimostra come le infezioni alle basse vie respiratorie prese da piccoli, portino ad un aumento del rischio di morte prematura da adulti!
"Strong and consistent evidence for a predominantly #AIRBORNE mode of transmission emerged early in the pandemic but was DENIED or DOWNPLAYED by WHO and national public health bodies for years."
1/
"Handwashing is still widely assumed to be the most important preventive measure against COVID-19, whereas precautions oriented to reducing airborne transmission (improving IAQ and wearing high-quality, well-fitting masks in high-risk settings) are ignored or downplayed."
2/
Thanks to @trishgreenhalgh et al for their new great article
👉"AIRBORNE PATHOGENS: CONTROLLING WORDS WON'T CONTROL TRANSMISSION"
👉The brain-evoked transformation of the course of an immune response offers new possibilities in the modulation of a wide range of immune disorders, from autoimmune diseases to cytokine storm and shock.
🚨Because, when you're infected with measles, your immune system abruptly forgets every pathogen it's ever encountered before – every cold, every bout of flu, every exposure to bacteria or viruses in the environment, every vaccination‼️ 1/
🚨The loss is near-total and permanent‼️
🚨 Once the measles infection is over, current evidence suggests that your body has to re-learn what's good and what's bad almost from scratch.
2/
🚨This is the so called "immune amnesia", a mysterious phenomenon that's been with us for millennia, though it was only discovered in 2012.
📌Bookmark this📌
LitCovid is the most comprehensive resource on #COVID19, providing a central access to 398.723 👀 relevant articles in PubMed.
The articles are updated daily and are further categorized by different research topics (eg #LongCovid) and geographic locations. 1/
✅When all students are wearing N95 respirators, the infection risk could be reduced by 96 %, the relative contribution of long-range airborne transmission increases to 95.6 %.
1/
✅When the fresh air per capita in the classroom is 24 m3/h/person, the virus exposure could be decreased by 81.1 % compared to the real situation with 1.02 m3/h/person.
2/
✅In a classroom with an occupancy rate of 50 %, after optimized arrangement of student distribution, the infection risk could be decreased by 62 %.