Covid, mini ondata estiva: medici di famiglia lanciano l'allarme da Roma a Milano
L'aumento dei casi di Covid durante l'estate preoccupa i medici di famiglia in diverse città italiane
3/
"...attivare, negli studi ove siano state allentate, le misure di protezione come MASCHERINE e distanziamenti, fornendo le regole di approccio e le informazioni sui comportamenti da tenere per evitare contagi alle persone deboli”.
4/
“Ma il problema maggiore è che sono state smantellate tutte le misure di prevenzione e di controllo, il monitoraggio dei tamponi è stato interrotto, e quindi il rischio di contagio per le persone anziani e fragili è elevatissimo.
5/
Non ultimo” tra i fattori che preoccupano, Corongiu ricorda “la caduta dell'obbligo delle protezioni individuali negli ospedali dal 30 giugno”.
6/
Senza fare nessun allarmismo”, puntualizza, “perché comunque le forme sono piuttosto leggere e quindi si possono ben controllare”.
"COVID-19 accounts for nearly 10 PERCENT of all lung transplants in the U.S., reflecting a major shift in transplant trends."
1/
"COVID-related lung transplants are particularly challenging due to severe lung damage and complex surgeries, leading to longer and more resource-intensive recoveries."
2/
"Lung transplant candidates with COVID-19 face similar survival rates to other lung transplant patients, but their aftercare involves a dramatic adjustment to lifelong medications and new health risks."