Discover and read the best of Twitter Threads about #10febbraio

Most recents (5)

I fascisti si perdonano, si riabilitano, si mandano in parlamento e al governo, per loro ci sono le medaglie, le targhe su piazze e vie e c'è chi per dargli il contentino è disposto a stravolgere anche la storia.
1)
Per gli antifascisti invece è gogna perpetua, sui fogliacci fascioliberisti, nei social, ai talk show e se ne chiede esplicitamente l'emarginazione dalla vita pubblica come nel ventennio di mussolini.
2)
Da decenni la sedicente sinistra si fa prendere per i fondelli dalla destra che chiede che prenda le distanze dal comunismo [quale, quello russo, quello cinese, il nostro che ha restituito onore e dignità all’Italia del dopoguerra?]
3)
Read 5 tweets
Con le accuse a Paola Egonu di essere un'ingrata che non apprezza l'Italia, paese dove peraltro è nata, si è solo replicato il teatrino di polemiche osceno e razzista che fu allestito per Mahmood,
1)
che di nome si chiama Alessandro, è nato a Milano, ma ha l'imperdonabile colpa di avere un padre e un cognome egiziani.
La Maglie disse che avevano vinto Maometto e il meticciato.
Ma l'Italia non è un paese razzista, no.
#10febbraio
Cazzullo deliziò i lettori del Corriere con un articolo che parlava dell'importanza dell'integrazione in relazione a un ragazzo nato e cresciuto a Milano.
Read 4 tweets
A proposito di #Foibe e #giornatadelricordo cara ai fascisti italiani e a tutti i revisionisti della serie "italiani brava gente". Come si è arrivati alle foibe? Con doveroso rispetto per tutte le vittime civili, cerchiamo di ristabilire almeno le verità storiche. Thread🧵 1)
2) dalla Commissione parlamentare presieduta dall'allora ministro della difesa Gasparotto nel lontano (?) 1947. Commissione d'inchiesta che era stata istituita bipartisan,sollecitata dalle numerose denunce e testimonianze su tali crimini ai danni della popolazione Jugoslava 4)
2) È documentato che sin dal 1° dicembre '42,Il generale Mario Roatta,che comandava la II^ armata italiana in Jugoslavia,aveva ordinato di fucilare sul posto tutte le persone trovate con le armi e anche i civili disarmati che non ottemperavano alle sue ordinanze o chi era,5)
Read 12 tweets
#Threads
1. Il parlamento istituisce la "Giornata degli #Alpini" per celebrare la data della sconfitta dell'esercito di invasione nazifascista (con generosa partecipazione italiana) in #Russia durante la #WW2 ad opera dell'Armata Rossa. A quale "eroismo" ci si riferisce? Image
2. Il revisionismo di un Paese incapace di fare i conti con le proprie responsabilità storiche: il tema emerge ogni anno in occasione del #10febbraio - rimozione delle politiche di italianizzazione forzata e di sterminio commesse dagli italiani fin al 1918 in #Friuli e #Istria.
3. Ma che emerge anche nelle distorsioni: perché la #GiornataDellaMemoria è il 27 gennaio - liberazione di #Auschwitz da parte dei sovietici nel '45 - e non il 16 ottobre - rastrellamento ghetto ebraico di #Roma nel '43? E ora in questa "giornata degli alpini".
Read 9 tweets
“L’esodo (istriano) c’é stato, inutile negarlo” é l’argomento aglietto del momento. Chi dubita della stessa parola Esodo é 1 negazionista caccapupú e brutocativo.
Esodo, pensa
Vuoi che non sdruccioli in Biblico? Per forza, quindi Esodo Biblico x il solo fatto di essere Italiani
Quale “identitá nazionale” possa nascere da idee cosí farlocche lo sanno solo Violante e Fini.

Giretto in elicottero sui fatti?
Ecco l’Esodo Biblico degli italiani dall‘Istria, un fatto disumano spiegabile solo con la malvagitá d’animo slava in combo con l’ideologia comunista.
Ecco il contesto in cui é avvenuto
Read 8 tweets

Related hashtags

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!