Discover and read the best of Twitter Threads about #14Ottobre

Most recents (3)

1/ Come sapete questa settimana sono stata alla @EU_Commission per parlare con la Commissaria @GabrielMariya di educazione, ricerca, innovazione e molto altro. In questo #Thread voglio riportarvi la mia esperienza e il bello scambio di parole che ho avuto con lei. #SciencePolicy
2/ Ammetto che ero emozionata come mai. D’altronde mica capita tutti i giorni di parlare ad una commissaria. Nonostante i giorni di preparazione, l’ansia ha giocato un piccolo scherzo. Mi sono inceppata! Ma è giusto così. La scienza mi ha insegnato ad imparare dai propri errori.
3/ L’inglese non è la mia lingua madre, ero davanti ad una donna con una carica politica altissima e volevo dire qualcosa che tengo a cuore. Era il mio primo evento politico e ho ancora molto da imparare. Questa volta ho imparato che la preparazione non è mai abbastanza.
Read 9 tweets
#14Ottobre la stagione dei melograni è una di quelle più belle in #Afghanistan perchè nel sud il cielo ha smesso di bollire, il deserto comincia a raffreddarsi e la brezza rende ancora più buoni i dolcissimi melograni che arrivano dall'Helmand.Sul versante
orientale, dove il clima è più fresco, i melograni hanno invece una nota più asprigna. Quelli di Kabul arrivano dalla zona di Sorobi (crocevia della guerriglia) e sono buonissimi quando si tratta di spremerli e farne succo. E' lo champagne di Kabul mi diceva un amico di cui
ho perso le tracce ormai da settimane.
Come racconta la France Press quest'anno il pericolo è che il raccolto marcisca per isolamento generale in cui è piombato l'Afghistan (confini chiusi con il Pakistan, aeroporto che non funziona quindi no ponti aerei commerciali verso India)
Read 5 tweets
#UnaCanzoneAlGiorno
#14ottobre
1️⃣In una delle sue poesie più note, Déjeuner du matin, Jacques Prévert in pochi brevi versi descrive i primi segni di crisi di un rapporto. Lui fa colazione lentamente, davanti a lei, poi si veste ed esce. Tutto senza dire una parola.
⬇️
2️⃣
E lei?
Et moi, j'ai pris/ma tête dans mes mains/et j'ai pleuré
Francesco Pacifico, uno degli autori contemporanei più raffinati della musica italiana, che da tempo vive a Parigi, prende spunto da questa poesia e insieme a una giovane cantante scrive un testo.
⬇️
3️⃣
Parla di quel momento in cui un amore è in bilico. Ma può ancora salvarsi. La musica la scrive e la orchestra Ferdinando Arnò. La co-autrice ed interprete decide che questo gioiellino è adatto per Sanremo. Sarà il lancio del suo secondo album, quello della consacrazione.
⬇️
Read 6 tweets

Related hashtags

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!