Discover and read the best of Twitter Threads about #18novembre

Most recents (11)

E così gli stati uniti del 'democratico' Biden chiedono l'immunità per bin Salman per il brutale massacro di Jamal Khashoggi.
Erdogan, diventato il saggio alleato d'Europa, aveva già spianato la strada quando consegnò gli atti del processo a Riyad.
1) Image
Nel settembre scorso bin Salman, eletto all'unanimità da se stesso è diventato primo ministro, quella nomina è servita proprio per tutelarlo da eventuali procedimenti giudiziari.
2)
Ora, con l'immunità, il capo della più potente monarchia assoluta del mondo si mette al riparo da questo ed altri crimini perché la più grande democrazia, quella che tutto il pianeta invidia, ha deciso che il petrolio arabo vale più della vita umana.
3)
Read 6 tweets
1/ Incredibile ma è successo. È appena uscito su @ScienceAdvances il paper a cui ho lavorato tutta l'estate in collaborazione con il lab di Friburgo!

Tutto è cominciato da questo meraviglioso set up... ma di cosa tratta questa ricerca? Vediamolo assieme!
science.org/doi/full/10.11…
2/ Le cellule staminali sono un modello perfetto per ottenere cellule cardiache che battono spontaneamente e continuamente nel dish del laboratorio.

Quelle che vedete nel video sono proprio loro. Cellule atriali cardiache ottenute da staminali pluripotenti indotte. #18Novembre
3/ Recentemente è stato scoperto un canale (una proteina) chiamato WiChR che proviene dalla specie marina Wobblia Lunata.

Questo canale è estremamente sensibile alla luce blu e, in presenza di quest'ultima, si attiva provocando una corrente di potassio... dove voglio arrivare?
Read 7 tweets
Grazie alla presidenza di Foa è dai tempi del Conte1 che Raidue è diventata praticamente l'ufficio stampa della lega e della destra, curioso che stupisca il pensiero di chi ci lavora dentro.
1)
Una volta esisteva la lottizzazione che, pur essendo insopportabile, la Rai non è una proprietà della politica ma un servizio per i cittadini, quantomeno riusciva a mantenere una parvenza di decenza,
2)
grazie alla 'riforma' della Rai di renzi che l'ha consegnata totalmente nelle mani del governo ad ogni cambio della guardia bisogna assistere al miserabile assalto alla diligenza che riempie il servizio pubblico di yes-women, yes-man e protégé del podestà di turno.
3)
Read 5 tweets
Alleanza globale del Bene contro il male.

#18novembre
Appello di Monsignor Carlo Maria Viganò organizzare sul piano sovranazionale una alleanza della luce contro le tenebre oggi dilaganti.
"In hoc signo vinces"

1/4
Alleanza globale del Bene contro il male.

#18novembre
Appello di Monsignor Carlo Maria Viganò organizzare sul piano sovranazionale una alleanza della luce contro le tenebre oggi dilaganti.
"In hoc signo vinces"

2/4
Alleanza globale del Bene contro il male.

#18novembre
Appello di Monsignor Carlo Maria Viganò organizzare sul piano sovranazionale una alleanza della luce contro le tenebre oggi dilaganti.
"In hoc signo vinces"

3/4
Read 4 tweets
#18novembre #Afghanistan la lettere inviata ieri da Muttaqi, ministro degli Esteri, al Congresso americano è clamorosa per vari motivi. 1) nel codice mediatico taleb suona come un atto di sottomissione, è un totale cambio di tono 2) è la riprova che i talebani hanno capito che
1
La crisi umanitaria che si sta abbattendo sul Paese li indebolirà profondamente 3) hanno pure capito che Russia e Cina non sostituiranno - almeno per ora - gli Stati Uniti come finanziatore di un Paese ormai in default
2
Deborah Lyon, capo dell'Onu in Afghanistan, è stata sentita ieri dal Consiglio di Sicurezza, al netto di cose già note (limitazione diritti delle donne, limitazione libertà di stampa e di opinione) dell'intervento mi colpiscono due cose 1) la crescita
3

gandhara.rferl.org/a/afghanistan-…
Read 7 tweets
#UnaCanzoneAlGiorno
#18novembre
1️⃣Hadj Brahim è lontano dalla sua Algeria, a Parigi. Fa il musicista e nel suo paese è abbastanza noto. E’ il portabandiera del raï, genere di musica araba molto contaminato con i suoni spagnoli e francesi, con testi molto libertini. E’ in fuga.⬇️
2️⃣Per anni ha suonato la sua musica nei luoghi turistici della costa, ma di passaggi in radio neanche a parlarne. Troppo audaci i suoi testi, specie su temi come la liberazione delle donne dalle limitazioni delle leggi islamiche. Ma i problemi sono arrivati dopo.
⬇️
3️⃣A metà degli anni ottanta il governo algerino decide di valorizzare il festival della musica raï che si teneva in forma semiclandestina a Orano, la città natale di Hadj Brahim, che di cognome fa Khaled e in arte aggiunge Cheb, il giovane. Il festival ha una vasta eco.
⬇️
Read 7 tweets
Oggi, #18novembre, webinar “Antisemitismo e odio online - Il complottismo al tempo di internet” alle ore 15.00 in streaming (indirizzo sulla locandina) Image
Ho seguito il webinar in diretta, che merita davvero di essere visto/ascoltato. Ho appena inviato email all’UNAR perché venga lasciata sulla home la registrazione per coloro che desiderano vederla/ascoltarla, visto che si teneva alle ore 15.00, quindi in pieno orario di lavoro
Image
Read 5 tweets
Alle 22 di domenica #18novembre 1990, 30 anni fa, andava in onda su Italia1 la prima puntata di #MaiDireGol. MEGA-THREAD in 30 capitoli al limite dell'impossibilesu uno dei più grandi programmi della storia della tv italiana, cercando di fare spazio a ogni comico e ogni rubrica.
1) La rubrica che c'è sempre stata, fin dal 1990: "Vai col liscio", titolo diventato proverbiale, quando c'erano la possibilità e la volontà di prendere in giro le stelle della serie A infierendo sul loro mestiere di calciatori. E loro non se la prendevano.
2) Analoghe finalità aveva Il "Pippero" (dal titolo di una canzone degli Elii), il peggior undici titolare secondo le medie voto della Gazzetta. Anch'esso improponibile oggi, con probabili chiamate dei direttori sportivi o dei procuratori entro 40 secondi dalla messa in onda.
Read 32 tweets
#18novembre 1783 nasce a Savigliano, in provincia di Cuneo, Santorre di Santarosa, un patriota e rivoluzionario italiano. A partire dal 1920 iniziò a frequentare politici, generali e con il giovane principe sabaudo Carlo Alberto per organizzare un’insurrezione al fine di...
unificare il territorio italiano, liberandolo dalla dominazione straniera. Il 6 marzo 1821 scoppiò la rivolta in territorio sabaudo, Vittorio Emanuele I abdicò a favore del fratello Carlo Felice e quest’ultimo concesse ai rivoltosi la costituzione da loro agognata e nominò...
Santorre di Santarosa ministro della guerra del governo provvisorio. Posizione a lui gradita visto i suoi obiettivi. Tuttavia dopo una radicalizzazione del movimento di rivolta e l’imminente dichiarazione di guerra da parte dei rivoltosi contro l’Austria non trovò il favore...
Read 4 tweets
Oggi #Savona scrive al #Sole24Ore,visibilmente preoccupato per la mancanza di dialogo da parte della #Commissione europea. La lettera stranisce, perché sembrava invece essere proprio questo l'obiettivo del #Governo, sin dalla sua nascita.L'#Ue non è un interlocutore, è un nemico
Molti mi chiedono un'opinione anche sul comportamento della Commissione, giudicato eccessivamente duro e non imparziale. Sono d'accordo, è sicuramente così. Ma lo è perché la Commissione è fatta da politici (contrariamente alla vulgata dei "#burocrati di #Bruxelles").
Sono politici che, come tali, pensano alla loro carriera all'interno dell'istituzioni #UE o negli stati. Ecco perché contrastare in maniera rigida l'operato di un Gov che in maniera netta manifesta ogni giorno la sua avversità nei loro, con tanto di insulti, diventa inevitabile.
Read 9 tweets

Related hashtags

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!