Discover and read the best of Twitter Threads about #19ottobre

Most recents (3)

#19ottobre In Italia c'è un'emergenza ma nessuno la vede tantomeno la magistratura. Ormai da anni sono in atto campagne di disinformazione. L'odio virtuale - lo dimostra il 6 gennaio a Capitol Hill - ha conseguenze reali, è pericoloso (vedi quest'ultimo episodio👇).
Le balle 1/7
Avvelenano la democrazia, inquinano dibattito politico (lo dimostrano i casi presidenziali 🇺🇸 2016 e referendum brexit).
Uso il termine #fasciotroll per definire gli account che partecipano a precise campagne con un preciso copione (da invasione migranti a dittatura vaccini) 2/7
Sono account multipli, anonimi, con ip esotici, gestiti da troll-factory estere o da singole persone che ne maneggiano dozzine👇. Hanno strategie d'attacco se esprimi opinioni diverse dal loro copione di giornata. Si finisce sempre a minacce e insulti
3/7
Read 10 tweets
30mila dollari per rimettere a posto 2 denti.

Questo sì che si chiama crowdfunding!
Sono stati raccolti per Philip Anderson, rimasto senza due incisivi sabato scorso.
Ma perché parliamo di lui?
Perché sono 2 giorni che @francescatotolo ci chiama in causa, >
#Thread lungo [1/22]
[2/22] dopo aver spulciato come fa spesso la nostra timeline, per un RT precedente la manifestazione di sabato 17 ottobre a San Francisco nella quale l'organizzatore, Philip Anderson, ha preso un pugno dagli antifascisti e perso due denti. >
#19ottobre #TeamSaveAmerica #Thread
[3/22] E dov'è il problema nel RT della locandina di una manifestazione anti-nazi?
Boh.
Insomma si stava per passare oltre quando s'è pensato: e raccontiamo cosa è successo sabato a San Francisco e chi è il nuovo beniamino di Totolo, il "conservatore" Philip Anderson >
#19ottobre
Read 22 tweets
#UnaCanzoneAlGiorno
#19ottobre
1⃣Abbiamo ormai capito che l’ispirazione per scrivere una canzone può arrivare nei momenti e nei modi che meno ti aspetti. Al bancone di un bar, ad esempio.
Perchè quando sei una rockstar affermata non ti piace che ti venga detto di no.
⬇️
2⃣E’ il 2 aprile del 1968, siamo nel bar di un albergo in Indiana. Mick ordina da bere un cherry soda, ma il barista fa gentilmente notare di non avere le ciliegie per realizzare il cocktail. Keith lo sfotte, e Mick insiste incredulo. Vuole il suo fottuto cherry soda.
⬇️
3⃣
You can't always get what you want fu la risposta, educata ma ferma del ragazzo. Mick sorrise, prese qualcosa di diverso e si accontentò, perchè aveva ottenuto un’idea sulla quale lavorare.
Qualcosa di epico, corale. Il ritornello venne da solo.
⬇️
Read 7 tweets

Related hashtags

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!