Discover and read the best of Twitter Threads about #4giugno

Most recents (5)

#BCE. BAGNAI (LEGA): ANNUNCIO LAGARDE METTE PAROLA FINE A USO MES Roma, 4 giu.

#4giugno #Mes #NoMes #Lagarde #UE #Italia #Covid_19 #RecoveryFund #Conte #Europa
"Estendendo a 1350 miliardi il programma di acquisto di titoli di Stato in risposta all'emergenza pandemica (#PEPP, Pandemic Emergency Purchase Programme) la #BCE ha preso una decisione in qualche modo obbligata."
Cosi' il responsabile economico della Lega, senatore Alberto BAGNAI. "Come la Lega ha piu' volte sottolineato, sulla base della piu' elementare logica macroeconomica e dell'autorita' dei piu' importanti economisti mondiali, da Blanchard a Giavazzi a Buiter, l'unica via di uscita
Read 12 tweets
#UnaCanzoneAlGiorno
#4giugno
Vi ricordate quando uscì Pipes & Flowers, nel ’97, il primo disco di Elisa? Credo di si. Tutti pensammo: lei è una che resterà. Poi piano piano conoscemmo il lavoro fatto da Caterina Caselli dietro al progetto Elisa, e la convinzione si rafforzò
1/6⬇️ Image
2/6↕️
Nel frattempo ne è passata di acqua sotto i ponti della musica italiana, eppure Elisa c’è ancora, più che mai e sempre di più. Il carattere che trasudava quel primo disco lo abbiamo visto. In questi anni ha fatto tutto quello che ha voluto, nel bene e nel (pochissimo) male. Image
3/6↕️
Ha prodotto una decina di album, diverse raccolte, e anche i meno riusciti non sono mai stati banali. In ognuno c’era almeno una grande canzone, e se non vi è mai capitato vi consiglio di vederla almeno una volta in concerto, quando si potrà di nuovo. Image
Read 6 tweets
#4giugno 1938 nacque a Catania Benedetto “Nitto” Santapaola, uno dei boss più potenti di Cosa Nostra, oggi detenuto nel carcere di Opera a Milano dopo diverse condanne all’ergastolo.
Nel 1978 uccise il suo capo con il beneplacito dei corleonesi e divenne il boss di Catania...
Agli inizi degli anni ’80 si diede alla latitanza perché fu tra i principali accusati dell’omicidio del generale Carlo Alberto dalla Chiesa; venne scoperto e arrestato il 18 maggio 1993. In sede processusle anziché ribattere alle accuse si nascose dietro ai “non ricordo” e...
al vittimismo legato al suo stato di salute, disse per esempio: “Buscetta dice che sono un boss, sì un boss di cartapesta, che s’affloscia non appena soffia un po’ di vento o cade un po’ di pioggia. La verità è che sono un asino” Ma ben presto arrivarono le pesanti condanne:
Read 4 tweets
#30MAGGIO 1989 🇨🇳

In Piazza Tiananmen a Pechino gli studenti svelano la statua della "Dea della Democrazia", o "Dea della Libertà", alta quasi 10 metri.

Verrà distrutta dall'esercito il #4giugno successivo.

asiablog.it/2011/06/04/pia… Image
#3GIUGNO 1989 🇨🇳

Alle 22:00 del 3 giugno 1989 a Pechino l'esercito cinese uccide il primo manifestante: è il 32enne Song Xiaoming.

asiablog.it/2011/06/04/pia… Image
#TAIWAN 🇹🇼 ha chiesto alla #CINA 🇨🇳 di scusarsi per Piazza #Tiananmen, la sanguinosa repressione del 1989 contro i manifestanti democratici.

Pechino come al solito ha respinto sdegnosamente la richiesta: «sciocchezze»

bangkokpost.com/world/1928820
Read 17 tweets
#Thread sulla #Trenord e sulla menomazione del diritto alla mobilità, garantito anche dalla #Costituzione, per i #pendolari in #Lombardia.

Servono #investimenti sul trasporto pubblico locale, non #TAV varie!

Grazie a @gbarbacetto sul @fattoquotidiano

👇👇👇
Stazione Centrale, #4giugno 2019, treno #Milano-#Mantova delle 18.20: fermo e inagibile, temperatura bollente; passa a controllare la situazione l’AD di #Fs, G. Battisti, in #stazione per celebrare il decennale dei #Frecciarossa, ed è sommerso dalle proteste dei viaggiatori.

👇
#Stazione Centrale, #24giugno, treno #Milano-#Tirano: bloccato per 70 minuti e poi soppresso.

Stazione Greco Pirelli, 24 giugno: il treno per Stradella delle 17.46 si ferma alla stazione di Pinarolo Po.

👇👇👇
Read 10 tweets

Related hashtags

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!