Discover and read the best of Twitter Threads about #6novembre

Most recents (5)

L'Italia non è più un paese democratico da un pezzo, l'epurazione di Enzo Biagi, licenziato dalla Rai con una raccomandata con ricevuta di ritorno dopo il famoso editto che mise fuori anche Luttazzi e Santoro per un preciso desiderio di berlusconi,
1)
dovrebbe ancora togliere il sonno a tutti quelli che si vantano dell'Italia e la mettono sulla bilancia insieme ai regimi, nei quali, almeno, nessuno riveste con la democrazia atti violenti e contrari al minimo sindacale della civiltà democratica
2)
com'è stata appunto la cacciata di un professionista con la maiuscola, la cui unica colpa è stata quella di fare bene il suo lavoro e non piegarsi mai alla prepotenza del potente di turno.
#EnzoBiagi
#6novembre
Read 3 tweets
Tre anni fa #renzi non aveva niente da nascondere ed esibì lui stesso l'estratto conto in tivù, il pover'uomo aveva solo 15.000 euro sul conto corrente.
1) Image
Oggi il suo reddito è lievitato di 150 volte, nel mentre c'è stato anche l'acquisto del villone sul quale la procura di Firenze aprì un'indagine.
lastampa.it/politica/2019/…
2)
#renzi ha dei doveri verso lo stato che rappresenta, uno su tutti la trasparenza e no, non basta dire "pago le tasse", dunque non c'è nulla di illegale se il giornalismo si occupa dei suoi affari, così come fanno i giornalisti in tutto il mondo che fanno inchieste su tutti
3)
Read 5 tweets
#6novembre #Afghanistan questo video arriva dal confine con l'Iran e mostra decine e decine di afghani in fuga verso il Paese lungo sentieri montani. All'apparenza a spingerli verso l'Iran è la ricerca di lavoro mentre l'Afghanistan sprofonda nella crisi più nera.
1/5
L'Occidente sta ignorando l'Afghanistan, non viene detto ma è l'impressione è che sia in posizione di attesa: aspetta che tutto crolli, la sollevazione popolare contro i talebani, magari un'altra guerra civile. È rischiosissimo e poco utile
2/5
La crisi economica verrà pagata dai civili afghani, scatenerà ondate migratori e rialimenterà l'industria della guerra (ISKP in primis) e quella dell'oppio. Tutto questo conviene all'Occidente? La risposta è evidente. Sull'assenza di strategia usa (da cui l'immobilità europea)3/5
Read 5 tweets
#UnaCanzoneAlGiorno
#6novembre
1️⃣Dicevano che fosse una principessa africana, Helen Folasade Adu, ma non era vero. Così come nessuno si ricorda che lei era solo la cantante di un gruppo con quel nome. Che poi quello fosse anche il suo nome d’arte, aggiunge solo confusione.
⬇️
2️⃣
Di certo quando apparve, così elegante e affascinante, con questa voce suadente, molti di noi persero la testa. Personalmente ho vissuto buona parte degli anni ’80 con una cotta pesante per Sade Adu. Potete darmi torto?
La loro musica dava un senso di serenità.
⬇️
3️⃣
E serena e rilassata è stata anche la loro carriera, seppur costellata di successi. Lo chiamavano smooth jazz, ma dentro c’era l’eco di suoni esotici. Su tutto si stagliava questa voce profonda e lieve, liscia come i suoi capelli.
⬇️
Read 6 tweets
#6novembre 2007 muore a Milano all’età di ottantasette anni il giornalista Enzo Biagi. Iniziò da giovanissimo a scrivere sulla carta stampata, nel 1943 aderì alla resistenza e fu proprio lui ad annunciare la liberazione di Bologna dai microfoni del Psychological Warfare Branch...
Nel dopoguerra diventò direttore del settimanale Epoca e nel 1961 assunse la direzione del Telegiornale, il primo notiziario italiano trasmesso dalla Rai.
Successivamente collaborò con diverse testate giornalistiche e nel 1977 tornò a lavorare in Rai...
dove con le sue interviste a personaggi controversi generava sempre grandi polemiche e stupore generale. Negli anni successivi si dedicò alla creazione di programmi di approfondimento politico sugli argomenti scottanti dell’attualità.
Read 6 tweets

Related hashtags

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!