Discover and read the best of Twitter Threads about #8ottobre

Most recents (3)

#8ottobre A proposito di manifestazioni
La bandiera della pace ha i colori di tutte le bandiere del mondo perchè i vessilli dei singoli Paesi dividono, la pace invece punta a comporre le differenze. Ogni lato di una guerra è convinto di essere nel giusto, di avere il diritto
1/10
ad ammazzare l'altro. Da quando la Russia ha invaso l'Ucraina, il Pensiero Unico Bellicista sta tentando di convincerci che l'unico modo per essere vicini al popolo ucraino sia alimentare lo sforzo bellico del suo governo (verso il quale, incidentalmente, è stato cancellato
2/10
il diritto di critica). Adesso che finalmente si parla di tornare a manifestare per la pace, cosa accade? Gli opinionisti con l'elmetto, gli indignados sartoriali, i minimizzato dell'apocalisse agitando il bicchiere dello spritz gridano: tutti davanti all'ambasciata russa!
3/10
Read 12 tweets
#8ottobre #Afghanistan 20 anni fa 12 uomini delle forze speciali americane avanzavano nel nord dell'Afghanistan per aprire la strada all'invasione mentre dal cielo piovevano bombe, missili e rassicuranti volantini per la popolazione.
Nell'azione di quei 12 uomini ci fu
1/10
Un grande eroismo ma anche il primo degli errori che faranno fallire l'Occidente in Afghanistan. Quegli uomini si unirono alle truppe di Dostum, uno dei signori della guerra e criminale di guerra, così riportandoli al potere. Ipoteca per il nuovo Afghanistan.
2/10
Quell'ipoteca ha preso diverse forme, in primis la corruzione e mentre l'afghano medio fa i conti con la fame, il figlio di un ex-ministro alla Difesa (ed ex-candidato presidente) si compra una casa da 20mil $ a Los Angeles
3/10
dirt.com/gallery/more-d…
Read 14 tweets
#UnaCanzoneAlGiorno
#8ottobre
Quante vite può vivere un artista? Beh, dipende dall’artista. Quella di oggi ne ha vissute svariate, e forse ne vivrà ancora di diverse. Quando riappare nel 1983, come un angelo caduto dal cielo, sta già alla terza vita. E ha solo 30 anni.
⬇️
⬆️
Ha segnato, ancora 15enne, il finire degli anni ’60. Ha trascorso i ’70 a fare musica d’autore, come tutti in quegli anni. E ora marchia gli anni ’80. Le giacche di pelle, i colori flou, i capelli cotonati, la batteria elettronica e i ritornelli micidiali. C’è già tutto.
⬇️
⬆️
E c’è pure la storia che sembra già un videoclip, un amore senza importanza nato tra i fumi artificiali e le strobo della pista. In più c’è la malinconia delle domeniche pomeriggio piovose, quando si tornava dalla discoteca in tempo per la sintesi di una partita di serie A.
⬇️
Read 5 tweets

Related hashtags

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!