Discover and read the best of Twitter Threads about #Allegri

Most recents (20)

Si chiude l’era di Andrea #Agnelli alla juventus.
Mi sembra giusto in questa sede ripercorrere la mia luminosa e limpida carriera stagione per stagione. (thread) Image
2009/10: m’insedio il 19 maggio, dichiaro che “costruiremo una juve vincente”.
In realtà di vincente riesco giusto a guardarmi l’odiata Inter che 3 giorni dopo vince il #triplete.
Diventerà la mia ossessione per tutta la presidenza. Image
2010/11: inauguro uno stadio che ha progettato, finanziato e realizzato qualcun altro.
Ci piazzo sopra un numero di scudetti a cazzo e il merito e le foto me li becco io.
(ndr: il terreno della #Continassa fu pagato 0,58 € al m2 al comune di Torino, oggetto di scandalo). Image
Read 20 tweets
Le voci di un avvicendamento di #Allegri con il tecnico della Primavera sono solo l'ultimo déjà-vu di una storia già scritta. Perciò andiamo con ordine: thread su tutte le somiglianze tra la #Juventus 2021-22 e il Milan 2013-14. ImageImage
La stagione prende una brutta piega da subito: dopo aver eliminato il PSV nel play-off di Champions, Allegri sbotta in tv e ventila idee di dimissioni. Poi se la prende con colui che era l'Adani 2013-14, ovvero Arrigo Sacchi, dandogli più o meno del rincoglionito.
Lo spogliatoio è indebolito dalla polemica uscita di scena di uno degli ultimi mohicani del ciclo vincente (Ambrosini), con Abbiati, Abate, Bonera e Robinho ultimi reduci di uno scudetto vinto appena due anni prima. La rosa si scopre drammaticamente priva di leadership. Image
Read 17 tweets
A quest’ora dormire, quindi lancio un THREAD che avrei tenuto volentieri nel cassetto. Ma è giunta l’ora. Oggi facile fare di #Allegri un punchingball e inspiegabile non cacciarlo, ma la società non ne becca più una e sembra allo sbando. Ho segnato i 15errori più gravi che a mio
parere hanno colmato la voragine che fino al 2017 avevamo scavato rispetto alle altre squadre italiane, scavandone a nostra volta una nella quale siamo precipitati noi. Aspetto senza problemi gli strali e i sofismi di benaltristi e vatuttobeners
1. Perdi una finale 4-1, casino negli spogliatoi e non sterzi cambiando allenatore (reduce da tre anni top ma con scricchiolii di fine ciclo visibili) e leadership, anzi lasci andare Alves, che ci aveva fatto fare in 4 mesi un salto di qualità, di livello proprio, incredibile
Read 12 tweets
VINCENTE
Ho conosciuto un professionista tronfio e proprio scarso nonostante il CV ricco di esperienze in grandi aziende. Ci lavorai assieme 3 anni e ogni volta ci facevo un meeting insieme ero tentato di mandarlo a stendere dalle castronerie che diceva. Cosa aveva di speciale?
Molto tempo prima, aveva avuto l'idea di fare una campagna con una partnership particolarmente azzeccata. Un'idea sola che fece storia. Da allora questo signore campò di rendita, nonostante negli anni affastellò non pochi fallimenti (che copriva con coltellate alle spalle).
Mi sono sempre chiesto se una grande cosa che facciamo possa metterci al riparo dal futuro. Se infatti non siamo in grado di confermarci in ciò che facciamo, difficilmente potremo raggiungere i risultati che ci hanno resi grandi. Questo, almeno, mi ha insegnato l'esperienza.
Read 16 tweets
Raccontiamolo allora quel 2011-2012 così difficile.
Sarà un thread molto lungo e mi scuso,ma c'è molto da raccontare.
Stagione particolare,che fa da spartiacque nella nostra Storia.
Una stagione strana,difficile,che doveva andare in un modo e invece va in un altro.
👇
È la stagione per intenderci del #milanjuve di #Muntari,del nervo ottico di #Gattuso,del problema cardiaco di #Cassano
Negli anni ho sentito dire dai #milanisti che,se non avessero annullato quel gol di Muntari,lo scudetto lo avremmo vinto noi.
No non lo avremmo vinto noi
👇
Riavvolgiamo il nastro della memoria.
Lo vedete visto il video qua sopra?
Nulla di male,era l anno di "ai se eu te pego"
Di Michel #Telo',i brasiliani la cantavano continuamente.
#Pato,#Robinho e #Thiago.
Ma guardatelo bene il video,con i 3 brasiliani staccati dalla squadra.
Read 18 tweets
Max #Allegri à Mario Scontieri sur le CdS :

"Je suis vraiment désolé pour cette situation et je me demande toujours si j'ai commis une erreur. La première chose qui me vient en tête est que la #Juve avait été pensé différemment. Avec #Rabiot-#Paredes-#Pogba au milieu." ⚪⚫
Max #Allegri à Mario Scontieri sur le CdS :

"Et #Locatelli comme premier changement. #DiMaria et #Chiesa sur les côtés et #Vlahovic en pointe. La #Juventus de maintenant est virtuelle. Je sais, il manque celui qui sait inventer quelque chose dans le 30 derniers mètres."
Max #Allegri à Mario Scontieri sur le CdS :

"Mais nous avions pris Pogba et #DiMaria pour ça. On valorise #Miretti, c'est le plus adapté parmi ceux que l'on a à disposition. Mais ce n'est pas #Pogba. C'est un 2003."
Read 10 tweets
🚨🚨 LA CHIACCHIERATA tra Sconcerti e #Allegri

✍️ “ERRORI. Nelle ultime partite abbiamo preso sei gol con la difesa schierata. Col Benfica abbiamo giocato i venticinque minuti migliori della stagione, con insistenza. Potevamo andare sul 2-0, la partita era finita.”

🔽
✍️”Gli errori sono in tante parti del campo. Sbagliamo passaggi, commettiamo troppi errori tecnici, non contrastiamo, perdiamo il controllo fisico degli avversari. Il calcio oggi è qualità e forza. Non una cosa sola.”

🔽
✍️”JUVE TITOLARE. Sono dispiaciuto per questa situazione e mi chiedo spesso se ho commesso errori. La Juve era stata pensata in un altro modo.Con Rabiot-Paredes-Pogba a centrocampo più Locatelli a fare il primo che subentra. Di Maria e Chiesa sulle fasce, Vlahovic nel mezzo.”

🔽
Read 10 tweets
#Allegri
#Agnelli
#Arrivabene
#Juventus
#Marotta
#Paratici
#Cherubini
#Calciomercato
Thread per chi fosse interessato:
I problemi di queste settimane che costituiscono un filo diretto con la stagione precedente, come se il campionato 2021-22 non si fosse mai interrotto hanno
radici molto profonde e partono da anni addietro quando ancora la Juve vinceva campionati e raggiungeva la finale in #UCL
Nascono quando ancora Marotta occupava un ruolo rilevante nella società torinese, proviamo quindi ad elencarli qui:
- il centrocampo 2015 gradualmente
dissolto è mai adeguatamente ricostruito: #Pjanic, #Khedira, #Matuidi o #Marchisio in prima battuta in sostituzione di -#Pirlo hanno garantito continuità di vittoria ma non di rendimento, non sono mai stati giocatori da possesso (Pjanic escluso) e no l’un hanno mai avuto il ritmo
Read 31 tweets
BUONGIORNOUNCAZZO [thread sulla mia amata #Juventus]
Sono stato uno dei primi a esultare dopo il ritorno di #Allegri, ma oggi sono il primo a chiederne a gran voce le dimissioni: è ora di separarsi per il bene di tutti. In alternativa, lo caccino. Ma cominciamo dal 2018.
Marotta venne esautorato, a quanto pare, perché non condivideva più la linea societaria e cominciavano ad imporgli determinate operazioni. Volete le prove? Vi ricordate le sue dichiarazioni poco prima che pagassimo la clausola di Higuaín?
eurosport.it/calcio/serie-a…
In più cominciarono a circolare alcune voci di suoi rapporti particolari con alcuni procuratori, ma queste non possono essere confermate e non mi sento di puntare il dito. In ogni caso tutti i dirigenti, da che mondo e mondo, hanno i propri procuratori preferiti.
Read 17 tweets
My 2 cents sulle questioni #Inter, #Dybala, #Bremer, #Juventus, #deLigt

[THREAD]
In queste ore si sta parlando molto del mancato approdo all'Inter di Bremer, la cui offerta è stata superata dalla Juventus, e di Dybala, acquistato dalla #Roma.
Al di là dei discorsi riguardo la "sconfitta" di #Marotta e "di come ne esce l'Inter", adatti a riempire le pagine dei giornali/siti e fomentare i fan su Twitter ma con zero impatto a livello tecnico e sportivo, ci sono comunque alcuni aspetti importanti.
Read 17 tweets
🚨 #Bremer sembra essere vicino al passaggio alla #Juventus, che sta cedendo #DeLigt al #BayernMunich. Cosa cambia? 📊📈

[THREAD] Image
Dal punto di vista fisico si tratta due centrali molto strutturati, con de Ligt probabilmente superiore in termini di forza assoluta, mentre Bremer compensa con una maggiore esplosività e più mobilità. In termini di velocità sul lungo i due sono paragonabili.
Dal punto di vista dello stile di gioco le differenze sono nette: anche aggiustando le statistiche difensive per possesso, e mitigando così in parte le distorsioni dovute al diversi sistemi di #Juric e #Allegri, Bremer ha un volume di azioni molto superiore.
Read 11 tweets
“Buongiorno a tutti. Innanzitutto volevo chiedere scusa a @patrickzaki1, quello di Sabato non è stato un bello spettacolo ma sappia che io la Juve la faccio giocare pure peggio”. Image
“Sono stato contento di vedere Alex Sandro allo stadio. Come? Del Piero? Non credo fosse allo stadio ma mi farebbe piacere vederlo”. Image
“Ad Arthur ho detto che aveva solo Domenica per risorgere, ma lui ha mancato l’occasione e adesso dovrà aspettare un anno circa per giocare”. Image
Read 6 tweets
Then, Luciano #Moggi came into the dressing room and closed everyone inside it. Screams and yelling were reported from some media present at Allianz.
The team tried to use #Chiellini’s head to open the door failing miserably. The italian defender had to wear a turban to stop the bleeding.
#Allegri then started to accuse the team of not working as a team. This lead to the Allegri’s execution by #Dybala, also known as little potato.
Read 9 tweets
Vigilia di #JuveUdinese ☀️⚪️⚫️ @Goalitalia
#Allegri: “La rosa della #Juventus è questa: con questi giocatori dobbiamo arrivare nel migliore dei modi al termine della stagione”.
#Allegri: “#Bonucci ieri ha avuto un risentimento e non sarà a disposizione domani. #Danilo non è ancora pronto”.
Read 11 tweets
La mia su #Allegri, oggi. Sono stato contento quando è andato via, perché per me da due anni aveva smesso di dare la sua impronta alla squadra, anche se mi sarei aspettato un Top al suo posto. Sono stato contento quando è tornato, perché credevo fosse il meglio su piazza e perché
credevo fosse il profilo giusto per ricostruire un gruppo e una mentalità votata al sacrificio per la vittoria. Non mi aspettavo certo il tikitaka o un calcio offensivo e nemmeno me ne fregava nulla, ma speravo di rivedere una cosa chiamata IDENTITÀ. Fin qui è delusione totale
L’impressione è che abbia voluto ricostruire dalle fondamenta stando sulla comfort zone e cioè l’organizzazione di una fase difensiva bassa e posizionale, per subire pochi gol e vincere spesso di “corto muso”. Piccolo particolare: la BBC non c’è più e nemmeno il talento in avanti
Read 7 tweets
Ibrahimovic sur #Donnarumma : "C'est un très grand gardien. Si le club lui avait donné ce qu'il voulait, il serait resté. Maintenant, il doit faire le bordel pour être titulaire au #PSG. Ce n'est pas normal que les Sud-Américains imposent que l'autre joue. Gigio est plus fort"
Anecdote exceptionnelle de Zlatan sur #Berlusconi : "Un jour, je suis assis à côté de lui à San Siro. Il me dit : Tu peux monter d'un rang ? Une personne importante arrive". Galliani se décale aussi. Je m'attendais à un politique. Et là, je vois une femme magnifique arriver" 1/2
"Elle avait des talons impressionnants. Berlusconi me fait alors un clin d'oeil en me disant : "Une personne très importante...". Peut-être que pour lui, elle l'était vraiment." 2/2
Read 20 tweets
Alcuni elementi tattici di #JuventusRoma

(THREAD)

La Juve ha saputo trovare nel primo tempo il modo di aggirare lo schieramento della Roma in non possesso, per poi aggiustare più volte lo schieramento in non possesso.
La linea di costruzione a 3 dava superiorità contro i due attaccanti della Roma, #Bentancur e #Bernardeschi fissavano le linee giallorosse, gli esterni erano liberi e venivano serviti da cambi di gioco, da qui l'azione del goal di #Kean
Questo era il meccanismo della Roma in uscita: #Pellegrini aprendosi metteva in mezzo De Sciglio assieme a #Zaniolo, molto spesso era lo stesso capitano giallorosso a dare ampiezza e Zaniolo a muoversi nel mezzo spazio dove poteva involarsi verso l'area bianconera.
Read 5 tweets
Riassunto conferenza #Ancelotti: "Accetto la pressione che il Real Madrid mette addosso. Il calcio è cambiato ma l'equilibrio è sempre la base, aggiunto alle individualità. La motivazione non mancherà ma il campo sarà il giudice" 1/
#Ancelotti: "Tengo molto a tutti i miei ex giocatori che ho allenato qui. Abbiamo però una rosa ampia e lavoreremo su quella. Non abbiamo parlato di mercato con Perez, ora non abbiamo tempo e dobbiamo lavorare sul campo. Sono cambiato dall'ultima volta qui" 2/
#Ancelotti: "Anche le esperienze negative sono utili. La rosa di quest'anno è un mix fra esperienza e giovani. Tutti però hanno qualità. Dobbiamo sfoltire tuttavia il gruppo squadra. Nei prossimi giorni si definirà la rosa definitiva e lo staff tecnico" 3/
Read 10 tweets
Thread | Il mio punto di vista a tutto campo (e fuori campo) della questione #Inter, #Conte e caso #Eriksen, passando da #Kolarov, #Perisic, #Lukaku, moduli e confronti che spesso andrebbero considerati per inquadrare questa inter in un contesto: il calcio attuale.
#Perisic: il croato non è idoneo a ricoprire l'esterno a tutta fascia perchè non ha le caratteristiche della doppia fase: spinge anche bene quando c'è da farlo, nonostante il suo modo di farlo non sia cambiato negli anni (finte e controfinte, spesso inutili) ma male nell'altra
#Kolarov (1/2): tra gli horror-man di questo avvio di stagione, male in tutto. Non ha condizione fisica e mentale ma bisogna inquadrarne il ruolo, ovvero rincalzo. Si ritrova titolare per via di mancanze importanti. Tuttavia non può fare l'esterno a tutta fascia in quanto
Read 26 tweets
***Calciatori Juve avrebbero fatto irruzione durante l'incontro #Allegri #Agnelli e sequestrato il livornese***

(Sky Sport)
***A capo della banda ci sarebbe Paulo Dybala, che avrebbe urlato "Vamos Panita!" prima di dare il via all'operazione***

(Sky Sport)
***Tre uomini avrebbero sollevato #Allegri: Ronaldo, Cancelo e Bentancur. Douglas Costa avrebbe filmato il tutto***

(Sky Sport)
Read 101 tweets

Related hashtags

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!