Discover and read the best of Twitter Threads about #Chiesa

Most recents (10)

#VlahovicDay 🇷🇸🎙
#Vlahovic: “Voglio ringraziare la #Fiorentina, la sua gente, i miei compagni, tutti i direttori. Mister Italiano mi ha aiutato tanto, fino all’ultimo, voglio ringraziarlo. Così come ringrazio Prandelli, che ha fatto tanto per me”.
#Vlahovic: “Sono molto emozionato, ho firmato per una società gloriosa. Sono pronto a dare il massimo per ottenere grandi risultati. Voglio ringraziare tutte le persone della Juve che hanno lavorato affinché arrivassi qui”.
Read 10 tweets
THREAD: ci sono ancora porte alle quali bussare. La Chiesa ha riconosciuto l’#obiezionedicoscienza per la vaccinazione anti covid e per tutti i vaccini contaminati dall’aborto, dunque non è solo lecito ma doveroso chiedere aiuto ai propri pastori.
“Non esiste una legge o una regola della #Chiesa che obblighi un cattolico a ricevere un vaccino, compresi i vaccini contro il covid-19.”
giacomobertoni.substack.com/p/si-allobiezi…
“La vaccinazione per il #covid19 non è un obbligo morale universale.”
giacomobertoni.substack.com/p/i-vescovi-de…
Read 7 tweets
Der Präsident einer der beiden reichsten Partei der Schweiz hält seine 1. Augustrede. Eine Analyse. Ich arbeite in der Schulpflege und für die Gemeindewahlen mit Leuten der SVP zusammen. Sie können anders. #Chiesa aber schürt das Feuer bis an die Basis in den Gemeinden. 1/
Die Rede von Marco Chiesa ist nicht einfach lächerlich und ein bewusster Fehltritt. Sie entspringt einem Angriff, der #Hetzrede, denn Chiesa verwendet Gruppennamen ausschliesslich diffamierend: «Luxus-Linke», «Bevormunder-Grüne», «Sozialschmarotzer», «Schweiz-Schmarotzer». 2/
Die Rede ist so aufgebaut, dass die offensichtliche grosse Lüge: die Landschaft finanziere die Städte, instrumentalisiert wird, um die eigene Parteibasis in den Gemeinden gedanklich für die Wahlen zu imprägnieren: die SVP steht über der Verfassung. Dazu unten mehr. 3/
Read 32 tweets
#InterJuventus | L'#Inter affronta il #DerbyDItalia con la formazione ormai tipo, 352 in cui Vidal gioca mezzala sx e sulla fascia mancina è scelto #Young.
Pirlo deve invece fare i conti con una difesa forzata e opta per l'abituale 442 ibrido con Chiesa e Ramsey "esterni diversi"
L'approccio alla gara segnerĂ  l'andamento di tutto il match: un'Inter molto ordinata e organizzata, ma soprattutto mentalmente dentro la partita, cui fa da contraltare una Juve che pare smarrita, incapace di trovare le giuste misure in campo e reggere i ritmi dei nerazzurri.
La lettura delle posizioni medie dell'#Inter dimostra questo approccio quasi perfetto in entrambe le fasi:
occupazione ottimale degli spazi in possesso sfruttando le difficoltĂ  bianconere a coprire il campo;
squadra sempre compatta e corta in non possesso.
legaseriea.it/it/match-repor…
Read 14 tweets
Alle 20 di oggi, 5 ottobre, chiude la sessione di #Calciomercato che si è sovrapposta abbondantemente all'inizio della stagione 2020/21. Un ultimo giorno attivo, che completa un mercato che è stato caratterizzato più dalla cooperazione che dalla competizione. Un ultimo giorno >
in cui la classe medio/bassa della classifica di #SerieA ha provato a fare il largo con le concorrenti neopromosse nella gran parte dei casi, assestando un colpo importante a queste ultime in termini di rose ed alternative disponibili.
Si chiude un mercato sui generis, >
a memoria la sessione estiva "piĂą corta" della storia delle sessioni estive di calciomercato. La prossima finestra invernale del #calciomercato 2020/2021 inizierĂ  il 4 gennaio 2021 e si concluderĂ  l'1 febbraio 2021 alle ore 20.
Il #Cagliari non è riuscito a portare a casa >
Read 6 tweets
#InterFiorentina. Le due squadre si sono fronteggiate in maniera tatticamente speculare: 3-4-1-2 per l'#Inter, 3-5-2 per la #Fiorentina. Da sottolineare, per l'Inter: l'esordio di Kolarov, l'impiego di #Eriksen dietro le punte e quello di #Perisic come quinto a tutta fascia.
La disposizione degli uomini di #Iachini crea duelli individuali su tutto il campo. Bonaventura marca l'appoggio su Brozovic, Castrovilli su Barella e Amrabat scherma Eriksen. Quinti di difesa sui quinti nerazzurri e i 3 centrali difensivi contro le 2 punte interiste.
Il primo gol viola nasce, però, da una disattenzione difensiva (soprattutto) di Kolarov che spezza la linea difensiva nerazzurra e perde la marcatura di Kouame.
Read 11 tweets
La storia di #Napoli dipinta in un affresco ancora attuale

#Dioscuri e #SanGennaro
#FratrĂ­e e #Camorra

Dai greci, passando per i romani, i normanni, gli spagnoli e Masaniello: la storia di un popolo che nonostante aggssioni, usurpazioni
violenze, fame, miseria, malattie e catastrofi naturali, ha sempre mantenuto, per quasi 3000 anni,
la sua #Identita

Il ruolo maligno della #Chiesa
E poi la #Cultura che non è di oggi né di ieri, ma connaturata al suo primo #vagito
Il poco rispetto per la res publica e degli spazi comuni: perché di “comune” niente c’è mai stato.

Conquistata si,ma mai sottomessa.

Saccheggiata, devastata,ma mai domata
Read 8 tweets
“Mi tengo basso, ma la #Juventus sta parlando con almeno 5-6 club. Da qui a fine giugno, l’argomento finanza verrà prima dell’aspetto tecnico. Dopo inizierà altro tipo di mercato.”

[@romeoagresti sul canale YouTube di @ColpogobboYtube]
“#Rabiot all’#Everton è più una speranza. Piace anche al #ManchesterUnited ma non a 7mln€ a stagione”

[@romeoagresti con @ColpogobboYtube]
“Conoscendo il modus operandi di #Paratici, sicuramente avrà fatto qualche errore, ma sa sicuramente cosa fare e dove agire. #Khedira probabilmente sarà titolare già venerdì, dubito lasci la #Juve quest’estate”.

@romeoagresti
Read 12 tweets
(THREAD) Grazie alle statistiche disponibili su @fbref ho rivisto i dati su coinvolgimento ed avanzamento dei giocatori rapportato alle presenze in campo nel corso della stagione. In piĂą ho vivisezionato questi dati su tutte le squadre della #SerieA.
Iniziamo dall'#Atalanta, sulla capacitĂ  di #PapuGomez ed #Ilicic di far progredire l'azione non lo scopriamo oggi; salta all'occhio l'impatto di #Malinovskyi, le cui capacitĂ  in dribbling hanno alzato il livello tecnico della squadra di Gasperini.
Riguardo al #Bologna, emerge quanto #Palacio sia cercato dai suoi compagni (60 passaggi di media a partita) mentre la progressione è demandata alla qualità di #Sansone e di #Orsolini e le conduzioni di #Soriano, interessante il dato dei metri guadagnati sul campo da #Danilo.
Read 21 tweets
E la Chiesa? «La Chiesa è istituzione», afferma #PapaFrancesco per evitare che si immagini – o si sogni addirittura – una #Chiesa astratta, di anime belle. laciviltacattolica.it/news/papa-fran… (1/6)
Ma a rendere la Chiesa «istituzione» è lo Spirito Santo, che «provoca #disordine con i carismi, ma in quel disordine crea #armonia». laciviltacattolica.it/news/papa-fran… (2/6)
La Chiesa è «#popolo pellegrino ed evangelizzatore, che trascende sempre ogni pur necessaria espressione istituzionale» (Evangelii Gaudium, 111). laciviltacattolica.it/news/papa-fran… (3/6)
Read 7 tweets

Related hashtags

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!