Discover and read the best of Twitter Threads about #Conte

Most recents (24)

🚨#Conte: "Sul piano delle armi e del sostegno militare" a #Kyiv "si è parlato e si è agito tanto, anche troppo".
#Conte: "Non possiamo continuare ad inseguire una illusoria vittoria militare sulla Russia".
#Conte: "Nella grotta il bambino di #Kyiv non chiede di continuare così, chiede la pace",

Un pensiero per l'Aula di Montecitorio. Non meritava questo spettacolo.
Read 7 tweets
Read 168 tweets
Cerco di spiegare brevemente la questione #Conte, #Condono, #Ischia, #RenziFaiSchifo e via dicendo, così da poter essere chiara anche ai non addetti ai lavori (e senza il bisogno di sciropparsi di nuovo il testo del "decreto Genova" e il suo art. 25. (1/6)
Preciso subito che nella sostanza siamo di fronte ad un condono. Il decreto Genova è una nuova legge che permette di condonare case abusive che non sarebbe stato possibile condonare senza tale intervento normativo. (2/6)
La legge del 1985 era più permissiva di quelle successive. Negli anni Ottanta in Italia non esisteva ancora una normativa adeguata per il contrasto al rischio idrogeologico, sismico e vulcanico. Le leggi successive sono state invece adeguate agli standard per la tutela del (3/6)
Read 7 tweets
Il Parlamento europeo ha approvato pochi minuti fa la risoluzione per riconoscere la la Russia come "stato sponsor del terrorismo".
Tra i 494 voti favorevoli ci sono quelli del partito di #Berlusconi, non quelli del partito di #Conte.
Buona giornata.

#M5s
Come hanno votato i partiti 🇮🇹 alla risoluzione che dichiara la #Russia "stato sponsor del #terrorismo".

Favorevoli:
✅Fratelli d'Italia
✅Forza Italia
✅Lega
✅Partito Democratico
✅Azione/Italia Viva

Astenuti:
🟡Movimento 5 Stelle

A dopo per il voto dei singoli eurodeputati.
Non so se siete pronti a leggere la dichiarazione in cui il #M5s motiva la sua astensione.
Read 8 tweets
LA STRANA MOZIONE DI #CONTE SULL'#UCRAINA
1/15
La politica estera è una cosa seria. Dovrebbe saperlo a maggior ragione chi ha guidato il Paese per 3 anni. E in ragione di questa esperienza si definisce "un esperto di sicurezza nazionale ed internazionale".
Ebbene, la mozione a
2/n
prima firma Giuseppe #Conte suggerisce esattamente il contrario.
Il dispositivo della mozione è articolato in sette punti. Ma sono i primi tre a tradire l'impronta populista e la scarsa preparazione geopolitica di chi ha redatto il documento in questione.
3/n
Primo punto.
Conte chiede al governo di:
"Illustrare preventivamente alle Aule parlamentari l'indirizzo politico da assumere in occasione di consessi di carattere internazionale riguardanti il conflitto #Russia-#Ucraina, compreso quello concernente l'eventuale invio di
Read 15 tweets
Continuano le illazioni sul fatto che Sua Nullità #CONTE sia particolarmente interessato alle sorti della Russia di Putin.
Questo è FALSO.

Avete la brutta abitudine di scambiare le coincidenze per indizi.

1/
Don Bonus ha l'ufficio a Roma nel palazzo che ospita
il Centro Russo di Scienza e Cultura, diretta emanazione del Cremlino.

Ma a Roma si sa, ci si conosce tutti e queste cose capitano.
Coincidenze.

2/
Il #M5S nasce e cresce con battaglie all'ultimo sangue contro PD e Lega.

La Lega di Salvini, partito chiacchierato per strani contatti con Russia Unita e magheggi si Savoini.
Il partito ideale per un contratto di Governo e un Ministro come Salvini agli interni.

3/
Read 12 tweets
🚨🇺🇸 I ROSSOBRUNI ANCHE IN AMERICA
1/12
Tutto il mondo è paese. Se pensavate che gli pseudo-pacifisti fossero un problema soltanto italiano, ebbene, vi sbagliavate.
Nella giornata di ieri un gruppo di 30 membri del Congresso #USA appartenenti all'ala "liberal" del
2/n
Partito Democratico ha chiesto a Joe #Biden di cambiare strategia per arrivare ad una soluzione negoziale del conflitto russo-ucraino. La leader del Congressional Progressive Caucus (corrente parlamentare progressista dei democrats), la deputata Pramila Jayapal, ha affermato
3/n
che "dato il livello di distruzione causato da questa guerra all'Ucraina e al mondo, oltre al rischio di una catastrofica #escalation, crediamo sia anche nell'interesse dell'Ucraina, degli USA e del mondo di evitare il protrarsi del conflitto".
Provate ora a sostituire USA
Read 13 tweets
There is still quite a lot to digest about yesterday's #ElezioniPolitiche2022 but it's a rainy Monday in Paris, so here's four main points on which @PietroCastelliG & I agree about the results. A🧵:
1. Italians are disillusioned with electoral politics, more than ever.
Turnout dropped by about 9% from 72.9% in 2018 to 63.8% in 2022. As noticed by @Vinceman86 & B. Marino this is one of the biggest drops in turnout in Western Europe since 1945. bit.ly/3SC8Pi2
Furthermore, electoral participation is all but equally distributed between the centre/north (Emilia-Romagna Veneto and Lombardy above 70%) & the South (Calabria 51% Sardinia and Campania 53%) bit.ly/3rbk716
Read 12 tweets
La strategia del PD col M5S è un win/win o un errore mostruoso di valutazione? /1
/2 depurando il M5S da #DiMaio, il PD ha reso il M5S il partito di #Conte, ed è riuscito ad azzerare di botto tutto il portato di cialtroneria e arroganza cui non Grillini dovevano la loro crescita;
/3 Il M5S si è ridisegnato come un partito “istituzionale”, “di governo” e “progressista”, nonostante abbia votato i decreti sicurezza e non abbia fatto nulla per sistemare quei problemi (Ius scholæ su tutti) che sono un problema strutturale del paese;
Read 12 tweets
Grillo sparito.
Di Maio annullato.
Di Battista ignorato.
Conte si è preso il M5S, la meno scalabile delle forze politiche, che gliene ha offerto spontaneamente l'opportunità.
Raccapriciante era il Movimento del 2018. Quello del 2022 di Conte invece fa ribrezzo.
Conte riuscirà a svuotare e controllorare anche il @pdnetwork I riformatori, i senzienti, quelli con capacità di discernimento che militano, simpatizzano o provano pena per il Pd, hanno l'obbligo morale di impedirlo.
@pdnetwork Conte è una figura eticamente misera. Lo conferma la squallida contrapposizione tra armi agli ucraini e soldi per le bollette degli italiani. Oltre alla patetica rivalità con Draghi, il "migliore" che il terrone ripulito Conte non potrà essere mai.
Read 6 tweets
Ho scritto l'articolo che e' un mio contributo per il 25 settembre #ElezioniPolitiche2022
In questo testo ci sono le domande per Salvini, Meloni e Conte. Le domande che non mi risultano sono state fatte dai giornalisti o qualcuno altro.
1/8
freedomfiles.substack.com/p/il-ventennio…
Le domande che riguardano il voto nel Parlamento Europeo nel settembre 2020. Si, soltanto 2 anni fa, nel mondo prima della guerra che si poteva e si doveva prevenire. Rescrivo queste domande anche su twitter:
2/8
Caro Matteo, il tuo partito Lega nel settembre 2020 nel Parl. EU votò NO alle indagini sul caso di avvelenamento di Navalny e contro le sanzioni per la Russia che aveva usato l'arma chimica pericolosissima Novichok.
Perché? Puo' essere considerata ...
3/8
Read 8 tweets
Perché al Senato voterò per il M5S targato Giuseppe #Conte, #DallaParteGiusta 🧵👇🏻

1/11
📌 Conte è stato un premier eccezionale: prima tutelando il Paese dai colpi di testa del duo Salvini-Di Maio, poi gestendo la più grave crisi nella storia della Repubblica 🇮🇹, infine contribuendo in modo decisivo al più grande scatto dell'integrazione 🇪🇺 in un ventennio

2/11
📌 Conte ha fatto un lavoro egregio riformando il partito che ha ereditato: ha chiuso i conti con Casaleggio srl, ha emarginato Grillo, ha trasformato il M5S in un soggetto compatibile coi Verdi europei. Inoltre si è astenuto dal farne l'ennesima lista personale

3/11
Read 11 tweets
Sulla linea del proseguire sul reddito di cittadinanza "ci attaccano per voto scambio - ha detto il leader del M5S Giuseppe #Conte a Napoli, al quartiere Sanità - ma è una misura protezione sociale che c'è in tutti i Paesi"."
"In Italia ha proseguito #Conte siamo arrivati tardi, il reddito può servire anche a un politico che non viene eletto e rimane senza lavoro. Veramente mi fa specie che Meloni, Renzi e altri si siano intestati questa guerra contro i poveri, loro che guadagnano 500 euro al giorno.
I partiti fanno la guerra ai poveri e poi trovano in piena campagna elettorale la faccia di bronzo di votare una norma che ha alzato il tetto ai dirigenti. Arriviamo infatti al paradosso e alla vergogna più assoluta:
Read 5 tweets
L'ULTIMO REGALO ALL'ITALIA DI MARIO DRAGHI PREMIER
1/10
"Signora Presidente, Signor Segretario Generale, Colleghi delegati, Signore e Signori, È un grandissimo onore per me esser qui oggi".

Inizia così il discorso (a braccio) di Mario #Draghi all'Assemblea Generale ONU.
2/10
Non cercate appunti o teleprompter: Mario #Draghi ha chiaro in testa il suo intervento. Per oltre un anno, giornalisti e politici l'hanno chiamata "agenda Draghi". Ad un'analisi più approfondita è invece emersa la realtà: è l'agenda Italia.
3/10
#Draghi parte subito col piede schiacciato sull'acceleratore. Inchioda la #Russia di Vladimir #Putin, affermando che "le responsabilità del conflitto" in #Ucraina "sono chiare – e di una parte sola".
Le facce dei delegati russi? Olio su tela.
Read 10 tweets
Il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe #Conte sarà in Campania mercoledì 21 settembre.
Prima tappa, alle ore 11, a Napoli in Piazzetta Crociferi, per poi proseguire per una passeggiata nel quartiere Sanità.
Nel pomeriggio, alle ore 16:30, #Conte sarà a Torre del Greco a Piazza Santa Croce e alle 18 ad Acerra in Via Grazia Deledda.
Tappa anche a Caserta in Via 28 Settembre alle ore 19 per poi chiudere a Giugliano alle ore 21 in Piazza Gramsci.
“E’ stata una campagna elettorale entusiasmante, nella nostra regione il presidente Conte ha riempito le piazze e ha scaldato i cuori. I cittadini sanno che noi non siamo quelli delle promesse, ma siamo quelli che si rimboccano le maniche e lavorano.
Read 4 tweets
#Conte:“Io sono l’unico che non è andato all’estero a cercare raccomandazioni.Meloni si è premurata di accreditarsi a Washington e Letta ha cercato l’endorsement da Scholz e dagli amici tedeschi. Noi dobbiamo impegnarci in Italia e non all’estero durante la campagna elettorale”.
“Gli interessi strategici Ue non coincidono con quelli degli Usa. E questo rischia di consegnarci un modo spaccato a metà. Quindi quando Letta ha ricevuto l’endorsement dalla Spd ha anche parlato della strategia diplomatica per porre fine al conflitto?”.
L’Italia può dare il contributo perseguendo lo sforzo diplomatico”, ha ancora detto.
Read 4 tweets
Ha cantato 'Bella Ciao' insieme a una folla di genovesi il leader del M5S #Conte in visita a un mercato genovese dove un giornalista de 'Le Iene' lo ha stuzzicato sul caso sollevato dal rifiuto della cantate Laura Pausini di intonare lo storico inno della Resistenza.
"Mi ha sorpreso il rifiuto della Pausini perché ritenere che Bella Ciao sia una canzone divisiva secondo me è profondamente sbagliato. E' un fondamento della reazione alla dittatura fascista - ha detto -, il fondamento della nostra Costituzione antifascista.
esprime tutti i valori di una comunità che si è voluta liberare con la Resistenza dalla dittatura fascista".
Read 4 tweets
Le frasi di #Conte su #Renzi ("Venga senza scorta a parlare di Rdc") vanno oltre la dura ma legittima dialettica tra rivali. Scontano il rancore per un boccone mai davvero digerito e tradiscono una scarsa conoscenza non solo delle regole della politica, ma pure del vivere civile.
Riflessioni, queste, che destano inquietudine al pensiero che un uomo di siffatta caratura abbia guidato il Paese in uno dei momenti più complicati della storia.
Conte non solo non avrebbe mai dovuto diventare premier, ma alla luce delle dichiarazioni odierne è lecito domandarsi
se disponga delle credenziali per far parte dell'arco costituzionale, se non sia lecito invocare un cordone sanitario attorno a lui e ad una forza politica che dall'odio è sorta, nell'odio è cresciuta e che odio continua a seminare.
Read 3 tweets
Ecco #Draghi in conferenza stampa. Primo pensiero per le #Marche. Riporterò le dichiarazioni più importanti. Image
#Draghi: "Al momento contiamo 10 morti e 4 dispersi, ma purtroppo sono dati in evoluzione".

#alluvionemarche
#Draghi: "Ho parlato con il presidente Acquaroli. Ho assicurato che il governo farà tutto ciò che è necessario".

#Alluvione
Read 28 tweets
#Allegri
#Agnelli
#Arrivabene
#Juventus
#Marotta
#Paratici
#Cherubini
#Calciomercato
Thread per chi fosse interessato:
I problemi di queste settimane che costituiscono un filo diretto con la stagione precedente, come se il campionato 2021-22 non si fosse mai interrotto hanno
radici molto profonde e partono da anni addietro quando ancora la Juve vinceva campionati e raggiungeva la finale in #UCL
Nascono quando ancora Marotta occupava un ruolo rilevante nella società torinese, proviamo quindi ad elencarli qui:
- il centrocampo 2015 gradualmente
dissolto è mai adeguatamente ricostruito: #Pjanic, #Khedira, #Matuidi o #Marchisio in prima battuta in sostituzione di -#Pirlo hanno garantito continuità di vittoria ma non di rendimento, non sono mai stati giocatori da possesso (Pjanic escluso) e no l’un hanno mai avuto il ritmo
Read 31 tweets
Ma se politici e partiti fossero dei libri?
Scopriamolo su #RieducationalCana. (1/3)
#Conte #Letta #Meloni #Renzi #Calenda #elezioni
(2/3)
(3/3)
Read 3 tweets
Come avere #FacciaComeIlConte in poche comode lezioni

Nella chat di @liberioltre la nostra @Barbiero aveva scritto che la performance di #Conte a #mezzorainpiu era stata lunare.

Ho controllato mettendo ancora una volta a rischio la mia salute.
Per comodità, e perché si possa apprezzare meglio l'eloquio del professore, ho trascritto fedelmente le sue risposte
Leggetele tutte d'un fiato con un momendol a portata di mano

Dunque Conte si dice assolutamente orgoglioso dei risultati ottenuti con l'invio delle armi
Ad aprile Conte lanciò la campagna contro le armi offensive.
Il 26 aprile disse ai giornalisti "Il M5S si oppone all’invio di aiuti militari e a controffensive che esulino da quello che è il perimetro del legittimo esercizio del potere di difesa di cui all’articolo 51 ONU"
Read 17 tweets
#SVINCOLATI: chi è rimasto sul mercato?
Chiuso il mercato rimane 1 mese per prendere giocatori senza contratto e allora vediamo chi sono i "migliori" rimasti su piazza. Sono 7 i giocatori svincolati a cui @TMit_news da una valutazione superiore ai 5 mln
->
Il primo della lista è Jason #Denayer. L'ex nazionale Belga ha concluso il suo contratto con il Lione dove è rimasto per 4 stagioni. Dopo 3 anni da titolare nella scorsa stagione non vede piu il campo dall'inizio di Dicembre complice un infortunio e poi il mancato rinnovo.
Segue il 28enne ed ex promessa Ross #Barkley, da poco svincolato dal Chelsea cerca una squadra dopo anni di poco utilizzo (anno scorso proprio poco).
Read 8 tweets

Related hashtags

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!