Discover and read the best of Twitter Threads about #Corriere

Most recents (8)

#Corriere In Maranello, they have a well-defined plan for upgrades. They tested a new diffuser in Australia to improve aerodynamic efficiency. It could already be used in Imola or later in Barcelona.

#F1
#Corriere The issue with the bouncing / porpoising is considered serious at Ferrari and the next interventions [upgrades] will focus on the floor area to limit it, starting from Imola.

#F1
. @Charles_Leclerc on the development fight : "From how we have prepared and from how we are working in Maranello, I am absolutely not afraid of competition in the coming months. Experience has taught us that we must remain calm in difficult moments. It will be a tight fight."
Read 4 tweets
Magdi (non ancora) Cristiano Allam è stato per anni "vicedirettore" al Corriere e per anni ci ha riempito di panzane volte a giustificare l'invasione di #Iraq, #Afghanistan e qualunque altra azione militare contro i paesi sgraditi ai neocon americani.
Negli stessi anni era vicedirettore del #Corriere Gianni #Riotta.
Questo #Riotta, che a differenza di Allam non tace e non parla d'altro.
Al #Corriere c'era anche #Panebianco, un altro bombardiere, che ci voleva far invadere pure la #Libia, da soli contro tutti
E che ancora oggi spara baggianate simili dalle stesse pagine
Marco Bentivogli dice che le sciocchezze per le quali lo stanno sfottendo le ha sentite da lui
Read 17 tweets
La vicenda #Castellucci #Patuanelli è uno spaccato italiano: come fare (male) politica e giornalismo. Un racconto in 8 passi con un prologo e un finale. Buona lettura. Long thread (come promesso)
Prologo.
Tutto inizia con l'arresto del manager ex-Atlantia per un'inchiesta che prende le mosse dall'indagine sul crollo del Ponte Morandi. Occhio alle date, è l'undici novembre.
genova.repubblica.it/cronaca/2020/1…
1)Il 12 novembre i giornali "pizzicano" #Toti intercettato con Castellucci. Nell'ordinanza compaiono anche una donna, tale Lupo, e un "Ministro", con i quali Castellucci parla di Alitalia.
Chi sono? Il "ministro" per Corriere e Repubblica è la De Micheli.
corriere.it/cronache/20_no…
Read 12 tweets
1. curioso: nell'ultima settimana, abbiamo letto due articoli sui #cavisottomarini a #fibraottica, uno sul #Corriere di #Gabanelli e uno su #FattoQuotidiano di @nicolaborzi: nessuno dei due cita cosa rivelano esattamente i file di #Snowden riguardo all'Italia e #cavisottomarini
@nicolaborzi 2. secondo file di #Snowden (documenti TOP SECRET della #NSA,NON opinioni di #Snowden),3 importantissimi #cavisottomarini a #fibraottica che trasportano IMMENSI flussi delle comunicazioni italiane sono spiati dai "cugini inglesi della #NSA",il #GCHQ, nell'operazione #Tempora
@nicolaborzi 3. i tre #cavisottomarini a #fibraottica spiati sono: #SeaMeWe3,#SeaMeWe4, #FlagEuropeAsia(#Fea). Con i colleghi tedeschi di #SueddeutscheZeitung, rivelammo queste tre cavi spiati e altri. L'articolo è qui (a quel tempo lavoravo per @espressonline): espresso.repubblica.it/internazionale…
Read 7 tweets
A sinistra #Repubblica quando il PIL italiano con al governo #Salvini e la #Lega registrava -0,1% sul trimestre precedente (2018 Q3)

A destra #Repubblica quando il PIL italiano con al governo il #PD registra -0,3% sul trimestre precedente (2019 Q4)

Ricerca di @gavinjones10
A sinistra il #Corriere quando il PIL italiano con al governo #Salvini e la #Lega registrava -0,1% sul trimestre precedente (2018 Q3)

A destra il #Corriere quando il PIL italiano con al governo il #PD registra -0,3% sul trimestre precedente (2019 Q4)

Ricerca di @gavinjones10
A sinistra la #Stampa quando il PIL italiano con al governo #Salvini e la #Lega registrava -0,1% sul trimestre precedente (2018 Q3)

A destra la #Stampa quando il PIL italiano con al governo il #PD registra -0,3% sul trimestre precedente (2019 Q4)

Ricerca di @gavinjones10
Read 4 tweets
#PiazzaFontana. Primo: non credere alle commemorazioni ufficiali, è tutto di facciata. Secondo: la Repubblica Italiana il #12Dicembre1969 non perse nessuna innocenza perché innocente non lo è mai stata. I prodromi della strage erano visibili a tutti, bastava voler vedere
Il progetto eversivo della strategia della tensione o politica della strage (espressione coniata da un giornalista inglese) risale almeno al governo Tambroni, appoggiato dall'MSI e caduto dopo le proteste e il sangue versato a Reggio Emilia, Licata, Palermo, Catania
Lo stato preinsurrezionale preoccupò non poco fascisti, militari e classe imprenditoriale. Genova, luglio 1960, per l'MSI fu una sconfitta epocale, la fine delle sue velleità di governo. La parte più radicale dell'estremismo di destra iniziò a ripensare la propria strategia
Read 28 tweets
1. ok, rispondo ora: dunque, l' "inchiesta" della #CNN su Julian #Assange è esclusivamente fondata sui dossier dell'azienda privata di spionaggio e security #UCGlobal, che ha spiato su Julian #Assange per anni.
2. già un anno fa avevo denunciato come questi dossier inverificabili fossero stati usati dal #Guardian, che però poi non ha continuato a pubblicarli. Ieri è arrivata la #CNN ed ha ripreso in mano i dossier.
3. immaginate se azienda di spionaggio privata spiasse su #CNN o #Guardian o #Repubblica, preparasse dossier la cui autenticità è impossibile da verificare, li facesse arrivare a un media e quest'ultimo le pubblicasse senza verificarle: è giornalismo?
Read 7 tweets
e ora lo SCANDALO: avete letto che l'inviato speciale dell'ONU contro la #Tortura ha visitato in carcere Julian #Assange? Ecco la sua dichiarazione (Inglese): ohchr.org/EN/NewsEvents/… leggetela. E' UNA VERGOGNA quello che sta succedendo nel cuore dell'#Europa libera
spero che i nostri media si rendano conto che se #Assange verrà estradato e condannato ai sensi dell'#EspionageAct, OGNI giornalista italiano che riceverà documenti segreti sugli #USA (es. le #atomiche #Aviano, i #droni a #Sigonella),potrà essere estradato e incarcerato a vita
E' chiaro il concetto? Se con il caso #Assange, gli USA riescono ad affermare la giurisdizione su un giornalista australiano che ha rivelato crimini di guerra e #torture e riescono a incarcerarlo a vita, qualsiasi giornalista, in Italia e ovunque nel mondo, sarà in pericolo
Read 5 tweets

Related hashtags

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!