Discover and read the best of Twitter Threads about #DeLigt

Most recents (10)

La “manovra stipendi” della #Juventus: storia di un gigantesco illecito. Doppio. Partecipato da tutti, l’intero Cda e 40 tesserati. Il club di #Agnelli vara la prima manovra nella primavera del 2020, in pieno Covid, e la ripete senza esitare nella primavera del 2021 (1. segue)
Tutto inizia il 22.2.20 con una mail inviata da #Agnelli ai suoi fidati collaboratori: #Paratici, #Nedved, #Cherubini, #Bertola. Agnelli dice che la perdita prevista al 30 giugno 2020 è di 177 milioni. “Il nostro obiettivo dev’essere contenere le perdite a -50 milioni” (2. segue)
L’idea iniziale di #Paratici è drastica: “Io dico che dobbiamo togliergli 3 mesi di contratto aprile, maggio e giugno”, scrive a #Cherubini. In realtà i primi colloqui con #Chiellini, capitano, non sono fruttuosi. I calciatori non ci stanno, serve una soluzione diversa (3, segue)
Read 24 tweets
Tutti squalificati. Per almeno un mese. In questo campionato. Forse già a breve. E sì, lo so, non è una notizia di poco conto. I media italiani tremano al pensiero di darla, ma forse è il caso di non fare gli schizzinosi: almeno si evitano svenimenti come per il -15 (1. segue)
Nei due prospetti ne trovate sopra ci sono i nomi dei 23 tesserati della #Juventus 2019-20 (#Sarri compreso) e dei 17 del 2020-21 che aderirono alla proposta di finta rinuncia di alcuni stipendi per permettere alla #Juventus di far sparire grosse perdite a bilancio (2. segue)
Un’operazione gravemente illecita, siglata per tutti dal presidente #Agnelli e dal capitano #Chiellini, portata avanti al di fuori dell’ambito federale con scritture private controfirmate da agenti, nascoste in studi legali e notarili e ritrovate però dagli inquirenti (3. segue)
Read 9 tweets
Adesso i giornali, specie gli sportivi che sono in realtà un giornale unico, tre cuori e una capanna, battono sul tasto strappalacrime che sì, i dirigenti della #Juventus meritano di pagare (e perchè allora non li denunciavano?), ma i tifosi no, loro vanno rispettati (1. segue)
Questo per dire che bisognerebbe salvare la #Juventus, lasciarla in serie A, in #Champions, a tramare per i suoi interessi come con la #Superlega, ad ammazzare la concorrenza con gli aumenti di capitale Exor, a sponsorizzare FJGC e AJA: perchè i tifosi non hanno colpa (2. segue)
Domanda: ma in questi 13 anni di malefatte juventine targate #Agnelli, che rispetto c’è stato per i tifosi del #Napoli quando #Mazzoleni a Pechino, #Orsato a San Siro e #Calvarese a Torino hanno fatto scempio dei regolamenti nel silenzio di giornali e tv? (3. segue)
Read 7 tweets
Si chiude l’era di Andrea #Agnelli alla juventus.
Mi sembra giusto in questa sede ripercorrere la mia luminosa e limpida carriera stagione per stagione. (thread)
2009/10: m’insedio il 19 maggio, dichiaro che “costruiremo una juve vincente”.
In realtà di vincente riesco giusto a guardarmi l’odiata Inter che 3 giorni dopo vince il #triplete.
Diventerà la mia ossessione per tutta la presidenza.
2010/11: inauguro uno stadio che ha progettato, finanziato e realizzato qualcun altro.
Ci piazzo sopra un numero di scudetti a cazzo e il merito e le foto me li becco io.
(ndr: il terreno della #Continassa fu pagato 0,58 € al m2 al comune di Torino, oggetto di scandalo).
Read 20 tweets
#Allegri
#Agnelli
#Arrivabene
#Juventus
#Marotta
#Paratici
#Cherubini
#Calciomercato
Thread per chi fosse interessato:
I problemi di queste settimane che costituiscono un filo diretto con la stagione precedente, come se il campionato 2021-22 non si fosse mai interrotto hanno
radici molto profonde e partono da anni addietro quando ancora la Juve vinceva campionati e raggiungeva la finale in #UCL
Nascono quando ancora Marotta occupava un ruolo rilevante nella società torinese, proviamo quindi ad elencarli qui:
- il centrocampo 2015 gradualmente
dissolto è mai adeguatamente ricostruito: #Pjanic, #Khedira, #Matuidi o #Marchisio in prima battuta in sostituzione di -#Pirlo hanno garantito continuità di vittoria ma non di rendimento, non sono mai stati giocatori da possesso (Pjanic escluso) e no l’un hanno mai avuto il ritmo
Read 31 tweets
My 2 cents sulle questioni #Inter, #Dybala, #Bremer, #Juventus, #deLigt

[THREAD]
In queste ore si sta parlando molto del mancato approdo all'Inter di Bremer, la cui offerta è stata superata dalla Juventus, e di Dybala, acquistato dalla #Roma.
Al di là dei discorsi riguardo la "sconfitta" di #Marotta e "di come ne esce l'Inter", adatti a riempire le pagine dei giornali/siti e fomentare i fan su Twitter ma con zero impatto a livello tecnico e sportivo, ci sono comunque alcuni aspetti importanti.
Read 17 tweets
🚨 #Bremer sembra essere vicino al passaggio alla #Juventus, che sta cedendo #DeLigt al #BayernMunich. Cosa cambia? 📊📈

[THREAD] Image
Dal punto di vista fisico si tratta due centrali molto strutturati, con de Ligt probabilmente superiore in termini di forza assoluta, mentre Bremer compensa con una maggiore esplosività e più mobilità. In termini di velocità sul lungo i due sono paragonabili.
Dal punto di vista dello stile di gioco le differenze sono nette: anche aggiustando le statistiche difensive per possesso, e mitigando così in parte le distorsioni dovute al diversi sistemi di #Juric e #Allegri, Bremer ha un volume di azioni molto superiore.
Read 11 tweets
Due conti e un osservazione MOLTO importante sulla #Juventus e, perché è la squadra per cui tifiamo, sul #Napoli.
Numeri: #DeLigt ceduto a 70+10, #Bremer preso a 40+7. Vediamo come impatta e se la Juve ha fatto un buon affare.
DeLigt aveva un valore residuo (fonte Calcio&Finanza) di circa 34 M. Viene ceduto a circa 75 (immaginando che metà dei bonus vengano raggiunti): plusvalenza di circa 40. Inoltre la Juve risparmia un ingaggio sostanzioso: circa 16 M lrd. Ricavo totale = circa 56 M
Bremer. Non sono certo, ma credo che la Juve, a differenza del Napoli, utilizzi un sistema di quote ammortamento uguali, non decrescenti. L'acquisto di #Bremer quindi in tal caso impatta per il 20% (quinquennale) cartellino + ing lrd = circa 11 (metà bonus considerati) + 9 = 20 M
Read 6 tweets
#CopaDelMundo2022
Aún queda mucho para noviembre. Será una Copa del Mundo diferente por disputarse por primera vez en medio de una temporada y no al final. También por que los equipos no tendrán que viajar entre partidos y rondas. Por el calor de Qatar, polémica designación.
Pero sobre todo habrá fútbol. Prefiero los Mundiales de 24 equipos, 32 son demasiados. Raro también que se haga el sorteo faltando las repescas (repechajes para los latinos).
Es pronto para saber estados de forma y sobre todo lesiones de jugadores. Pero algo se puede aventurar
Con el anfitrión #Qatar como cabeza de serie (y debutante). Como habitualmente inaugurará el torneo ante #Ecuador.
Los ecuatorianos han realizado una buena clasificación (Colombia, Chile o Paraguay se han quedado fuera). Enner Valencia el más conocido, atentos a Gonzalo Plata Image
Read 125 tweets
🗣🗣È RECORD 🗣🗣

Abbiamo assistito,per anni ed anni,alla narrazione farlocca dei media italiani per la quale, la juve, non vinceva per il fatturato(triplo rispetto ai competitors)o perché aiutata(Rocchi/Orsato/ Calvarese docet),ma per
la cultura del lavoro, l’ottima gestione e la capacità di impiegare le risorse.
Poi ti fermi e pensi agli investimenti che hanno fatto negli ultimi anni, #Ronaldo 300 mln di costo totale, #DeLigt 85 mln(pensare che KK è costato 8) ed Higuain 100mln(poi rescisso)ed a chi si
sono fatti sfuggire, Pogba(campione del mondo), Vidal(non quello di oggi)e Cancelo, solo per nominarne alcuni.
Il tutto indebitandosi per quasi un miliardo di euro e senza raggiungere l’obiettivo dichiaro: la #Champions(co come mai...)
Gestioni condite da plusvalenze,
Read 4 tweets

Related hashtags

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!