Discover and read the best of Twitter Threads about #DiStefano

Most recents (3)

Mini thread 1/ Trovo davvero singolare che in nessuna trasmissione televisiva sia stato presa in considerazione l'ombra russa sulla #crisidigoverno. #Italia è da mesi sotto attacco violento di #infowar da parte di #Mosca
2/ C'è Una partecipazione a trasmissioni televisive e al dibattito pubblico di persone direttamente connesse al regime del #Cremlino che non ha eguali in tutto il resto d'Europa.
3/ Abbiamo assistito sull'#Ucraina a uno schieramento da parte di accademici e giornalisti italiani a favore delle posizioni russe che non ha eguali in Europa
Read 6 tweets
🇦🇷🇺🇾 La lucha de los futbolistas para reividicarse como trabajadores.

En el #DiaDelTrabajador recordamos la historia de las huelgas de 1948 sucedidas en #Argentina y #Uruguay, dónde los futbolistas lucharon por sus derechos.
🇦🇷 En #Argentina, en noviembre de 1948, luego de la 25ª fecha del campeonato, los jugadores entraron en #huelga para mejorar la libertad de contratación, resolver los pagos atrasados, un salario mínimo y el reconocimiento del sindicato de Futbolistas Argentinos Agremiados.
La reivindicación estaba encaminada a mejorar las condiciones de los futbolistas más modestos, pero el apoyo de las estrellas fue total, entre las que se destacó #DiStefano, a quien no le afectaba de manera particular ya que su #salario estaba muy por encima de la media.
Read 9 tweets
19 febbraio 1937. Addis Abeba, Etiopia. È mattina. Due uomini della resistenza etiope, Abraham Deboch e Mogus Asghedom, durante una celebrazione, tentano di uccidere la massima autorità in città: il viceré, italianissimo, Rodolfo Graziani.
Passo indietro: è il 9 maggio 1936. Il capo del governo italiano, Benito Mussolini, è a Palazzo Venezia. Parla alla folla, parla agli Italiani. C’è una guerra in corso, in Etiopia. La combatte il generale Badoglio, e non è finita.
Quel giorno, però, Mussolini fa una cosa: anche se la guerra non è finita, ché la resistenza degli Etiopi è più forte del previsto, proclama l’Impero. Vittorio Emanuele III diventa imperatore. Badoglio, ansioso di tornare in patria, lascia sul posto il generale Graziani, vicerè.
Read 14 tweets

Related hashtags

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!