Discover and read the best of Twitter Threads about #Donnarumma

Most recents (5)

L’émission italienne satirique “Le Iene” est partie à la rencontre de Gigio #Donnarumma après les sifflets de San Siro, lui faisant accepter un tatouage (lavable) du logo de #Milan pour “faire la paix” avec ses anciens tifosi. “Je reste un tifoso rossonero”, a-t-il assuré.
Donnarumma : “Il y a un peu de déception pour les sifflets. J’ai passé 8 ans à #Milan et c’est toujours une émotion de revenir à San Siro. J’ai grandi ici et je reste un supporter du club. Tu n’oublies pas huit années comme ça (…) J’espère être mieux accueilli la prochaine fois”
Au-delà du tatouage lavable, le journaliste demande à #Donnarumma s’il est prêt à promettre de se faire tatouer le logo du Milan de manière permanente à son retour à Paris. Réponse : “On verra, on verra… Bon ok d’accord!”
Read 3 tweets
[THREAD] Breve thread su #Donnarumma e un paio di situazioni in cui il #Milan ha costruito dal basso
#MilanManchesterUnited #EuropaLeague Image
Nella prima situazione il #Milan ricomincia da #Donnarumma, il #ManchesterUnited indirizza male la pressione con #James che stringe verso il centro, ma #WanBissaka che è in ritardo nello scalare in avanti lasciando #TheoHernandez da solo ImageImage
#Donnarumma trova con facilità e precisione #TheoHernandez che ha infatti il tempo di controllare, trovare #Krunic e completare il triangolo per uscire dalla pressione #ManchesterUnited ImageImage
Read 8 tweets
Tre anni fa pubblicai questa formazione che rappresentava il possibile XI dell'Italia - proposto da Squawka - all'Europeo del 2020, quello che purtroppo non si è ancora giocato causa Covid.
Tre anni più tardi è bello tornarci sopra.
#Donnarumma si è preso il posto e #Bonucci è ancora lì.
Purtroppo il resto della difesa non ha ad oggi rispetto le attese: giochiamo a 4, quasi sicuramente l'altro centrale non sarà e non sarebbe stato #Romagnoli, che anzi io nemmeno convocherei... per non dire di #Rugani!
Fluidificante destro #Florenzi direi che ci siamo, #Bernardeschi con #Pirlo sta provando davvero a giocare a tutta fascia a sinistra, ma sembra francamente un giocatore abbastanza perso e, nel mentre, si sono imposti #Emerson e #Spinazzola.
Read 8 tweets
Il 1999 sarà l'anno della rinascita milanista?

Come ricorda la GdS in quell'anno il #Milan di #Zaccheroni vinse lo Scudetto, #Ibrahimovic esordì tra i pro al Malmo, #Pioli chiuse la carriera vincendo l'Eccellenza a Colorno, mentre #Gazidis era manager nella neonata MLS. Image
Ma, soprattutto, quell'anno nacquero tutti assieme #Donnarumma, #Gabbia, #Dalot, #Saelemaekers, #Brahim, #Hauge e #Leao, tutti giocatori che a diverso titolo formano ora la rosa di un Milan che dopo molti anni bui vuole ritrovare la strada della grandezza.
Un Milan come abbiamo già visto giovane, proprio anche in virtù di questa nidiata di classe 99 che sta dando freschezza e fame ad un club nobile, ma decaduto.

Non so quante chance reali di Scudetto abbiano i Rossoneri, ma di certo la via sembra finalmente essere quella giusta.
Read 4 tweets
Questa sera in #SassuoloMilan Gianluigi #Donnarumma giocherà la 200^ partita ufficiale con squadre di club (tutte col Milan). Qualcuno ne può discutere il valore, ma senza dubbio siamo di fronte a un fenomeno senza precedenti per il calcio italiano (e non solo). Qualche confronto Image
Donnarumma arriva a 200 partite a 21 ANNI, 4 MESI E 26 GIORNI ed è nettamente il più precoce della storia del Milan, davanti a:

MALDINI (22 anni, 3 mesi e 25 giorni)
RIVERA* (22 anni, 4 mesi e 11 giorni)
BARESI (23 anni, 9 mesi e 11 giorni)

*26 con l'Alessandria
Allargando il campo ad altri campioni italiani dei tempi recenti, Donnarumma arriva prima anche di

BERGOMI (21 anni, 10 mesi e 15 giorni)
MANCINI (22 anni, 5 mesi e 20 giorni)
TOTTI (23 anni, 3 mesi e 20 giorni)
Read 4 tweets

Related hashtags

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!