Discover and read the best of Twitter Threads about #Draghi

Most recents (24)

#Draghi: "L'Italia finora ha rispettato tutte le scadenze previste dal #PNRR: è un segnale essenziale per la credibilità, per la serietà del Paese".
#Draghi spiega il suo rientro anticipato dal vertice #NATO con la necessità di approvare provvedimenti chiave per i cittadini in #Cdm.
Quasi a dire: non è #Conte che detta la mia agenda.
#Draghi: "I risultati importanti negli appuntamenti internazionali sono merito di questa maggioranza, di saper prendere decisioni con generosità e con l'interesse dell'Italia come bussola".

Qui l'unico generoso è Lei, caro presidente.
Read 21 tweets
Critiche a #Draghi *al di fuori del tema COVID *

1) politica dei bonus folle
2) politica green (PNRR e transizione energetica) allineata alle volontà dei comunisti climatici + oltranzisti
3) gestione superbonus 110 e annesse burocrazie, che fa sembrare #Conte uno bravo
/Segue
4) Scelta di fare referendum a giugno come "la ditta" ha sempre fatto invece di attendere incorporazione con elezioni principali per affossarli
5) nessun ente pubblico o voce di spreco tagliata o chiusa
6) nessuna riduzione strutturale del prelievo fiscale
/Segue2
7) *quota 102 per la pensione* che grida vendetta e fa venire in mente film dell'orrore
8) gestione fantozziana dell'emergenza approvvigionamento energetico a seguito della riduzione del gas russo
9) ZERO interventi d'urgenza per la siccità anche con dossier chiari fin da marzo/
Read 4 tweets
Clamoroso attacco di Giuseppe #Conte a Mario #Draghi. A tra poco!
Si parla di un #Draghi mooolto infastidito. A breve tutti i dettagli.
L'attacco di #Conte, le insinuazioni sulla scissione di #DiMaio e il nervosismo di #Draghi.

dangelodario.it/2022/06/29/con…

Una nuova fibrillazione squassa il governo durante un appuntamento internazionale decisivo.

#M5s #Grillo #NATOSummit
Read 4 tweets
#Draghi in conferenza stampa: "Questo #G7 è stato veramente un successo. I nostri Paesi hanno riaffermato piena e grande coesione, grande unità di vedute, in particolare per quanto riguarda la guerra in #Ucraina e le sue conseguenze a livello umanitario, economico, sociale".
#Draghi: "#Zelensky ci ha detto che dall'inizio del conflitto la Russia ha lanciato 3.800 missili sull'Ucraina. È stato molto esplicito sul fatto che c'è bisogno di proteggere la popolazione, e che l'economia non riprende se non c'è protezione".
#Draghi: "Il #G7 ha risposto dicendo che è pronto a sostenere l'Ucraina PER TUTTO IL TEMPO NECESSARIO".
Read 16 tweets
Mario #Draghi è atterrato a Monaco di Baviera. Adesso direzione #Elmau, per il #G7 in #Germania. Previsto per le 12:00 il saluto di benvenuto del padrone di casa, il cancelliere #Scholz.
Salvate nei segnalibri questo thread: lo aggiornerò con tutte le notizie e le indiscrezioni. Image
Qui l'arrivo di Joe #Biden, accolto da #Scholz. Occhio però al prossimo video, perché ho l'impressione che qualcosa non sia andato per il verso giusto nell'organizzazione tedesca. E a farne le spese è stata, ancora una volta, Ursula von der Leyen.
Non parlo tedesco, ma ho la netta sensazione che #Scholz, tutto preso ad accogliere #Biden, abbia dimenticato di riservare lo stesso trattamento ad Ursula #vonderLeyen.
La presidente della Commissione UE sullo sfondo, ostenta un sorriso di classe, ma nessuno le va incontro.
Read 26 tweets
Un Mario #Draghi sorridente è arrivato pochi minuti fa a Bruxelles per la Riunione dei Leader dell’Ue e dei Balcani occidentali. Nel pomeriggio sessione di lavoro del Consiglio Europeo.
Vi aggiornerò con tutte le novità.
Per sostenere il mio lavoro: 👇
steadyhq.com/it/dangelodario
Quella odierna potrebbe essere una giornata di grandi vittorie politiche per Mario #Draghi. La prima la si evince dalle parole pronunciate poco fa dal presidente del Consiglio UE, Charles #Michel, al suo arrivo al vertice Ue-Balcani.
#Michel ha infatti parlato di "momento decisivo per l'Unione europea. Sono fiducioso che oggi concederemo lo status di Paese candidato all'#Ucraina e alla Moldavia e la prospettiva europea alla Georgia".
Com'è noto, #Draghi è stato il primo leader a spingere per l'Ucraina in UE.
Read 28 tweets
1/ THREAD - Perché la scissione del #M5S? La spiegazione, a mio avviso, è geopolitica e piuttosto complessa...
Dimaialone, eterodiretto, spera nel medio/lungo periodo. L'opportunista #Conte aspetta di capire come evolve la situazione internazionale.

#DiMaio #Conte
2/ Nell'ottica del conflitto #RussiaUcraina, l'Italia, in tema di energia, è imbullonata nello schema levantino. Se la Germania dovesse stancarsi e decidere di riallacciare con la Russia, ad "Essi" rimarrebbe solo l'Italia... in particolare il SUD Italia

3/ Questo lo schema predisposto per l'Italia. E, come logico, il SUD Italia sarà sotto la lente di ingrandimento. Da qui gli investimenti per il Sud, previsti dal PNRR.

Read 23 tweets
#Draghi show alla #Camera: "C'è una fondamentale differenza tra due punti di vista. Il mio è che l'Ucraina si deve difendere: le sanzioni, l'invio di armi, servono a questo. L'altro punto di vista è diverso: l'Ucraina non si deve difendere, non dobbiamo fare le sanzioni, non
dobbiamo mandare le armi: la Russia è troppo forte! Perché combatterla?! Lasciamo che entri, lasciamo che l'Ucraina si sottometta! Dopotutto cosa vogliono questi?!".

L'indignazione di #Draghi scuote l'Aula.
Questa replica meritava un video a parte.

dangelodario.it/2022/06/22/vid…

#Draghi
Read 3 tweets
#DiMaio: "Dopo settimane di ambiguità, di tensioni, turbolenze e attacchi oggi siamo arrivati ad un voto chiaro e netto. Dispiace che ancora una volta sia stato alimentato un lungo e logorante scontro sul negoziato della risoluzione votata oggi".
#DiMaio: "Uno scontro per fini mediatici, che ha mantenuto infatti gli accordi votati dal precedente decreto Ucraina. Un voto che ribadisce l'appartenenza dell'Italia alla famiglia atlantica. Davanti alle atrocità di Putin dovevamo scegliere da che parte stare della storia".
#DiMaio: "Di fronte ad una situazione di grandi rischi per i cittadini abbiamo bisogno di un'Europa il più possibile unita. L'unità dell'Europa dipende dall'unità dei governi degli Stati membri. Per questo i governi hanno bisogno di tutto il sostegno possibile".
Read 21 tweets
L'immagine è quella che è, ma #DiMaio tutto impettito accanto a #Draghi, che ha appena iniziato a parlare in #Senato, penso lo riconosciate benissimo.
#Draghi: "Nel mio viaggio a #Kyiv ho visto da vicino le devastazioni della guerra e constatato la determinazione degli ucraini nel difendere il loro Paese".
#Draghi: "A #Kyiv ho ribadito che l'Italia vuole l'Ucraina nell'UE. (...) Il governo italiano è stato tra i primi a sostenere questa posizione in Europa e in Occidente. E se non mi sbaglio la prima volta che ho affermato questo punto è stato proprio in questo Parlamento".
Read 5 tweets
Chi vuole seguire in diretta la visita a #Kyiv di #Draghi, #Macron e #Scholz può farlo seguendo questo thread. Lo aggiornerò prontamente durante la giornata. Buon viaggio a tutti i lettori.
Notizia importante: alle 14 ora italiana è prevista una conferenza congiunta di #Draghi, #Macron e #Scholz con il presidente ucraino #Zelensky.
Video abbastanza impressionante. L'arrivo della delegazione guidata da Mario #Draghi in hotel a #Kyiv. Guardate il dispiegamento di soldati, imbracciano i fucili, si guardano intorno nervosamente.
Non è una passerella, è una visita in un teatro di guerra.

#Ukraine.
Read 29 tweets
🇷🇺🔥🇺🇦 #Rusia vs #Ucrania (día 113) - Hoy comenzamos nuestro #hilo diario sobre la #GuerraEnUcrania con la foto más importante de la jornada:

🟥 #Macron, #Scholz y #Draghi camino a #Kiev para ver a #Zelensky.

🟥 #RETWEEETME 🙏
🇷🇺🔥🇺🇦 #Rusia vs #Ucrania (día 113) - Sobre las bajas ucranianas ⬇️

🇷🇺🔥🇺🇦 #Rusia vs #Ucrania (día 113) - El apoyo a Ucrania y a su narrativa varía notablemente en función del país. En el caso de #Italia, el tema ha llegado a ser un escándalo nacional.

Read 28 tweets
Dear people of #Germany, don’t let #Scholz destroy everything you have done since WWII to overcome your past. Don’t let him cast you as accomplices in genocide. Take to the streets. Stand with #Ukraine️ 🙏🏻
Dear people of #Italy, don’t let #Draghi make you complicit to genocide. Take to the streets. Stand with #Ukraine.
Dear people of #France, don’t become #Vichy and align with war criminals again. Take to the streets. Stand with #Ukraine
Read 4 tweets
Fonti #Lega informano che nel vertice in via Bellerio sono stati numerosi gli interventi e le proposte, "tra cui l’adeguamento di stipendi e pensioni all’aumento del costo della vita".

Buona campagna elettorale a tutti.
Le stesse fonti affermano che #Salvini ha sottolineato la necessità di rinnovare entro giugno gli sconti per benzina e diesel, oltre alle bollette di luce e gas.
Sono temi su cui il leader della Lega si sarebbe già confrontato col ministro Franco.
Altre notizie in arrivo dal vertice Lega. Credo che #Salvini abbia scambiato #Draghi per Babbo Natale...
Read 5 tweets
1/n
Mario #Draghi sarà oggi e domani in visita in #Israele e #Palestina.

Alle 15:20 italiane il premier arriverà all'aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv. Per le 16 è previsto l'incontro il presidente isrealiano Herzog presso la residenza di Beit HaNassi.
2/n
Alle 17:00 #Draghi si recherà al Tempio Italiano. Il presidente del Consiglio visiterà il Museo di arte ebraica ‘Umberto Nahon’ e la Sinagoga italiana. Poi incontrerà i rappresentanti della Comunità italiana e firmerà il Libro d’onore.
3/n
Alle 18:00 incontro alla #Knesset con l'Alternate Prime Minister e ministro degli esteri israeliano, Yair #Lapid.

Domani mattina pubblicherò il programma di martedì. Potrete comunque seguire tutti i dettagli del viaggio di #Draghi seguendo questo thread.
Read 9 tweets
🇷🇺🔥🇺🇦 #Rusia vs #Ucrania (día 110) - Iniciamos nuestro #hilo diario sobre la #GuerraEnUcrania desde un avión de @AirFranceES que se niega a despegar.

🟥 Unidades SOF ucranianas en coordinación con los servidores de los obuses M777 han destruido estos BM-21 Grad.

🟥 #RETWEEET
🇷🇺🔥🇺🇦 #Rusia vs #Ucrania (110) - Sobre la situación en #Izium y el contraataque ucraniano de ayer, hay que tomar la información con precaución por ahora ⬇️

Read 20 tweets
1/9
"Bambini, respirate profondamente: questa è l'aria di libertà che viene dall'altro lato".
Kaja #Kallas, oggi primo ministro estone, aveva 11 anni quando suo padre portò lei e il fratellino a pochi passi dalla Porta di Brandeburgo, per dare un'occhiata al Muro di Berlino.👇
2/9
Poche settimane fa, parlando proprio in Germania, ha ammesso che la bambina di allora non aveva pienamente afferrato il senso di quelle parole. E del resto come avrebbe potuto? Cresciuta nell'Estonia occupata dall'Unione Sovietica, la libertà non sapeva neanche cosa fosse.
3/9
Se la storia personale di ognuno ha un peso sulle sue scelte future, allora non sorprende che Kallas sia considerata un falco nei confronti della Russia. Il suo bisnonno combattè contro l'Armata Rossa. Sua madre fu deportata da neonata in Siberia, su un carro di bestiame.
Read 9 tweets
Per chi segue le comunicazioni di #killnet dopo la perdita di uno dei loro canali #Telegram (cfr. bufale.net/killnet-lament… ) letteralmente pare di leggere le #chat dei #guerrieri #novax.
È tutto un fiorire di insulti contro la #NATO (ribattezzata #HATO) e minaccioni all'Italia
perché "Combatteremo la mafia Italiana per salvare i buoni cittadini". Dove per buoni cittadini si intende la massa di gonzi e boccaloni che fomentati dalla "Lettera di Putin ai Cittadini del Mondo" (cfr. bufale.net/la-lettera-di-… ) implorano con accenti da superare la decenza e
il buon gusto lo "Zar di Russia" di invadere l'Italia, distruggerla militarmente e giurano di sottomettersi come tante quinte colonne stolte all'Invasore per un abbraccio a petto nudo, coccole sessuali e la promessa di non farsi fare i #vaccini cattivi. Un osservatore distratto
Read 9 tweets
Su Twitter è possibile vedere diversi account di destra esaltare l'operato di #Orban riguardo al blocco del nuovo pacchetto di sanzioni contro la #Russia in quanto comprenderebbe il patriarca della chiesa ortodossa #Kirill.
Il problema con Orban è che, "casualmente™", 1/
Ha vinto le elezioni con la stessa modalità che permise a Yanukovich di essere eletto (in entrambi i casi l'#OSCE ha criticato il "vantaggio sleale" che il partito vincitore aveva durante le campagne elettorali, con utilizzo di fondi non trasparenti 2/
bbc.com/news/world-eur…
E una presenza incontestata nei media) e che, purtroppo, ricordano da vicino casi come quello dei 65 milioni "occulti" alla #Lega per le elezioni europee grazie alle compravendite di carburanti dalla 🇷🇺 Rosneft. Non che #Salvini nemmeno ci provi 3/
reuters.com/world/europe/o…
Read 12 tweets
1/2
Mi sono svegliato all'alba per analizzare l'editoriale di #Biden sul NYT:
Vi ho parlato del retroscena #Draghi-Scholz:
SOPRATTUTTO: mi sono sorbito per voi 30 minuti di diretta di #Salvini:

Bilancio: 👇
2/2
Oggi un solo nuovo iscritto al Blog (grazie Vincenzo!).

Ma che devo fare di più per convincervi?👇
steadyhq.com/it/dangelodario
Andare a Mosca col Capitano? No, non ci sto!
Lui è pronto a tutto per "riportare questo mondo sulla via della pace!".
Io no, a tutto c'è un limite.🤣
Aggiornamento: grazie @StefanoLiebman!
Read 6 tweets
Diretta #Salvini iniziata. Ci siamo. Prima parte dedicata alla "congiura del silenzio" contro i referendum.
Qui per tutte le dichiarazioni.👇
#Salvini: "Stanno rubando la democrazia: questa è censura. Dove sta la libertà di informazione?"

Invidia la Russia per caso?
#Salvini: "Permettetemi di dire che quello che da qualche giorno la politica di sinistra e la stragrande maggioranza dei mezzi di informazione stanno dicendo a suon di insulti, critiche, polemiche, minacce sulla pace è fuori dal mondo".
Read 26 tweets
1/9
"Devo dire che il cancelliere #Scholz ha spiegato con grande sincerità la difficoltà che avrebbe avuto ad interrompere immediatamente questo petrolio 🇷🇺".
È con questa frase che #Draghi fornisce un indizio su uno dei più succosi retroscena del Consiglio Europeo Straordinario.
2/9
Premessa: Viktor #Orban ha ottenuto le garanzie che chiedeva. L'embargo al petrolio russo riguarderà soltanto quello in arrivo in Ue via mare.
Esentato l'oleodotto 'Druzhba', che conduce l'oro nero di Mosca in Ungheria, ma anche in Germania e Polonia, fra le altre.
3/9
Da qui sorge l'interrogativo, legittimo, posto da #Draghi al cancelliere #Scholz in pieno Consiglio Europeo:

"Mi fai capire bene qual è il vostro problema?".
Read 9 tweets
1/7
Fonti della #Lega rincarano la dose contro il governo. Segno che la sola battuta con cui #Draghi ha liquidato ieri il tema Salvini a Mosca ha fatto comunque malissimo al Capitano.
2/7
Il tentativo del Carroccio è quello di provare a mostrare una linea di coerenza nell'azione di Salvini. Dimostrare in un certo senso che il leader si è mosso nel solco dell'operato del governo, non al di fuori, o addirittura contro. Per questo motivo fonti della #Lega
3/7
pongono una serie di domande retoriche:
"Il governo italiano sostiene una soluzione diplomatica del conflitto?
Il governo italiano vuole evitare altra morte, distruzione, sofferenza e povertà?
Il governo italiano ha come priorità la pace?". La risposta che la Lega si dà è:
Read 7 tweets
Il Gov Banca d'Italia #Bilderberg2004 Ignazio #Visco complice della mega truffa #MPS insieme a #Draghi e #Amato e #Bassanini..tentò di difendersi dicendo che MPS fornì dati falsi, ma i doc lo smentiscono..A Davos disse che non è compito di BdI sorvegliare.
larouchepub.com/eiw/public/201…
Il Gov Banca d'Italia Ignazio #Visco nel 2015 fu indagato insieme ai sorveglianti.. per corruzione, truffa e infedeltà patrimoniale sulla vendita di #BancaSpoleto...caso archiviato grazie alla complicità della Magistratura
#GoldmanSachs #Citigroup e #Merrill Lynch sono stati i “coordinatori globali”dell'acquisto di #Antonveneta da parte di #MPS. Ma Goldman era già stato consulente di #ABN nel acquisizione Antonveneta.
Quindi Goldman Sachs sapeva bene qual era il valore della banca.
Read 5 tweets

Related hashtags

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!