Discover and read the best of Twitter Threads about #GOVERNO

Most recents (24)

Leggo tra il divertito e l'amareggiato i commenti sotto l'hashtag #studenti. Ma una cosa mi ha colpito, il distacco fra quello che pensa l'elettore medio del cdx e simpatizzanti, giornalisti compresi, e come agisce il #Governo.
Il tifoso elettore o le corazzate dei giornalisti camerati, riempiono i social di racconti di vita vissuta, di esaltazione del sacrificio che loro o i loro genitori hanno fatto, di interviste mirate a studenti fuori sede provenienti dall'hinterland e non a quelli da altre
Regioni o province, etc etc. Di contro, il #Governo si sveglia a seguito dello schiaffone preso dalla studentessa che si è attendata davanti l'Ateneo e, a parte la solita "scoreggia" di #Valditara, ha sbloccato oltre 600mln€ stanziati dal precedente Governo per il. #caroaffitti.
Read 4 tweets
“How the #myth of #biolaboratories was born and how it spread in #Ukraine

#russian #disinformation #biolabs #Ukraine Image
‘Since the early hours, the #Russian #invasion of #Ukraine has spawned a staggering amount of #conspiracy theories. Some point to completely denying the very existence of conflict, arguing that the #dead and #wounded are actually “#actors”;
others try to raise concerns about specific events, such as the #bombing of the #Mariupol #hospital or the #Bucha #massacre; and still others perform a #propaganda function, above all that of the phantom #Ukrainian "#biolaboratories", one of the best known and most widespread.’
Read 20 tweets
🚱Roma - Colorata di nero Fontana dei Fiumi in Piazza Navona ‼️

l nostro futuro è nero come quest'acqua:
senza acqua non c'è vita e con l’aumento delle temperature siamo esposti alla siccità, da un lato, e alle alluvioni, dall'altro. Image
Acqua che manca per coltivare il cibo, acqua che cade tutta insieme distruggendo le case.
Ci aspettano anni difficili, ma se non azzeriamo le emissioni subito saranno terribili
#Siccità #A22Network #UltimaGenerazione #NonPaghiamoIlFossile #governo #ClimateEmergency
Read 4 tweets
Il dibattito sul cambiamento climatico si è concluso 20 anni fa. Punto.

Dare ancora spazio a negazionisti è una scelta criminale.

👇A @PiazzapulitaLA7 Chloé costretta a lasciare la trasmissione
È come se nel pieno dell'epidemia di coronavirus, avessimo dato spazio in ogni talk televisivo a chi negava completamente l'emergenza.

#UltimaGenerazione #NonPaghiamoIlFossile #siccità #disobbedienzacivile #governo #piazzapulita #EmiliaRomagna Image
Dopo le immagini del Po prosciugato per l’assenza di pioggia, la preoccupazione degli agricoltori che devono abbandonare la coltivazione del riso e del mais e la risalita di acqua salina nei fiumi in secca, il dibattito tra gli ospiti in studio rimaneva stagnante come quell’acqua
Read 4 tweets
Roma, 2 gennaio 2023.
Tre cittadini imbrattano le mura del Senato per denunciare l’incapacità della classe politica italiana nell'agire concretamente per abbandonare i combustibili fossili.

Sono denunciati per danneggiamento, e rischiano così fino 3 anni di reclusione. Image
Accettiamo le conseguenze legali delle nostre azioni, ma non possiamo stare zitti di fronte un'ingiustizia così grande.
Laura, Davide e Alessandro hanno poco più di vent'anni. Hanno accettato questo rischio semplicemente per chiedere un futuro.
Non li lasceremo soli.
Criminale è chi investe nella devastazione del nostro Paese, non chi denuncia con proteste nonviolente.

Facciamoci sentire! Vieni questo 12 maggio davanti al tribunale!
#UltimaGenerazione #senato #governo #maltempo #clima #crisiclimatica #ClimateEmergency #siccità ImageImage
Read 4 tweets
MEGA-RANT SUL #DIVIETO ALLA #Carnesintetica #Carnecoltivata

Il #governo vieta la vendita, la ricerca, l'importazione, tutto quanto abbia a che fare con la carne sintetica.

#GovernoMeloni #GovernoDellaVergogna #Meloni #Meloni_inadeguata
Ancora una volta l'Italia è ostaggio di ignoranza, luddismo, e paura del cambiamento, da parte dei soliti difensori di non si sa bene che cosa.

La notizia mi rattrista per vari motivi.
Per cominciare, è l'ennesimo treno che rischiamo di perdere. Il mondo andrà in quella direzione che ci piaccia o no, e non perché ci sia chissà quale piano malvagio dietro, ma perché siamo tanti, e dobbiamo trovare strategie per sfamare tutti.
Read 17 tweets
"Con il ritorno della #Guerra sul suolo #europeo, non potrebbe esserci un momento più opportuno e appropriato per gli Stati membri dell'#UE per concordare una bussola strategica per la sicurezza e la #difesa di adesso. Preparato dal Servizio europeo per l'azione esterna (#SEAE)
negli ultimi due anni e adottato dagli Stati membri il 21 marzo, definisce un piano per rafforzare la politica di sicurezza e di difesa dell'#UE entro il #2030 con l'obiettivo di diventare "un servizio di sicurezza più #assertivo e decisivo fornitore” .
La bussola guiderà la politica di sicurezza e difesa dell'#UE per gli anni a venire, sulla base di una valutazione comune delle minacce e delle sfide geostrategiche #globali, di una visione comune di dove andare, nonché degli obiettivi e delle azioni proposte per raggiungere
Read 35 tweets
Nessuno è in grado di sapere, in modo omogeneo e per tutta #Italia, quanti soldi del #PNRR sono stati spesi, per quali progetti e su quali territori. Le uniche informazioni reperibili sono quelle pubblicate sulla piattaforma #ItaliaDomani, che tuttavia presenta numerose lacune:
su 75mila progetti in corso - così dichiarava il #Governo Draghi a ottobre 2022 - sono reperibili informazioni solo su 5246 progetti, aggiornati comunque al 31 dicembre 2021. È un fatto molto grave, indice di una quasi totale mancanza di trasparenza o capacità di raccogliere dati
Ad aggravare un quadro già di per sé preoccupante concorre anche la risposta del #GovernoMeloni alla nostra ultima richiesta #FOIA presentata da @openpolis e sostenuta dalle organizzazioni che, come noi, fanno parte della coalizione #DatiBeneComune.
Read 8 tweets
La #leggedelega per la #riformafiscale del #GovernoMeloni è stata approvata dal Consiglio dei Ministri. Prima di entrare in vigore, però, dovrà ottenere il via libera di Camera e Senato; pubblicata la legge sulla Gazzetta ufficiale, inizierà poi la fase dell’attuazione.
Il #Governo si è dato 2 anni per adottare uno o più decreti legislativi e riscrivere così il #sistemafiscale. Tra le varie misure proposte due dovrebbero contrastare l’#evasionefiscale, che diventa “preventiva e non più repressiva”.
Ironico parlare di “repressione” in un #Paese dove l’#evasione ha sottratto alle casse dello #Stato, nel 2022, ben 89 miliardi di euro; un record in positivo questo, se consideriamo che solo nel 2019 siamo scesi sotto la soglia dei 100 mld.
Read 9 tweets
Breve thread/ Se davvero la brigata #Wagner è dietro gli sbarchi come sostengono i ministri @GuidoCrosetto e @Antonio_Tajani, allora stiamo assistendo a un'offensiva di #guerranonlineare contro l'#Italia senza precedenti e portata avanti su più piani 1/
Le #migrazioni vengono usate come arma di #guerranonlineare per rendere difficile al #governo il controllo del fenomeno e per creare aspro confronto nell'opinione pubblica 2/
Gli attacchi #hacker prendono di mira il nostro Paese in modo sempre più frequente e presto dai siti delle istituzioni si passerà anche a quelli delle aziende chiave 3/
Read 7 tweets
Questa di Giorgia bella è la storia vera
Che venne qui giù a #Cutro a primavera
Madre, cristiana e pure presidente
Ma di quelle bare non volle veder niente
Dopo il ministro incapace di dolore
E con quell'altro, di salumi intenditore,
Passò dalla tragedia al compleanno
Che il karaoke sa sciogliere ogni affanno
Nero come... la notte il suo modello
Alto e vibrante si levò il suo appello:
Il vile scafista se ne andrà in prigione
Per il #globoterracqueo la persecuzione!
Là sulla spiaggia stavano i fratelli
Ma non quelli d'Italia, poverelli
Poi, dopo un Cdm già si è stanchi
Noi lavoriam, non siamo saltimbanchi!
Furono baci e furono sorrisi
Brindisi, auguri e video un po' narcisi
Cantaron la canzon di #Marinella
Quella annegata e diventata stella
Read 5 tweets
A lavoro mi capita il bimestrale dei #consumatori
Come non pensare a @marmaz ?
Un piccolo thread per facilitare la lettura dell'articolo "Più lenti più contenti" di Silvia #Fabbri
#SicirezzaStradale
#Con
#6febbraio
Rallentare la velocità sulle strade è possibile?
Qui si registra incremento di incidenti tra 2021/22 dove a morire sono i soggetti più deboli.
Interviene #Moledda di #FondazioneSicurstrada e parla di utenti della strada di valore.
Giustissimo.
#SicurezzaStradale
#Con
#6Febbraio
Qui Matteo #Dondé spiega come la città a #30kmh possa fermare una strage quotidiana.
Il #governo taglia 94 mln dai fondi per le #ciclabili così i ciclisti possono morire e dare meno fastidio ai SUV e ai TIR.
P.s. velocità cittadina media ora di punta->20kmh.
#SicurezzaStradale
Read 4 tweets
1. Ed io che ho sempre pensato che la minaccia per la #democrazia in Italia fosse costituito dalle #mafie, le #massonerie, le #organizzazionineofasciste e i #servizideviati, e anche dalle alleanze tra questi, che hanno provocato stragi infinite e tentativi di #colpidistato... >
2. Invece no, scopro dal #governo e dalla sua stampa che siamo in una situazione pre-rivoluzionaria, a cura dei nipotini di #PjotrKropotkin.
Ma gli #anarchici non "li han sempre bastonati", come cantava Guccini, come perfetto #caproespiatorio?
(Please @threadreaderapp unroll)
Read 3 tweets
È inaccettabile il decreto approvato a #Montecitorio che reintegra il personale sanitario #NoVax, blocca le multe e cancella il #GreenPass.
Sconforta questa palese sfiducia nella scienza da parte del #Governo. Un atteggiamento che mortifica ricercatori, medici, infermieri, tecnici, protezione civile, esercito e milioni di volontari che si sono sacrificati nella #campagnavaccinale.
Il decreto è una scelta scellerata, uno schiaffo ai milioni di cittadini che si sono vaccinati con grande senso civico e responsabilità.
Read 6 tweets
Terna perfetta: @MilaSpicola, Giorgio Buonanno e Luca Pauletti agli #StatiGeneralidellaScuola su Qualità dell'Aria Indoor #IAQ a #scuola.
Sintesi:
- è necessario un cambiamento epocale per rendere quanto più #salubre l'aria nei luoghi al chiuso condivisi, a partire dalle #scuole.
- l'esigenza di salubrità dell'aria al chiuso non è solo riferita al #Covid, ma a qualsiasi agente #patogeno aereo, non solo biologico, ma anche non biologico (per es #Radon, ma anche #VOC e #particolato atmosferico in genere).
- l'esigenza di ricambio dell'aria al chiuso non può essere affidata alle "finestre aperte", ma ad adeguati sistemi automatici di ricambio dell'aria (alias #VMC), non solo per motivi di maggiore #efficacia del ricambio d'aria, ma anche di maggiore #efficienza (energetica).
Read 12 tweets
Fra i primi pensieri di #FDI, ora al #governo, si annoverano:
- la "battaglia" di #Rampelli contro l'uso di parole inglesi come "dispenser";
- il menù made in Italy alla mensa di Montecitorio: i nostri politici potranno degustare le varie specialità regionali italiane

[continua]
Ma non è tutto. In queste ore, i sostenitori di #GiorgiaMeloni sono particolarmente indignati per l'elezione a "miss" di #BrianNguyen, 19enne americana, prima trans ad aggiudicarsi un titolo storicamente riservato alle femmine biologiche

[continua]
Apriti cielo! Dal momento della sua elezione, sui social volano... mattoni 🤭 Ma è davvero il caso di indignarsi o è solo l'ennesimo caso di polemica montata ad arte per far passare l'ennesimo messaggio complottista, a vantaggio di "conservatori" in cerca di consensi?

[continua]
Read 7 tweets
Intervista completa di Mario Giordano al dott. Frajese
1/3
#Fuoridalcoro #Frajese #novax #vaccino #greenpass #medicisospesi #governo #mRNA #Giordano
Intervista completa di Mario Giordano al dott. Frajese
2/3
#Fuoridalcoro #Frajese #novax #vaccino #greenpass #medicisospesi #governo #mRNA #Giordano
Intervista completa di Mario Giordano al dott. Frajese
3/3
#Fuoridalcoro #Frajese #novax #vaccino #greenpass #medicisospesi #governo #mRNA #Giordano
Read 3 tweets
🗣️ Qual o melhor candidato para governar o Brasil? É importante entender as propostas de cada um para a economia brasileira, pois são bem diferentes em muitos pontos relevantes e decidir, segundo suas expectativas, o futuro que é melhor para a economia brasileira e sua população.
🪙 A forma de conduzir a economia de Lula e Bolsonaro diverge em pontos importantes. Para Lula, o estado deve ser indutor dos investimentos na economia, os bancos de fomento como principais agentes financiadores desse processo e elegendo determinados setores como prioritários.
🔵 Para Bolsonaro, o investimento privado deve ser o principal responsável para a alavancagem dos investimentos em infraestrutura e segmentos importantes da economia brasileira. Ao longo do seu mandato, marcos regulatórios, desburocratização setorial e concessões avançaram.
Read 13 tweets
Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha dato il via ai lavori di #Snam per l'installazione della nave rigassificatrice a #Piombino.

Come si è arrivati a questa decisione e cos'è un #rigassificatore?

Facciamo qualche passo indietro🧵
1/8
Giugno 2022: il governo #Draghi decide di realizzare un nuovo rigassificatore a Piombino.

La prospettiva è di diversificare le fonti di importazione del #gas, aprendo il #mercato europeo a forniture diverse da quelle russe.
2/8
Ma quasi subito la #Russia guadagna una quota importante delle importazioni di gas via mare.

Il 20 Ottobre l'Amministrazione comunale,sindacati,comitati,collettivi studenteschi scendono in piazza e annunciano il ricorso al #TAR in caso di firma definitiva da parte di #Giani
3/8
Read 8 tweets
Il 30 ottobre 1922 #Mussolini è al Quirinale per sottoporre al Re l'elenco dei #ministri.
Si conclude così la Marcia su Roma, azione dimostrativa più che effettiva, che ha però costretto corona e politica a prendere una decisione: Mussolini sarà il nuovo capo del #governo.
1/18
Il governo Mussolini non è assolutamente un monocolore fascista, anzi, ma ricomprende esponenti di diverse forze politiche con le quali il fascismo ha avviato, e concluso, trattative politiche prima e durante la Marcia su Roma.
Vediamo chi sono i suoi membri.
2/18
Mussolini, oltre alla carica di Presidente del Consiglio dei Ministri si tiene anche l'interim agli Esteri e agli Interni.
Alberto de' Stefani, nazionalista prima e fascista poi, già professore di Scienza delle Finanze all'Università di Padova, è Ministro delle Finanze.
3/18
Read 19 tweets
1. Tra le innumerevoli marce, #manifestazioni e iniziative pubbliche per la #pace a cui ho partecipato, o contribuito a organizzare, in oltre trent'anni di attivismo nonviolento, non ho mai fatto sit-in difronte ad #ambasciate di altri paesi in #guerra. >
2. Non perché non riconoscessi - di volta in volta, nei troppi #conflittiarmati - #aggrediti e #aggressori e relative responsabilità, ma perché il mio primo interlocutore è sempre stato il #governo che mi rappresenta. Che agisce anche in mio nome. >
3. È ad esso che devo chiedere conto, in prima battuta, se e quanto svolga politiche attive di #pace o partecipi ad obsoleti riti di #guerra. Se ripudia la guerra - costruendone le alternative per affrontare le controversie internazionali - oppure se ripudia la #Costituzione >
Read 5 tweets
Ho fatto un po' di calcoli sul nuovo #Governo. Di seguito tre ipotesi su come potrebbe essere formato. 1/n
1) Non avviene nessuna rottura nella coalizione di centro-destra. In questo caso non ci sarebbe nessun problema, in quanto FdI, FI e Lega insieme hanno la maggioranza assoluta sia alla Camera che al Senato.
2/n Image
2) Viste le ultime tensioni tra Meloni e Salvini e la posizione della Lega su sanzioni e armi, opposta a quella di FdI, Salvini potrebbe decidere di sfilarsi dalla coalizione. Entra in gioco qui il Terzo Polo, che ha circa gli stessi numeri della Lega e potrebbe sostituirla. 3/n Image
Read 7 tweets
Scrive #AldoCapitini che ci sono due fasi nell'esercizio del #potere, quello con il #governo e quello senza governo. Il potere senza governo è la fase più importante perché, se svolta con cura e attenzione, mentre si esercita, costruisce e prepara l'altra che ne sarà conseguente.
Per i movimenti per la #pace e il #disarmo il potere senza governo, il potere civile e trasformativo della #nonviolenza, è sempre stata l'unica fase dell'esercizio del potere. È il potere che continueremo ad esercitare ancora, nonostante l'esito delle elezioni. Come sempre finora
Perché c'è sempre qualcosa da fare.
La #campagnaelettorale è finita nel peggiore dei modi. La #campagnaculturale e politica per il disarmo e la pace continua più che mai
Read 4 tweets
Ascoltate qst parole di grande verità e amare riflessioni. Mai mollare,è quello che vogliono,noi siamo combattenti.Intervista al dr.Giuseppe #DiBella,video illuminante.Consigliato ascolto a tutti i politici in campo che si dichiarano liberi,non ricattabili
Consigliato l'ascolto a tutti i politici in campo che vogliono dichiararsi liberi e non ricattabili,nn corruttibili,nn solo a parole,ma con i fatti.E a chi crede, con supponenza e arroganza, di sostituire il PadreEterno che hanno messo da parte pensando di aver preso il Suo posto
Si è persa la fede. e la perdita della fede è alla base dell'oscuramento delle coscienze. Quando capiranno il danno che hanno fatto pagheranno un prezzo altissimo. Perchè vinceranno le strutture portanti della morale, dell'etica, della convivenza, della VERITA'.
Read 17 tweets

Related hashtags

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!