Discover and read the best of Twitter Threads about #Genova

Most recents (15)

ARPA NETWORK, LOGICAL MAP, MAY 1973

ARPANET ("Advanced Research Projects Agency NETwork", la rete di computer studiata e realizzata nel 1969 dal DARPA, l'agenzia del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti) fino alla definizione del protocollo TCP/IP e della parola Internet.
The Digital Equipment Corporation PDP-10 is one of the most influential computers in history. It was the foundation of the DECsystem-10 and the DECSYSTEM-20 and the first widely used timesharing system. It was the basis of the ARPANET (now Internet).

🔗 columbia.edu/cu/computinghi…
Modestamente qui a Zêna si orchestrava la melodia FORTRAN con gli OLIVETTI SP600 (Digital PDP/11 carrozzati Olivetti), anche a ritmo di BASIC con gli OLIVETTI P6060/P6066, collegandosi ai mainframe dai primi terminali intelligenti disponibili: i Tektronix 4051 a schermo verde.
Read 8 tweets
💊[#Pillole_CorCom][#19febbraio]
─5G, Geraci (Mise): “Cancellare i contratti con Huawei sarebbe un problema”
Il sottosegretario allo Sviluppo economico: "Il governo sta portando avanti un'analisi sugli investimenti stranieri, ma non sulla Cina in modo specifico".
E annuncia una possibile visita in Italia del presidente cinese Xi Jinping per rafforzare la collaborazione economica tra i due Paesi. Intanto il fondatore di Huawei, Ren Zhengfei attacca: "Gli Usa non ci schiacceranno".
─Soffre l’industra hi-tech tricolore: fatturato in forte flessione, ordinativi giù del 20%
Istat certifica la crisi della manifattura italiana che in un anno segna una caduta del 7,3%: dato peggiore dal 2009. Pesa la contrazione dell'export. Boccia: "Aprire subito i cantieri".
Read 13 tweets
Oggi sono sei mesi dalla tragedia del crollo del viadotto Morandi.
Il pensiero di noi Genovesi, dell'Italia e di chi con coraggio e avventura (dalla Liguria del Dopoguerra) è oggi cittadino del resto del mondo va prima di tutto alle 43 vittime di #PonteMorandi.

#GenovaNelCuore
#PonteMorandi, nuovo video subito prima del crollo.

#GenovaNelCuore

#PonteMorandi, nuovo video del crollo.

#GenovaNelCuore

Read 18 tweets
Buon compleanno al robot Da Vinci🤖. A un anno dal suo arrivo all'Osp. @SanMartino_Ge ha già eseguito 220 interventi chirurgici! Una grande eccellenza della Sanità ligure al servizio dei pazienti. La nuova frontiera della #ChirurgiaRobotica mini-invasiva.

facebook.com/giovatoti/vide…
Video HD Ready

VIDEO
Larghezza frame: 1280
Altezza frame: 720
Velocità dati: 1703kbps
Velocità in bit complessiva: 1831kbps
Frequenza dei frame: 30.00 frames/secondo

AUDIO
Velocità in bit: 128kbps
Canali: 2 (stereo)
Frequenza campionamento: 48.000 kHz

linkedin.com/feed/update/ur…
Video Full HD 1080p

Read 4 tweets
Penso sempre a Michelson come all'artista della scienza.
Sembrava trarre la massima gioia dalla bellezza dell'esperimento in sé e dall'eleganza del metodo utilizzato.
-Albert Einstein

Ebbene, il nuovo ponte sul Polcevera di Renzo Piano conferma appieno il pensiero di Einstein.
Bucci ha scelto l'idea di Piano, la cordata Salini Impregilo-Fincantieri-Italferr ricostruirà il ponte.

#PonteMorandi #RenzoPiano

primocanale.it/notizie/bucci-…
Un cantiere è un luogo di coesione e magia, tutti insieme a fare una cosa, nasce l'orgoglio, a Genova c'è. Genova è superba non perché è superba, ma perché e grande, ha sempre trovato coraggio.
-Renzo Piano

📷 @repubblica
Read 8 tweets
Foto d'importanza storica per Genova Pegli. Fa sorridere il vigile urbano in mezzo alla carreggiata, con la moto sulla mezzeria in modo da poter dividere l'intenso traffico. Da notare il selciato in pietra di promontorio. (intorno anni 1947/1948)

Credits Luciano Lully Lulli
Tram sulla via Aurelia. #Genova
Saluti da Pegli, località turistica e balneare.

#memories
Read 4 tweets
Una lacrima si affaccia al pensiero.
Comme te bella Zena - I Trilli di @YouTube
Panorama mozzafiato di Genova, ripreso dalla 'Vetta' di Pegli. 1/3
Panorama mozzafiato di Genova, ripreso dalla 'Vetta' di Pegli. 2/3
Read 5 tweets
Mi è venuta voglia di un tweetelling sul senatore maestro Riccardo #Nencini.
Il venerabile ex viceministro alle infrastrutture ha fatto un intervento MOLTO INTERESSANTE l'altro giorno in commissione contro @DaniloToninelli.
Questa mattina la @GDF è al @mitgov per le carte.
Interessante sentire definire "reticente" il Ministro Toninelli da parte del ViceMinistro alle Infrastrutture che aveva la delega per la Direzione generale per la SICUREZZA Stradale.
Molto interessante il passaggio sugli allegati alle concessioni. 😇💡
Chi avrà mai ispirato quelle parole assieme a Nencini?
Il caso vuole che la portavoce di #Nencini sia da anni Giada Fazzalari, moglie di Francesco Delzio, Executive Vice Presid. Atlantia e Autostrade, in qualità di Dir. Relaz.Esterne Affari Istituz. Marketing delle due società.
Read 10 tweets
Il 18 agosto si sono tenuti i funerali di Stato per alcune delle vittime del disastro del #PonteMorandi a #Genova. Tante le polemiche, come quelle inutili del selfie e degli applausi.
Ne parlavo qui: goo.gl/1wGPDR
Ne parlavo qui: goo.gl/84T5LG
Oltre alla storia del selfie (tralasciando le fantomatiche teorie del vestito che cambiava colore per poi vedersi lo stesso Salvini ammettere che era tutto vero spiegando il perché del suo gesto), c'è un video di @repubblica che ha destato sospetti. goo.gl/kSPVyn
La parte iniziale riporta lo stesso audio degli applausi ricevuti da Salvini e Di Maio al loro arrivo. goo.gl/JsYEC5
Read 11 tweets
Il governo stanzia 5+28 mln€ per #Genova, e noi genovesi ringraziamo per il tempestivo intervento e la sensibilità dimostrata.

Ci sfugge però perché i 500 mln€ + ponte nuovo proposti da #Autostrade siano "elemosina"

< thread ->>
Personalmente ritengo che le concessioni siano un discutibile affare, tra l'altro senza caselli e una "vignette" come in Svizzera o in Austria avremmo un traffico più snello e meno incidenti. Nella vicenda #PonteMorandi ci sta che Autostrade abbia delle responsabilità ->
ma vanno dimostrate e definite. Un altro dei possibili responsabili è lo Stato, visto che in Ministero Infrastrutture è responsabile della vigilanza e dei controlli (la magistratura indaga anche su questo), quindi lo Stato che dà la colpa ad Autostrade suona male
Read 7 tweets
1/8.Il #Governo ha inoltrato ad #Aspi la lettera di contestazione (non pubblica!) governo.it/articolo/comun… che avvia la procedura di caducazione della concessione. In realtà la convenzione parla di “decadenza”,ma tralasciamo. Vediamo gli elementi più significativi. #PonteMorandi
2/8.Chi ha stabilito che il ponte sia crollato per difetto di manutenzione e di custodia?Chi ha ricostruito il nesso causale? La notizia di istituzione di una commissione ispettiva è di ieri, quindi si tratta di mere impressioni personali, come quelle di un qualsiasi tizio su tw
3/8. “Si è diffusa la notizia che Autostrade per l’Italia sarebbe disponibile a ricostruire il ponte a sue spese”. In che senso si è diffusa? Dove, come e quando?
Read 10 tweets
La gronda è stata approvata : quindi che hanno bloccato i 5s ? Niente
1️⃣Il problema erano i soldi : perché lo Stato i soldi non li può spendere, causa fiscal compact
2️⃣quindi hanno atteso che Bruxelles concedesse allungamento concessione
👉 Bruxelles, altro che 5s
Con la (sacrosanta) revoca delle concessioni, il costo passerà interamente sullo Stato 👉 revocarle significa fare un passo deciso verso la (sacrosanta) violazione del fiscal compact
m.huffingtonpost.it/2018/08/15/ind…
Non ci vorrà molto a Toninelli, per produrre una lista di <opere di manutenzione> non rinviabili. E la somma farà facilmente molte decine di miliardi.
👉 Fatto questo, basterà chiedere agli Italiani : <preferite violare il fiscal compact ... oppure preferite questo>
Read 36 tweets
Circolano falsità sul caso #PonteMorandi a #Genova.
Questa foto viene attribuita al #PonteMorandi a #Genova e ritenuta scattata qualche settimana fa. Le settimane diventano anni (la troviamo in articoli del 2011) e associata al ponte di Ripafratta.

Link 1: goo.gl/1YSes1
Link 2: goo.gl/XMJJbs
Circola anche su Facebook goo.gl/YkahXq
Read 10 tweets

Related hashtags

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just three indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!