Discover and read the best of Twitter Threads about #GovernoMeloni

Most recents (8)

MEGA-RANT SUL #DIVIETO ALLA #Carnesintetica #Carnecoltivata

Il #governo vieta la vendita, la ricerca, l'importazione, tutto quanto abbia a che fare con la carne sintetica.

#GovernoMeloni #GovernoDellaVergogna #Meloni #Meloni_inadeguata
Ancora una volta l'Italia è ostaggio di ignoranza, luddismo, e paura del cambiamento, da parte dei soliti difensori di non si sa bene che cosa.

La notizia mi rattrista per vari motivi.
Per cominciare, è l'ennesimo treno che rischiamo di perdere. Il mondo andrà in quella direzione che ci piaccia o no, e non perché ci sia chissà quale piano malvagio dietro, ma perché siamo tanti, e dobbiamo trovare strategie per sfamare tutti.
Read 17 tweets
Nessuno è in grado di sapere, in modo omogeneo e per tutta #Italia, quanti soldi del #PNRR sono stati spesi, per quali progetti e su quali territori. Le uniche informazioni reperibili sono quelle pubblicate sulla piattaforma #ItaliaDomani, che tuttavia presenta numerose lacune:
su 75mila progetti in corso - così dichiarava il #Governo Draghi a ottobre 2022 - sono reperibili informazioni solo su 5246 progetti, aggiornati comunque al 31 dicembre 2021. È un fatto molto grave, indice di una quasi totale mancanza di trasparenza o capacità di raccogliere dati
Ad aggravare un quadro già di per sé preoccupante concorre anche la risposta del #GovernoMeloni alla nostra ultima richiesta #FOIA presentata da @openpolis e sostenuta dalle organizzazioni che, come noi, fanno parte della coalizione #DatiBeneComune.
Read 8 tweets
La #leggedelega per la #riformafiscale del #GovernoMeloni è stata approvata dal Consiglio dei Ministri. Prima di entrare in vigore, però, dovrà ottenere il via libera di Camera e Senato; pubblicata la legge sulla Gazzetta ufficiale, inizierà poi la fase dell’attuazione.
Il #Governo si è dato 2 anni per adottare uno o più decreti legislativi e riscrivere così il #sistemafiscale. Tra le varie misure proposte due dovrebbero contrastare l’#evasionefiscale, che diventa “preventiva e non più repressiva”.
Ironico parlare di “repressione” in un #Paese dove l’#evasione ha sottratto alle casse dello #Stato, nel 2022, ben 89 miliardi di euro; un record in positivo questo, se consideriamo che solo nel 2019 siamo scesi sotto la soglia dei 100 mld.
Read 9 tweets
#migranti
La malafede e gli interessi manipolatori di #Tajani e tutto il #governoMeloni

Il ministro degli Esteri Antonio Tajani l’ha utilizzata per denunciare presunti rapporti tra Ong e trafficanti. Ieri il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha dichiarato in parlamento
che sulla base delle più recenti analisi di Frontex emerge come «la presenza di assetti navali delle Ong in prossimità delle coste libiche continui a rappresentare un fattore di attrazione». ..
...Secondo la stessa Frontex, dunque, le navi umanitarie potrebbero rappresentare
solo un fattore tra gli altri. Ma è l’unico che interessa al governo Meloni. I numeri dell’Ispi, comunque, dicono che nel periodo citato le partenze quotidiane senza Ong in Sar libica sono state 125. In loro assenza 135...
...Nella sua risposta l’agenzia Ue sottolinea anche che
Read 5 tweets
#scuola #GovernoMeloni #Valditara

"La denatalità porterà alla lunga una riduzione dei plessi scolastici, quindi dei presidi e dei Dsga. Il piano, approvato nell’articolo 99 del decreto legge della manovra di fine 2023, rientra nel cosiddetto “dimensionamento scolastico” e non
è altro che la prosecuzione dalla linea intrapresa già dall’ultimo Esecutivo Berlusconi, che tagliò almeno 2mila istituti autonomi; come pure dal precedente Governo, guidato dall’ex premier Mario Draghi, che ha previsto la riduzione progressiva di investimento pubblico per
l’istruzione rispetto al Pil, con circa mezzo punto in meno rispetto ad oggi da raggiungere entro il 2025. È in questo processo che si colloca la sparizione delle scuole autonome più piccole, che verranno aggregate ad altre, con il risultato che un preside si troverà alla guida
Read 7 tweets
🧵1/14
🐉DRAGHI AVEVA RAGIONE

Mario #Draghi era nel giusto.
Presentandosi al Parlamento nel febbraio 2021 per chiederne la fiducia, disse che il suo era "semplicemente il governo del Paese", senza bisogno di alcun aggettivo che lo definisse.
Non mentiva.
E se un anno e mezzo di
2/n
scelte pragmatiche, spogliate di qualsivoglia furore ideologico, ispirate esclusivamente dal perseguimento dell'interesse nazionale non è bastato a renderlo evidente, allora le ultime ore sono venute in soccorso dei meno attenti, o dei meno intellettualmente onesti.
Lo hanno
3/n
fatto nel modo migliore, nel solo che il tempo galantuomo riconosce sempre: chiarendo l'importanza dei lasciti del suo esecutivo, dandogli atto di aver operato per il bene.
Bastino due esempi.
Se è per governare le emergenze che Draghi è stato chiamato dal capo dello Stato,
Read 14 tweets
Intervento strepitoso di Borgonovo ( La Verità ). 👏👏👏👏🥇
1/3
#greenpass #LaRussa #Fontana #GovernoMeloni #Meloni #sinistra #Borgonovo #Berlusconi #lariachetirala7
Intervento strepitoso di Borgonovo ( La Verità ). 👏👏👏👏🥇
2/3
#greenpass #LaRussa #Fontana #GovernoMeloni #Meloni #sinistra #Borgonovo #Berlusconi #lariachetirala7
Intervento strepitoso di Borgonovo ( La Verità ). 👏👏👏👏🥇
3/3
#greenpass #LaRussa #Fontana #GovernoMeloni #Meloni #sinistra #Borgonovo #Berlusconi #lariachetirala7
Read 3 tweets
Joe #Biden si trovava ad una raccolta fondi in vista delle #Midterms2022 presso la Democratic Governors Association, a Washington, quando parlando a braccio ha citato il risultato delle elezioni italiane: "Avete appena visto cosa è accaduto in Italia in quella elezione. State
vedendo cosa sta accadendo intorno al mondo", ha detto il presidente americano secondo quanto riferito su Twitter dalla cronista di Associated Press presente all'evento, Seung Min Kim. "La ragione per cui mi preoccupo di dire questo è che non potete essere ottimisti nemmeno su
quello che sta accadendo qui", ha chiosato #Biden, che secondo la giornalista stava "lanciando un monito sul destino della democrazia".
Si tratta di dichiarazioni destinate a far discutere. Segnalano la diffidenza americana nei confronti del #GovernoMeloni.
Primo banco di prova
Read 8 tweets

Related hashtags

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!