Discover and read the best of Twitter Threads about #Inzaghi

Most recents (3)

#Dumfries approda all'#Inter per colmare lo spazio nel corridoio esterno lasciato da #Hakimi. Valutazione (12,5 mln - Transfermarkt), età (25) e attributi tecnici e tattici sono aspetti favorevoli del suo approdo nella rosa che avrà a disposizione #Inzaghi.
⬇️
Sprint e dribbling sono caratteristiche comuni con l'esterno del Marocco; il contesto tattico ha rappresentato la differenza sostanziale nel percorso tra i due giocatori. #Hakimi ha goduto del credo tattico di #Conte, in cui è stato attore principale.
⬇️
Il dialogo con #Lukaku, la costanza e l'efficacia delle rotazioni sul lato destro del campo e un gioco prettamente diretto sviluppato sull'attrazione del pressing avversario per poi colpire ferocemente alle sue spalle hanno messo in risalto l'esplosività di #Hakimi.
⬇️
Read 6 tweets
Filippo #Inzaghi non è solo il sesto miglior marcatore (126 gol) nella storia del #Milan nonché il primo per quanto concerne i gol nelle competizioni internazionali (43), è anche il marcatore più agée ad aver segnato in un match del "tabellone principale" di una competizione
europea con la maglia Rossonera, in un Milan vs. #RealMadrid del novembre 2010 terminanto 2 a 2.

All'epoca SuperPippo aveva 37 anni, 2 mesi e 25 giorni e manteneva quella voglia spasmodica di segnare in qualsiasi modo possibile, immutata rispetto ai suoi esordi,
come se fosse lo stesso ragazzino che il 20 dicembre del 1992 segnò il suo 1° gol da professionista con il Leffe.
E' molto poco plausibile che in tempi brevi ci sia qualcuno che saprà scavalcarlo al sesto posto dei migliori marcatori di sempre o al primo di quelli internazionali.
Read 5 tweets
10 anni fa, il #3novembre 2010, Filippo #Inzaghi giocava la sua ultima partita in @ChampionsLeague contro il Real Madrid e segnava gli ultimi due dei suoi 70 gol nel torneo. Come ci sia riuscito, contro una delle difese più forti d'Europa, è una storia che va raccontata. Thread!
E' la quarta partita del girone che il Real Madrid comanda a punteggio pieno e senz'aver mai subito gol contro Ajax, Auxerre e Milan, battuto 2-0 al Bernabeu due settimane prima. Quando Mourinho aveva fiutato i guai: "Del Milan mi fa paura solo Inzaghi".
Il 3 novembre Mou torna per la prima volta a Milano dopo il triplete e mostra le tre dita al pubblico milanista. Nel primo tempo il Real Madrid gioca meglio ma non sfonda: CR7 si fa notare per questa scenata orrenda con Abate (e Inzaghi, in panchina, fa capolino nella mischia).
Read 20 tweets

Related hashtags

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!