Discover and read the best of Twitter Threads about #Kirill

Most recents (7)

1/7
Lamentarsi della regola dell'unanimità UE e che il 6° pacchetto di sanzioni sia approvato solo dopo aver accontentato #Orban sull'esenzione di #Kirill dalle sanzioni è come protestare dopo che l'arbitro ha assegnato un rigore (e il VAR ha convalidato): perfettamente inutile.
2/7
Fino a quando le regole del gioco sono queste, Orban fa la sua partita: che è quella di un inaffidabile, di un amico di Putin, di un sovranista-egoista, tutte cose che ben sappiamo e che non ci piacciono, ma che conoscono ed evidentemente apprezzano gli ungheresi.
3/7
Avrebbero dovuto, gli altri 26, impuntarsi sulla permanenza del nome di Kirill nella lista nera, così rimettendo in discussione l'intero accordo, chiuso al Consiglio Europeo dopo settimane di trattative dietro le quinte?
Secondo me no.
Fare politica è anche compromesso, è
Read 7 tweets
1/14
Per comprendere l'ultimo ricatto di Viktor #Orban all'UE bisogna partire dalle basi.

Ufficialmente l'ambasciatore ungherese che ha posto il veto sull'approvazione del 6° pacchetto di sanzioni contro la #Russia deliberato dal Consiglio Europeo lo ha fatto
2/14
chiedendo l'esclusione dalla lista degli individui sanzionati del patriarca #Kirill.
Tutti i 27 erano consapevoli della sua presenza, incluso Orban.
E nessuno, durante il vertice, aveva sollevato obiezioni su questo punto, neanche Orban.
Perché allora questo dietrofront?
3/14
Il segreto di Pulcinella svelato da fonti diplomatiche è il seguente: Budapest intende mettere nuovamente in discussione l'intero pacchetto di sanzioni, così da strappare ulteriori concessioni rispetto a quelle già avallate dagli altri Stati membri sul #petrolio.
Read 14 tweets
Su Twitter è possibile vedere diversi account di destra esaltare l'operato di #Orban riguardo al blocco del nuovo pacchetto di sanzioni contro la #Russia in quanto comprenderebbe il patriarca della chiesa ortodossa #Kirill.
Il problema con Orban è che, "casualmente™", 1/
Ha vinto le elezioni con la stessa modalità che permise a Yanukovich di essere eletto (in entrambi i casi l'#OSCE ha criticato il "vantaggio sleale" che il partito vincitore aveva durante le campagne elettorali, con utilizzo di fondi non trasparenti 2/
bbc.com/news/world-eur…
E una presenza incontestata nei media) e che, purtroppo, ricordano da vicino casi come quello dei 65 milioni "occulti" alla #Lega per le elezioni europee grazie alle compravendite di carburanti dalla 🇷🇺 Rosneft. Non che #Salvini nemmeno ci provi 3/
reuters.com/world/europe/o…
Read 12 tweets
‼️The Russian Orthodox Church actively supports the Russian invasion of #Ukraine.
In particular, Patriarch Kirill publicly blessed the Russian army for the war against 🇺🇦 and disseminated false narratives of Russian propaganda about the alleged Western war against Russia (1/4) Image
Here are the names of the representatives of the Russian Orthodox Church who are responsible for inciting hostility and justifying war, calling for violence, and supporting Russia’s attempts to exterminate the Ukrainian people (2/4)
We call on the EU, the US, the UK & other G7 countries to impose targeted sanctions against them, and on the World Council of Churches to immediately suspend contacts with them. (3/4)
Read 5 tweets
1. Western #antifascists & #RT watchers may want to note the differences in the #Russian leaders' justifications of #Russia's war against #Ukraine for, on the one side, #Western, and, on the other side, non-Western & domestic audiences. @meduzaproject
meduza.io/feature/2022/0…
2. Western audiences are fed stories about escalating human-rights violations by Kyiv. The internal war propaganda instead is informed by the idea of standing up against a Western and Ukrainian assault on Russian cultural traditionalism. @4freerussia_org @vneshpol @russia_matters
3. Here individual human rights are to be limited rather than defended. Whereas #Putin presents Ukraine with reference to Germany's Nazis who annihilated homosexuals, #PatriarchKirill sees #gayparades in #Ukraine as an issue demanding Moscow's military intervention in the Donbas.
Read 5 tweets
Se lo zar Nicola II aveva Rasputin, #Putin ha Alexander #Dugin.

Per capire Putin serve quindi conoscere anche il pensiero politico di Dugin e la sua particolare "metafisica esoterica".

Un lungo 🧵 in cui cerco di riassumere, in breve, quanto ho capito della sua filosofia. Image
Prima un disclaimer:

Questo thread non è un appoggio alla sua filosofia. (quindi non datemi del filo-duginiano).

È una spiegazione, molto basic, un'introduzione al suo pensiero, perché ritengo debba essere approfondito per capire con cosa abbiamo a che fare.
Influenze:
Nel pensiero di #Dugin si trovano influenze di Heidegger, Platone e neoplatonismo, Hegel, Nietzsche e soprattutto spiritualità orientale ed esoterismo.

La sua filosofia è un mix tra spiritualismo, esoterismo e teoria politica.
Read 14 tweets
Molti notano che #Kirill ha giustificato la guerra in #Ucraina perché contro le parate #gay... Ma non si sono accorti di un passaggio più decisivo: che "siamo entrati in una lotta che ha un significato #metafisico”. La proiezione di un conflitto politico su scenari apocalittici.
Quando si unisce il significato religioso a un conflitto, evocando scenari apocalittici di conflitto tra bene e male significa che la situazione si è fatta grave. La “guerra santa” non ha limiti.
L’#Iran difende la #Russia accusando l’Occidente di aver ‘esportato’ vizi e omosessualità. Tesi sposata anche dal tg russo secondo cui la vittoria è vicina perché l’#Ucraina schiera battaglioni #gay. tag43.it/iran-russia-kh…
Read 3 tweets

Related hashtags

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!