Discover and read the best of Twitter Threads about #LaVerità

Most recents (7)

Pensavo fosse uno scherzo di @capbananapage : invece la realtà di #byoblu supera la fantasia del ridicolo.
In questo disegno c'è tutto il disagio di due anni:
"Nasceva la televisione dal basso"? No, nasceva la tv che ha toccato il fondo...1/2 ImageImage
@capbananapage Una collezione di #fakenews e uno shop pieno di vitamine inutili a prezzi esorbitanti e di occhiali da sole fatti riciclando reti da pesca (a strascico per creduloni).
Caffè a 12 euro, maglie, libri di fantascienza, pacchetti "prevenzione" 2/2 ImageImageImageImage
Tra i "bomber" della rete Tv, a parte #Messora (ex sodale di Grillo), c'è #Fusaro (il turbo filosofo che organizzava cene in nero), una serie di giornalisti del #LaVerità e la leggendaria certificatrice di stimmate, #Chifari.
Due anni di disagio e ciarlataneria! Donate!!! ImageImageImageImage
Read 6 tweets
Ioannidis (Stanford) ribadisce il suo fermo “no” all’obbligo vaccinale: “Sono fermamente contrario all’obbligo. Penso che sia una strategia non efficace, anche qualora l’obiettivo fosse quello di vaccinare tutti: non è questo il modo di procedere”
1/5
@CorteCost
#LaVerità
“Se - spiega Ioannidis - nel breve periodo l’obbligo può favorire la diffusione dei vaccini, ed è facile che accada se dici a qualcuno che perderà il lavoro, nel lungo periodo però la gente perde fiducia nella scienza, e la scienza perde credibilità”.
2/5
@CorteCost
@LaVeritaWeb
“So - precisa Ioannidis - che alcuni colleghi appoggiano obbligo vaccinale ma penso che non ne valga la pena. Le persone devono avere tutte le informazioni e ascoltare le raccomandazioni, ma poi devono poter decidere liberamente”.
3/5
@CorteCost
#obbligovaccinale
@LaVeritaWeb
Read 5 tweets
Al PoliCovid Torino lo statistico Rainisio smonta conclusioni studio Manica et al.che “giustificò” ex-post le zone colorate
🔴🟠🟡 in Italia. Tra gli autori Brusaferro (pres ISS) e Merler (consulente Gov). “Loro dati incompatibili con quelli osservati”

#Mio pezzo #LaVerità
1/4
Manica et al, tra cui Brusaferro e Merler, pubblicarono lo studio a luglio 2021, dopo l’adozione delle restrizioni. Molti dati non tornano. È su queste valutazioni tuttavia che si decisero le misure restrittive (zone a colori, scuole chiuse, coprifuoco, negozi bar chiusi ecc)
2/4
Un esempio: il calcolo dell’Rt. Gli autori prendevano Rt settimana 1 (inizio restrizioni) e lo comparavano a Rt di 3 settimane dopo, osservando che Rt sett 1 era + alto di Rt sett 3 = ergo, secondo loro le restrizioni funzionavano. Rt era calcolato con algoritmo EpiEstim ISS

3/4
Read 4 tweets
Bloccano strade, imbrattano opere d’arte iconiche: è la nuova contestazione giovanile in nome dell’“emergenza climatica”. Sembrano atti spontanei ma sono coordinati da una regia internazionale che sovvenziona le loro azioni mediatiche in tutto il mondo
Ne scrivo su #LaVerità 1/3
Trevor Neilson, pupillo di Bill Gates e amico dei Dem, sovvenziona i ragazzi che, in nome della “catastrofe climatica”, assaltano musei, bloccano strade e si espongono al carcere. E, toh, produce carburanti “sostenibili”. Come sempre, follow the money.

Ne scrivo su #LaVerità
2/3
Accanto ai ragazzi che imbrattano Van Gogh e Vermeer in tt Europa ci sono miliardarie annoiate come Aileen Getty e Rory Kennedy. Si sono “svegliate” dopo che le loro case a Malibu hanno preso fuoco per l’emergenza incendi: che barba che noia…

Ne ho scritto oggi su #LaVerità
3/3
Read 4 tweets
Alle 9.30 del 20 luglio, mentre le vedove di Draghi si stracciano le vesti, il Ministero della Salute tedesco posta un tweet dal sen sfuggito che recita:

“1 PERSONA SU 5000 È AFFETTA DA GRAVE EFFETTO AVVERSO POST VACCINO COVID”.

1/8🧵
qui il tweet ⬇️
Alle 18.42, nuovo tweet del Ministero della Salute tedesco
“Correzione: secondo l’Istituto PEI, il tasso di effetti avversi gravi è di 0,2 segnalazioni per 1.000 dosi di vaccino”.

Correzione in che senso? 0,2 su 1000= 1 su 5000, come da tweet iniziale!

🍿🍿🍿

2/8
Nel frattempo, il Ministero della Salute tedesco cancella il tweet iniziale, quello in cui annunciava che “1 persona su 5000 è affetta da grave effetto avverso post vaccino Covid”.

Sulla timeline qualche utente corregge: è 1 su 5000 dosi, non “persone”

[Peggio mi sento]

3/8
Read 8 tweets
Qualche giorno fa c’è stata una polemichetta con il titolare di Gimbe (che dice di fare “informazione destinata al pubblico”). Criticava mio pezzo x #LaVerità su efficacia negativa di terze dosi e vaccinaz di massa sui 5-11 anni, bollandolo come “disinformazione pro novax” 🧵 1/5
Il giorno dopo,ISS ha dovuto scrivere che efficacia negativa è un “falso”, ma x farlo ha involontariamente valorizzato l’efficacia dell’immunità naturale (della quale il gov non tiene conto, i.e. sospendendo medici “solo” guariti e non vacc) e messo in dubbio i suoi stss dati 2/5
Ho spiegato autogol ISS con un altro pezzo su #LaVerità. Il succo è che ISS, x premere su vacc di massa, ha sempre paragonato i dati dei V con i NVacc. Ma se, con il suo stesso metodo, si accostano i booster ai bidosati, o si riferiscono evidenze sui 5-11 anni, è “falso”, sic 3/5
Read 5 tweets
Rassegna Stampa
Via #vincenzotramissioni @eretico
1/2
I cospiratori del NW0 nel tentativo di isolare la Russia si sono resi conto che ne sono dipendenti.. e non solo per il gas.. A breve violeranno le loro stesse sanzioni
2/2
Read 70 tweets

Related hashtags

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!