Discover and read the best of Twitter Threads about #M5S

Most recents (24)

@Dangelogianluc1 @francotaratufo2 @IlConteIT @NapolitanoIda @isadoralarosa @SoniasSpada @fabiopi1000 @X12RED @gladiatoremassi @ApriGli_Occhi @piccolojason @carpa2019 @Hanan1868 @m_spagna @ANTEO17 @GianniMagini @Piero351516325 @jokervilma @Fabrix_l3ill @primaopoitorna @gio_c75 @APatrignan @illusioneottica @is_amazon @ferrandomau @JohnHard3 @DinoGiarrusso Casaleggio e i casaleggini, Dibba e i Dibbini, volevano e vogliono prendersi il #M5S. Per farlo sono disposti a fare terra bruciata (e infatti l'hanno fatta). I soldi sono solo un aspetto accessorio. E infatti il #M5S non ha pagato in quanto non avrebbe rissolto NULLA. (cont.)
@Dangelogianluc1 @francotaratufo2 @IlConteIT @NapolitanoIda @isadoralarosa @SoniasSpada @fabiopi1000 @X12RED @gladiatoremassi @ApriGli_Occhi @piccolojason @carpa2019 @Hanan1868 @m_spagna @ANTEO17 @GianniMagini @Piero351516325 @jokervilma @Fabrix_l3ill @primaopoitorna @gio_c75 @APatrignan @illusioneottica @is_amazon @ferrandomau @JohnHard3 @DinoGiarrusso Infatti qual'era il piano?
1) Dovete far cadere il governo e non fare alleanze. Cioe' la resa incodizionata di qualsiasi potere il M5S avesse
2) 2 mandati come linea rossa indiscutibile: Cioe' l'eliminazione di i nomi piu' noti e fruibili del #M5S
(cont.)
@Dangelogianluc1 @francotaratufo2 @IlConteIT @NapolitanoIda @isadoralarosa @SoniasSpada @fabiopi1000 @X12RED @gladiatoremassi @ApriGli_Occhi @piccolojason @carpa2019 @Hanan1868 @m_spagna @ANTEO17 @GianniMagini @Piero351516325 @jokervilma @Fabrix_l3ill @primaopoitorna @gio_c75 @APatrignan @illusioneottica @is_amazon @ferrandomau @JohnHard3 @DinoGiarrusso 3) La revisione storica di quanto fatto nel nome di una perdita di identita' e valori da parte di chi ha gestito il #M5S (persino Grillo)
====
Un attacco totale al gruppo storico del #M5S che doveva essere decapitato.
(cont.)
Read 4 tweets
🔴 LIVE TWEETING CON @fuoridallabolla

📅 Mercoledì 21 Aprile 2021

#fuoridallabolla con @ceciliasala e @GuidoCanali

twitter.com/i/spaces/1mnxe…
🗞️ RASSEGNA STAMPA - PRIME PAGINE

#fuoridallabolla #rassegnastampa #primepagine
🗞️ RASSEGNA STAMPA - PRIME PAGINE

#fuoridallabolla #rassegnastampa #primepagine
Read 40 tweets
📢 LIVE TWEETING @fuoridallabolla

🗞️ RASSEGNA STAMPA 20/4/2021

#fuoridallabolla
📣 @ceciliasala: "era stato pudore a parlare di questa storia negli ultimi due anni, invece da questo momento in poi sarà diverso. Vorrei capire perché è venuto fuori con questa veemenza adesso." #fuoridallabolla #Grillo
Read 49 tweets
🛸 Pensavo fossero stelle, invece era un UPO (Unidentified Politic Object).

Proprio così: ieri sera ho guardato in cielo per farmi guidare dalle stelle, ed invece ho assistito alla nascita di un "Oggetto Politico Non Identificato".

#M5S #Conte #AssembleaM5S
Dunque avevo ragione quando un mese fa parlavo di "morte del MoVimento 5 Stelle" e di "nascita del Partito di Conte". Avevo ragione quando dicevo che Beppe Grillo, terrorizzato dalle decisioni degli iscritti e dalla deriva indipendentista di Rousseau, ha ripreso tutto in mano.
Non sono nessuno per dire che sia un bene o un male. Non ho la palla di cristallo per prevedere se sia stata una scelta giusta o meno. Ma quello che è certo, è che la base degli iscritti è stata di fatto improvvisamente estromessa da ogni processo decisionale.
Read 15 tweets
L'ex marito e presunto mandante dell'omicidio di #IleniaFabbri, aveva una licenza per #armi per #tirosportivo. Aveva acquistato una pistola tenendone all'oscuro la moglie. E' possibile grazie alla "riforma" della #Lega. #Legalidetentoridiarmi Segue>1/4

corriereromagna.it/delitto-di-ile…
La legge 104/2018 (voluta dalla #Lega e approvata col consenso del #M5s) non contiene indicazioni rispetto all'obbligo di attestare di aver informato i conviventi maggiorenni dell'acquisto di un'arma. Sarebbe obbligatorio farlo, ma non c'è verifica. 2/4>>

corriere.it/cronache/18_se…
Oggi in Italia più della metà di coloro che hanno una licenza per #tirosportivo non pratica alcuna disciplina sportiva: la richiede solo per avere #armi in casa. E' la licenza più facile da ottenere e permette di detenere un ampio arsenale di armi. 3/4>

ilducato.it/2020/04/13/arm…
Read 4 tweets
Read 4 tweets
Il nuovo rinvio del #FineTutela proposto dal #M5s sarebbe un pessimo segnale di indisponibilità alle #riforme promesse all’UE, proprio mentre il premier incaricato #Draghi si accinge a riscrivere il #RecoveryPlan.

il commento di @CarloStagnaro

1/11
rivistaenergia.it/2021/02/rinvio… Rinvio tutela, uno sgarbo (...
La telenovela della #liberalizzazione elettrica si arricchisce di un nuovo capitolo con l’ennesima proposta di rinvio al 2024 - incomprensibile e dannoso - targata Movimento 5 stelle.

2/11
rivistaenergia.it/2021/02/rinvio…
Il Capogruppo pentastellato a Montecitorio, @crippa5stelle, ha presentato un emendamento al decreto milleproroghe per posticipare di ben due anni la #finetutela per i clienti domestici e micro-imprese, attualmente prevista per il 1 gennaio 2022.

3/11
rivistaenergia.it/2021/02/rinvio…
Read 11 tweets
Ottimo articolo, che però scatena una Domanda: #Mattarella, perché non ha detto al #PD che dal 2017 il pensiero di #Salvini è
1 Il Nord può avere sfogo ma non federalismo, perché
2 I meccanismi di potere non sono esposti al voto,ma
3 toĺerano ridistribuzioni dell'offerta (/)
Qussta impostazione concreta, se vera, rende l'idea della necessità di evitare il potere a Salvini un po' strana. Sia Mattarella che Salvini lo avevano detto , uno partecipando al Conte1 e l'altro benedicendolo invece di lanciare siluri.(/)
Naturalmente, "potere" è quello di entrare DENTRO la macchina che comanda, quindi presidenza della repubblica, magistratura, alta burocrazia etc. Salvini può diventare presidente del consiglio ed il sole sorgerà uguale, conta poco o nulla(/)
Read 10 tweets
Un copione "ben" scritto.. Peccato non sia la trama d un film drammatico (a dir poco).
Ha sperato che credessimo alla volontà d trovare una soluzione al "problema" che lui stesso ha creato.

Bonafede, Gualtieri, Azzolina, Casalino, Arcuri, e poi Tridico, Parisi... così giusto x>>
>>aperitivo... E la pantomima sui Servizi Segreti ⁉️ beh la ridicolaggine su Benassi prima richiesto poi rinnegato.
Poi 3/4 dicasteri a conferma del suo " NON SONO INTERESSATO ALLE POLTRONE" 👀
Poi la riforma della giustizia ( capisci a me 🤬) e ancora RF... Mes... >>
Ma il punto + basso (a parer mio) è stato quella della volontà d abolire il RdC ‼️ AVETE CAPITO il RdC ‼️ mr CON 80€ VI PISCIO IN MANO ‼️ (perdonate non è da me ma a na certa... 😠)

Tante richieste assurde x ottenere un bramato NO x poi frignare ed indossare le vesti da >>
Read 6 tweets
Questa è la copertina del libro di Rocco #Casalino, libro che non uscirà causa #crisidigoverno
«Non mi ha regalato niente nessuno, questo è sicuro. E se sono orgoglioso di dove sono arrivato non è tanto per il ruolo che ricopro ma perché non dimentico mai da dove sono partito, cioè dalle condizioni più svantaggiate dell’universo»: #Casalino dixit
«Rocco è ambizioso ma è anche bravo, impara la comunicazione politica da Gianroberto #Casaleggio, per poi cambiare quella del Movimento 5 Stelle, stando fianco a fianco con #DiMaio e Di Battista, e cresce su, su fino ad arrivare alla carica attuale».

#Casalino #M5S
Read 5 tweets
📌 A neanche tre anni dall'inizio della legislatura, 132 parlamentari hanno già cambiato gruppo almeno una volta

➡️ @AlessioVernetti ha analizzato tutti i cambi di schieramento sia alla #Camera che al #Senato:

youtrend.it/2021/01/29/in-…
@AlessioVernetti Alla #Camera sono 84 i deputati che hanno cambiato gruppo dall'inizio della legislatura a oggi

Buona parte di questi spostamenti è dovuta alla nascita di #ItaliaViva e al passaggio al #Misto di diversi deputati #M5S
@AlessioVernetti Al #Senato sono invece 48 coloro che hanno cambiato gruppo da inizio legislatura

La maggior parte degli spostamenti è dovuta alla nascita di 2 nuovi gruppi nel corso della legislatura: quello di #ItaliaViva e quello dei c.d. "responsabili" (Europeisti-MAIE-Centro Democratico)
Read 4 tweets
#Renzi (16 voti al Senato) - #MisterB (una decina?) - #Giorgetti (nessuno sa quanti voti abbia) scommettono sul #GovernoDraghi.
Finora un #fantagoverno senza voti, perché i #NoEuro di #Salvini rimangono convinti che, uscendo dall'#euro o in vista di una #ItalExit, stampando #moneta col favore delle #tenebre, Lirette svalutatissime, senza vincoli e limiti...
...in pratica coprendo il #deficit pubblico con pezzi di #cartastraccia, emessi da una #Bankitalia, prima #sventrata poi #asservita al governo, i #NoEuro sono convinti che farebbero prosperare l’economia rendendo tutti ricchi con #FlatTax da oligarchi e #inflazione Venezuelana.
Read 6 tweets
#ITALY Thread:
1. NOT passing meaningful reforms is the entry requirement for Italian politics;
2. The importance of the #RecoveryFund is wildly overstated, as is #EU's interest in Italian money going down the drain;(/)
3. #Renzi with this crisis loses his representation in the Government coalition, but day to day is still the one who can have it breathe or die;
4. what would be #Mattarella's counter in a dialogue with #Conte to "Had he wanted it his vote would have been no"(/)
The last is the most important because there is a measure of "prisoner's dilemma" here. Renzi doesn't want to be seen, from the LEFT no less, as the one setting parliament for a popular vote the Right would win bigly;(/)
Read 14 tweets
Quando avevo 10 anni il Presidente del Consiglio era Giulio Andreotti, un mafioso. Ricordo che mio padre quando lo vedeva in TV, cambiava canale. Poi sono arrivati in ordine cronologico Francesco Cossiga (un lobbista), Arnaldo Forlani e Spadolini.

Quando avevo 20’anni>>
>>ancora lui, Giulio Andreotti, un condannato per mafia, reato prescritto ma costato agli italiani 25 milioni di euro, non ha fatto MAI NIENTE DI BUONO NELLA SUA DEPLOREVOLE E MISEREVOLE VITA. Dopo di lui Amato e Ciampi, e che lo dico a fare.

Credevo che il peggio >>
>>fosse passato ma non avevo ancora visto Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi Massimo D’Alema e Romano Prodi, coloro che hanno disintegrato il mio futuro, quello dei miei figli e dei miei nipoti. Hanno fatto danni inenarrabili portando il debito pubblico al 130%, hanno>>
Read 10 tweets
Mi è venuta voglia di un tweetelling sulla malvagità di un progetto politico deviato che ha tradito la fiducia di milioni di persone.
Parlerò di IRBM, Reithera e delle perfide azioni di @DinoGiarrusso e del picchiatore social @MPenikas.
Di questi due parlerò facendo parlare loro.
So benissimo che quanto posterò, ancorché siano tutti file e link già pubblici, mi sottoporrà ad una gogna personale senza pari ma io ribadisco che non si deve avere paura delle persone malvagie, nemmeno se si annidano nelle nostre famiglie e fra coloro che credevamo nostri amici
3 anni e mezzo fa nel cuore della discussione sull'obbligo vaccinale varato dall'ex ministra Lorenzin una portavoce di Anzio scrisse questo post laico in cui si metteva solo in luce che a porre dubbi sui vaccini per primi in parlamento fu un esponente del PD, vicino a Mattarella.
Read 93 tweets
Il nostro nemico (Lega/FdI/FI/PD/Media) sta portando avanti un attacco coordinato atto alla destabilizzazione del #M5S, per portarlo alla scissione e quindi all'irrilevanza politica. Per fare ciò, usa la stessa arma che è sempre stata usata in Italia: l'ignoranza della gente.
Non finirò mai di ripeterlo: il problema italiano è culturale, non politico. Il fatto che purtroppo MOLTI degli attivisti 5S (o semplici iscritti) cadano nelle continue trappole mediatiche tese dai nostri nemici, crea le tensioni che vediamo ogni giorno.
Per questo è fondamentale rendersi il più possibile IMPERMEABILI da certo fango. COME SI FA? Non guardando certa TV. Non leggendo certi giornali. Bloccando al volo account che fanno propaganda e seminano inutili dubbi basati sul nulla.
Read 11 tweets
#GIARRUSSO E IL GIORNALISMO
Siccome l'albo fu fatto da Mussolini (non del tutto vero) lui non si iscrive.
Allora perché lavorava a Cinecittà, fondata dal Duce?
Un amico giornalista smonta le strumentalità e le perfide argomentazioni della ex iena.
#GIARRUSSO E IL GIORNALISMO
La vera storia dell'Albo e i doveri deontologici che Giarrusso ha accuratamente evitato.
#GIARRUSSO E IL GIORNALISMO
Se una legge non ci piace non la rispettiamo?
Esilarante che Giarrusso citi ad esempio Sofri,
Read 7 tweets
Il silenzio pressoché generale sull’affaire #Casaleggio-#PhilipMorris-#M5S è tanto vergognoso quanto preoccupante.

A Berlusconi e a Renzi non gliene passavano mezza, quando si tratta di quella banda di cialtroni dei grillini tutti zitti.

Posson fare quel che vogliono.
Una vicenda del genere, soprattutto riguardante un partito che ha sputato per anni fiele e merda su politica e lobby, dovrebbe esser sulle prime pagine di tutti i quotidiani nazionali.

Delle due l’una: o ai giornalisti non frega niente - che tristezza! - o Casaleggio fa paura.
Volendo reputare follemente falsa la seconda ipotesi, temo che la prima lasci irrisolto un interrogativo: perché non reputano la vicenda degna di segnalazione e/o approfondimento?

Mentre si parla di #Boldrini vs #Feltri, di #Maradona e altro, Casaleggio non viene disturbato.
Read 4 tweets
#StatiGenerali: Vito #Crimi legge l'introduzione con un pessimo audio a una platea di - letteralmente - avatar. #siamoaltop
#StatiGenerali: Conte non si sente, ci sono problemi di audio. Evidentissima l'organizzazione di #Casaleggio.
#StatiGeneraliM5S: #Crimi costretto alla supercazzola riempitiva davanti letteralmente al nulla finto.
Read 78 tweets
[thread] Il Ministro @spatuanelli ha detto davanti a @montecitorio che, nella strategia italiana sull’#idrogeno, ci sarà spazio solo per quello verde (cioè da #rinnovabili) e non per quello blu (di origine fossile con cattura della #CO2). E’ una scelta saggia? Vediamo 1/n
Premessa #1: l’idrogeno può sostituire i combustibili fossili in diversi utilizzi finali (tra cui vari processi industriali gas-intensive, trasporti e usi civili), in forma pura o in blending col metano iea.org/reports/the-fu… 2/n
Premessa #2: Purtroppo, con le tecnologie attuali l’idrogeno è scarsamente competitivo, anche considerando prezzi della CO2 relativamente alti. A livello Ue c’è una forte spinta, quindi si parla - giocoforza - di incentivi ec.europa.eu/energy/sites/e… 3/n
Read 23 tweets
Mi è venuta voglia di un #tweetelling sulla #Ndrangheta in Lombardia (e non solo), su #Caianiello, sulla politica che si avvale dei "facilitatori" ndranghetisti e su come questi infiltrano TUTTI i partiti/movimenti.
Integrerò inchiesta #Reportrai3 con alcune novità sorprendenti. Image
Il tweetelling sarà lungo e articolato.
Chi legge vedrà come la ndrangheta pervade la politica italiana e come la stessa sia solo per una minima parte un fatto di violenza. E' invece controllo di consenso e fenomeno antropologico, non solo calabrese e italiano.
Video @reportrai3
La vicenda del voto di scambio a Lonate Pozzolo tra l'ex sindaco Pdl Rivolta e la locale di Ndrangheta fece da antipasto all'inchiesta Mensa dei Poveri su Caianiello.
Poi un anno venne l'inchiesta Krimisa su omicidi di Ndrangheta.
varesenews.it/2020/10/report…
malpensa24.it/varese-gallara…
Read 107 tweets
1. posso dire una cosa su @Mov5Stelle? Credo che raramente mi sentiate parlare di politica perché io mi esprimo solo sulle questioni in cui ho una profonda competenza: non ci tengo a ingrossare la fila ( lunghissima in Italia) di chiacchiera a vanvera. Ma voglio dire una cosa
2. voglio dire una cosa sul @Mov5Stelle da comune cittadina,che semplicemente legge e s'informa, NON da giornalista, perché come ripeto,da professionista dell'informazione, commento solo quello in cui sono competente
3. credo anche che sia chiaro che alcune delle idee del @Mov5Stelle NON siano le mie, per esempio quelle di molti di loro sui #migranti. Mentre sono le mie,x esempio, quelle sul #pacifismo e su #trasparenza e #whistleblowing. Detto questo, voglio dire quello che mi colpisce
Read 9 tweets
Thread: cosa ha l'Italia? esempio pratico di problema. @micheleboldrin @vitalbaa @DeShindig @liberioltre @ALESSIO_ARGIOLA @LorenaLVilla @Scacciavillani @MarcoCantamessa @ramella_f
(grazie a @lubenasich il cui riferimento ad un famoso personaggio mi ha spinto.) (1/13)
Torino, dove vivo, è un po' la culla dei #M5S. in fondo sono la costola dei #NOTAV, essi stessi una costola del #PD. Non deve stupire quindi che la città sia governata da loro, ma ricordate: diversa è la faccia, non la mente. (2/13)
Quindi, una cosa che mi ha colpito in questi giorni è un buon esempio di come funziona l'Italia. La municipalizzata dei trasporti si chiama #GTT (gtt.to.it/cms/), e @pierofassino fece più tentativi di privatizzarla, senza successo. (3/13)
Read 14 tweets
Chi vince, chi perde. Note sparse

[1] Iniziamo dal #ReferendumCostituzionale2020. Stavolta vince il Sì e #IoHoVotatoNO.
Il Sì è stato un voto di pancia? un voto dell'antipolitica? Certamente c'è anche questo o forse soprattutto questo. Detto ciò,
>>>
[2] non bisogna nascondersi dietro un dito, dietro al fatto che sulla carta il No aveva a stento il 5% e poi ha preso il 30%. Stupidaggini. Il No ha perso in modo netto: non c'è regione, non c'è provincia dove abbia vinto o perso con margine esiguo.
>>>
[3] E quindi anche senza election day il risultato non sarebbe cambiato. Prendiamone atto e facciamo di tutto perché vengano apportate quelle modifiche (costituzionali, legislative, regolamentari) che evitino che l'esito referendario faccia danni irreparabili.
>>>
Read 55 tweets

Related hashtags

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!