Discover and read the best of Twitter Threads about #MES

Most recents (24)

Su @domanigiornale @LBiniSmaghi cerca di dissipare i dubbi sul #MES. Ma raccontando la mezza messa, non fa che aumentarli.
3d
--
Le obiezioni tecniche contro il Mes non reggono. Ecco perché editorialedomani.it/idee/commenti/…
1/
il tema della discussione è il solito: la sorveglianza rafforzata, possibile anticamera degli aggiustamenti strutturali. Ecco quello che dice Bini Smaghi:

2/ Image
Intanto notiamo con soddisfazione che (infine!!) chi difende il MES sanitario non sostiene più l'assurda tesi che esso non ha condizioni. Ora è chiaro a tutti dove fosse la bufala.
Ci abbiamo messo 6 mesi, ma almeno questo l'abbiamo portato a casa.
3/
Read 12 tweets
Disgustati dalla inefficienza del governo?😑VOLUTA per portarci dove gli hanno ordinato (entità esterne all’Italia) di portarci. Perché?
Come?
Chi?
Ascoltate l’immenso @LucianoBarraCar #BarraCaracciolo qui🔻
“..stanno liquidando le democrazie”.
16.9.2015
🔻Qui >"TANTO IL PARLAMENTO🇮🇹 NON CONTA SE NON SI RISOLVE IL PROBLEMA DEL VINCOLO ESTERNO⚡️" @byoblu #LucianoBarraCaracciolo 🛑⚡️IMPERDIBILE ✅ @LucianoBarraCar (6.3.2018)
🧯“La cura” 🇮🇹| conduce su #LDP LIVE streaming 🗣conduce @AntonelloZedda modera 🗣@Antonelloang ospiti 🎙 il Pres. @LucianoBarraCar 🇮🇹e🎙l’On. @StefanoFassina 🚨La Cura per l’Emergenza 🧯economica 📉📈e sanitaria 🏥 da #Covid19 per l’Italia 🇮🇹 (19.03.2019)
Read 16 tweets
Premio Hiroo Onoda del 19 ottobre 2020
#MES
corriere.it/lettere-al-dir…
La vera notizia non è la retromarcia di giuseppi, i numeri per approvare il MES li potrebbe trovare (perdendo la maggioranza che lo sostiene), ma lo stop che gli hanno 'consigliato' i suoi burattinai.
Se MES si legge Euro Il no al MES è un no all'Euro, o almeno alla sua irreversibilità, il perché è insito nella sua struttura asimmetrica che impedisce la crescita economica in Italia e non solo.
#MES
L'unico modo che hanno per tenere in piedi l'Eurozona è garantirsi dei governi proni e completamente subordinati a Bruxelles e Francoforte, ovvero alla Germania che ricopre il ruolo egemone nella UE, mai governi pronti a fare gli interessi Italiani.
#MES
limesonline.com/cartaceo/quest…
Read 6 tweets
Come scritto qui ritengo che ricorrere al #Mes oggi sarebbe uno spreco.

Uno spreco, non un errore. Soldi buttati a casaccio nell’emergenza, tanto per dimostrare che si fa qualcosa, come i banchi con le rotelle.

Ma la falsità sfacciata al governo è più grave ancora.
Il #Mes è come Sure e quasi 2/3 del Recovery fund: un prestito che andrà rimborsato, ma ti permette di abbassare il costo del debito futuro e dunque delle tasse future.

L’Italia ha più interesse di altri a chiederlo perché ha rendimenti sul debito decennale più alto degli altri
Il paragone con rendimento sul BOT annuale non ha senso. Perché rifinanziare 36 miliardi in più di BOT annuali diventa un problema se tra un anno i tuoi rendimenti crescono a causa di un declassamento o di tensioni sui mercati. Saranno altre tasse e tagli molto più alti.
Read 8 tweets
questa sera é divertente andare a caccia di roditori #MES 😂🤣😂
questa sera caccia grossa, non so più dove metterli 😂
che soddisfazioni: non fai in tempo a prenderne uno che ne salta fuori un altro 🤣
Read 6 tweets
1. Oggi è cominciata la mia collaborazione con @domanigiornale, con un articolo sul sempiterno #MES.
Nel pezzo sostengo che il MES senza condizioni non esiste e che la scelta se usufruirne dovrebbe basarsi su valutazioni di natura politica. @StefanoFeltri
editorialedomani.it/fatti/sanit-e-…
2. @a_presbitero ha raccolto l'invito (grazie!) a lasciarsi alle spalle discussioni tecniche che avrebbero dovuto essere chiuse ad aprile scorso e si chiede: ma se la sorveglianza rafforzata (il vincolo esterno, per dirla con @cargiov) fosse necessaria?
3. Non sono d'accordo con Andrea, per almeno tre ragioni. La prima: in democrazia, i soli a poter sanzionare eventuali errori/sprechi del governo sono gli elettori. A loro, e solo a loro, deve rispondere il governo. Il deficit democratico è la ragione prima dell'euroscetticismo
Read 13 tweets
Si minimizza, si ridicolizza, si ride, si approva per calcoli farlocchi o convenienze personali, mentre il comico, tra i leader di un movimento politico al potere in Italia, proclama in una sede istituzionale di non credere al parlamento.

Sipario.
seconda scena: visita marittima del Sindaco di Milano al "comico" che non fa + ridere, perché è un politico. Alleanza organica per comunali 2021 tra Partito Democratico e un movimento che ha affermato a più riprese di "non credere nel parlamento": mistero buffo.

Sipario
terza scena: dopo il referendum che avvalla il taglio dei parlamentari, nuova legge elettorale e riforme! Alle prime battute risulta chiara l'assenza di qualsiasi accordo, come già accaduto per la fantomatica riforma della giustizia mai attuata.

Sipario
Read 7 tweets
1. This 🧵highlights our journey in seeking #AccessToInformation on the Managed Equipment Services (MES) thus far & our summary of the recently released MES report by @Senate_KE.

#Justice2Health #HealthCorrupted
@Commonwealthfdn @KenyaGovernors @ntvkenya @MalecheAllan @wanameme
2. @KELINKenya has continuously on behalf of the public been monitoring the lack of accountability & transparency in the implementation of the rights to healthcare for Kenyans. Read our matrix on reported corruption cases in the health sector here: bit.ly/2qmAcFf
3.With no forthcoming responses from requests for info, we commissioned our own investigations. The findings were submitted to the @Senate_KE Ad-Hoc Committee. We also worked with @AfUncensored on an investigative series 👉 bit.ly/3hmENft
#Justice2Health @commonwealthorg
Read 12 tweets
Dai parliamo del #MES che costa una cantata rispetto ad un BTP e serve per rafforzare la sanità. Forse sarebbe utile in questo periodo?

Cosa ne dite proviamo a fare qualche esempio tanto per farci del male, visto che il governo non chiede il #MES?
Esempio n°1
Scuole: un medico ogni 23 istituti ora. Cos'è una barzelletta? Migliaia di persone da seguire ovvero non se ne seguirà nessuna.

Ci vorrebbe un medico o almeno un infermiere per ogni scuola, come faceva notare @resilient theresilient.it/2020/08/30/ria…
Esempio n°2
Scuole: sierologico dovrebbe essere obbligatorio per i docenti e per i ragazzi? Tamponi a campione o test di gruppo, varie son le tecniche per grandi numeri.

Sarebbe un controllo indiretto anche per i nuclei familiari.
Read 8 tweets
PD sostiene lo stesso disegno geopolitico credo. Su IV, in parte anche per il PD, è interessante come "per stare nella stanza dei bottoni con M5s" siano costretti a perdere ogni ideale, valore e caratteristica identitaria.

Si dissolvono giorno, dopo giorno.
IV ha tentato e tenta disperatamente di rimarcare differenze, per rintuzzare questo processo. Il tentativo è lodevole, ma non funziona. La paralisi politica su referendum, su RdC, su garantismo, politiche migratorie ecc. ha annientato il PD e ora sfinito IV.

Sono senza identità.
Per restare nella gestione del potere si rinuncia alle proprie "fondamenta culturali" e queste, come esposte ad un'infezione vengono annientate.

Casaleggio padre è lo stratega di questo approccio filosofico e purtroppo funziona: ne abbiamo l'evidenza ogni giorno.
Read 8 tweets
13/08/2020

#Monti all’#Oms: c’è della logica in questa follia

temi.repubblica.it/micromega-onli…
Come può un fanatico dell’#austerità, che aveva imposto tagli dolorosi alla #sanità, divenire il paladino del suo rilancio? Semplice: non si abbandonerà la scelta di renderla privata, ovvero di degradare la salute a merce.
L’Ufficio regionale europeo dell’#OMS ha creato una “Commissione per la salute e lo sviluppo sostenibile”, incaricata di “ripensare le priorità politiche alla luce della pandemia”. La presidenza di questa commissione è stata affidata a Mario #Monti.
Read 7 tweets
Ora che si è dissolta la cortina fumogena dei deputati che hanno preso i 600 euro, parliamo di cose serie.

Crescono contagi da #COVID__19 in Italia e non è stato adottato il #MES prestito a tasso nettamente inferiore a qualsiasi emissione BTP per potenziare strutture sanitarie.
Ospedali, ICU e attività di prevenzione non potenziate non avendo deliberatamente richiesto il #MES.

Non so se vi rendete conto di cosa comporti questa scelta del M5s per noi cittadini.
Anche sulla salute degli Italiani caro @pdnetwork, oltre che sul referendum, l'alleanza comporta un silenzio accondiscendente? Sì certo sui social avete scritto che il #MES va richiesto. Nei fatti? Il nulla come con i Decreti Salvini e tanti altri provvedimenti.

Bella alleanza!
Read 5 tweets
Ci siamo affezionati all'idea del "tutto chiuso" per tener fuori la paura della pandemia. Chiusi in casa però andiamo incontro al disastro nostro e soprattutto dei nostri figli.

La soluzione non è rinchiudersi, ma è la condanna.
La paura piace anche al potere politico che attraverso il suo dilagare invoca misure straordinarie ed estreme. In alcuni frangenti circoscritti giustificate, in molti altri no. Attenzione tornare indietro non è facile.

Un esempio? Orban e l'Ungheria. ispionline.it/it/pubblicazio…
L'economia, pesantemente provata, non può reggere ulteriori e generalizzate chiusure.

Poi come facciamo con pranzo e cena? Non illudetevi, lo stato Babbo Natale dei bonus e delle nazionalizzazioni non durerà in eterno, come le "regalie" UE e BCE.
Read 8 tweets
Bonus partite IVA: chi è a gestione separata, come probabilmente i 5 parlamentari ed i governatori non ha tetto al reddito, chi è iscritto ad un ordine ha un tetto al reddito, ad esempio un avvocato od un commercialista.

Tutto ok..
@christianrocca @jacopo_iacoboni @gloquenzi
Dunque un provvedimento che eroga sovvenzioni non a partire da un reddito se non per certe categorie di lavoratori. Per gli altri nessuna limitazione.

Quanti sono i fruitori a gestione separata del bonus con redditi assolutamente non da bisognosi?
@simpaol @GrazianoMereu
Ce lo dirà csicuramente l'INPS.

Sarebbe un'informazione interessante per una legge che finanzia anche i miliardari, basta che siano a gestione separata. Complimenti a tutti! #IoVotoNO #Referendum2020_iovotoNo Image
Read 4 tweets
AMICI ITALIANI  leggete questa Thread (contesto Brasiliano) e cercate di interpretare il testo pensando alla situazione Italiana o Mondiale.

Leggendo questo, capirete di più sulla strategia della #sinistra.
Nella #guerraCulturale è necessario conoscere il tuo avversario.
#StrageDiBologna #Ustica #italicus #italexit #GovernoDellaVergogna #COVIDIOTS
#MES

Nel suo libro "A Revolução Gramscista no Ocidente", l'autore, il generale Sérgio Coutinho, differenzia la strategia di transizione al #socialismo adottata da #Lenin da quella di #Gramsci.
Questo perché Gramsci classifica i paesi in società orientali e occidentali.  Non per l'aspetto geografico, ma per il livello di sviluppo sociale, economico e politico di ciascun paese.
Per Gramsci, le società Orientali hanno un capitalismo più primitivo e una società civile...
Read 13 tweets
Mai votato Lega e sono contrario a propaganda contro i migranti e favorevole a ius culturae. Giudico pessima la condotta adottata nel caso "Open arms" e "Diciotti".

Detto questo che Salvini abbia agito solo soletto e sia unico per cui si apre iter processuale è una barzelletta.
Siamo al solito uso politico della giustizia per colpire l'avversario. Come se questione "Open arms" non sia il frutto di una linea maturata nel Consiglio dei Ministri e dichiarazioni di Toninelli allora Ministro e di altri M5s fossero state cancellate.

Non siamo cerebrolesi.
Anche sui social magari basta con le "Bestie" alla Morisi, ma anche con le "bestioline" che si occupano di attaccare Salvini 24h su 24h, come se quel personaggio fosse il grande Satana. Risultato?

Propaganda contro propaganda e mai una parola su temi centrali. Ad esempio?
Read 5 tweets
Il gioco "con Salvini o contro Salvini" sta diventando un serissimo ostacolo Per il paese: lo blocca e lascia che i problemi si acutizzino, in un rimando solipsistico tra parti opposte. Sia pur simmetricamente e su fronti opposti hanno una bisogno dell'altra.

Anche sui social. Image
Tutto quello che non è parte del gioco viene trascurato ad arte. Il referendum sul nefasto taglio dei parlamentari, l'adozione del #MES, la riapertura delle scuole, il crollo demografico, la caduta del PIL e l'avvicinarsi della fine del divieto di licenziamento.

Eccetera.
O usciamo in fretta da questo "ping pong" o il destino dell'Italia è segnato e non crediate che le concessioni legate al Recovery fund siano solo una conquista.

Sono anche un attestato di debolezza e un invito ad uscire dall'autoreferenzialità, ma purtroppo non sta avvenendo. Image
Read 3 tweets
Il problema migranti lo si è messo sotto al tappeto, si evitano soluzioni effettive, demandando ad altri e quando se ne parla non se ne parla per risolvere il problema, ma per farne un uso propagandistico.

Risultato? L'indifferenza di fronte all'orrore.
Il recente rifinanziamento da parte del Parlamento Italiano dei carnefici della "Guardia costiera Libica" è stato scandito ieri da un triplice omicidio. Diamo soldi nostri a degli assassini e dei torturatori.

Sapendolo.
repubblica.it/cronaca/2020/0…
Gli ideali della solidarietà cattolica e dell'uguaglianza cari anche alla sinistra riformista stanno cadendo a pezzi di fronte a questa barbarie.

Non crediate sia questione di lana caprina: se i nostri comportamenti non corrispondono ai principi, i principi si sgretolano.
Read 9 tweets
Stanno preparando il capro espiatorio perfetto. Lui si presta volentieri perché è un pirla e corre verso la trappola con determinazione e a tutta velocità.

Dopo non saranno rose e fiori, perché chi ha costruito la trappola non è amico della democrazia rappresentativa.
La polarizzazione verso un capro espiatorio è un trucco primordiale. Cancella la complessità e soprattutto polarizza il consenso.

Un gioco molto rischioso. Volete un esempio? repubblica.it/esteri/2020/07…
Facendo così si smembra il contratto sociale di civile convivenza e la violenza si riaffaccia sulla scena. Siete già molto fissati contro o a favore del capro espiatorio designato.

Sta funzionando anche in Italia.
Read 7 tweets
⌛️

Arriverà la resa dei conti, per Conte.

Open thread

#Conte #CONTEDIMETTITI #GovernodellaVergogna #Italia #MES #Europa #RecoveryFund #UE #Giuseppi
23/07/2020
Il Tar dà ragione a Fondazione Einaudi, via segreto di Stato da verbali Cts
Accolto il ricorso per rendere disponibili i pareri del Comitato Tecnico Scientifico, usati come fondamento dei #dpcm che istituivano le misure di #lockdown per il #Covid_19 Image
#23luglio
#Conte e ministri sono da venerdì sotto processo per "Pandemia colposa e omicidio colposo plurimo" dinanzi al Tribunale dei Ministri di Roma, la sezione specializzata del tribunale ordinario competente per i reati commessi dal PdC e gli altri componenti del #Governo. Image
Read 12 tweets
Il PD @pdnetwork continua a chiedere il #MES un po' come chiedesse sottovoce al Muhammad Ali dei bei tempi di non dar cazzotti: non lo ascolta n e s s u n o.

Alzare un pelo la voce si può? Nelle stanze del potere non sui social: grazie. Image
No perché i conti sanguinano e manovre e manovrine denunciano che il dinero scarseggia assai, assai, assai.
huffingtonpost.it/entry/lievita-…
Read 6 tweets
Sul #MES da mesi leggo tutto e il contrario di tutto.
Assisto alla spasmodica ricerca dei pro, dei contro e, soprattutto, vedo persone cercare in modo disperato il cavillo, un comma per dire "ecco, qui c'è la fregatura, qui ci fottono!".
Cerchiamo di chiarire almeno 2 concetti 1/
A) Si ragiona di "condizionalità".
E' vero, l'art. 136 TFUE al comma III prevede "La concessione di qualsiasi assistenza finanziaria necessaria nell’ambito del meccanismo sarà soggetta a una rigorosa condizionalità".
Lo trovate qui eur-lex.europa.eu/legal-content/… 2/
La domanda da porsi é: ma cosa significa "rigorosa condizionalità"?
Se permettete, non voglio entrare in disquisizioni infinite e lancinanti su supposizioni, idee e teorie.
Hai ragione tu, ho ragione io.
Leggiamo l'art. 12 del Trattato MES esm.europa.eu/sites/default/… 3/
Read 9 tweets
Strange things:
a) per debellare l'epidemia ci vuole lo #statodiemergenza
b) chi critica lo #statodiemergenza è un irresponsabile che non adotta protezioni sanitarie.
c) senza #statodiemergenza non riapriranno le scuole.
d) senza #statodiemergenza ci sarà una ricaduta.
Ci vendono lo #statodiemergenza come un farmaco, uno sciroppo amaro, ma necessario per guarire malati, riaprire scuole, fare appalti e altre magie.

Non spiegano ovviamente cos'è nella realtà, dovendoci vendere contenuti emotivi del tutto immaginari.
Nella realtà lo #statodiemergenza è un rafforzamento del potere esecutivo, il governo, a scapito del potere legislativo, il parlamento. Supera il meccanismo della decretazione d'urgenza con decretazione diretta del Presidente del Consiglio.

Figura che assume poteri speciali.
Read 9 tweets
Passano i lockdown, passano le settimane e Conte è sempre intento a vendere fumo.
@Musso @atlanticomag
atlanticoquotidiano.it/quotidiano/lir…
Non depone a favore di Conte la tragicommedia della consegna del ponte di Genova ad Autostrade, voluta dal ministro del Pd e da Conte
@Musso___ @atlanticomag
atlanticoquotidiano.it/quotidiano/lir…
Tutti motivi per dubitare che la bozza di decreto (La Repubblica la definisce “un amuleto”) possa bastare a Conte per impietosire gli Europei.
@Musso___ @atlanticomag
atlanticoquotidiano.it/quotidiano/lir…
Read 12 tweets

Related hashtags

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!