Discover and read the best of Twitter Threads about #Milano

Most recents (6)

#ReinventingCities è tra i progetti di #C40cities, network globale di città che fanno della sostenibilità uno strumento di marketing territoriale. Gli esiti delle 5 aree di #Milano interessate stanno uscendo in queste ore e in Comune già si festeggia, diamo uno sguardo?
Prima di procedere è bene ricordare che stiamo parlando di valorizzazione di aree pubbliche: in altre parole dietro #resilienza e sensibilità #green si cela l'apertura di bandi per la #privatizzazione di pezzi di città, parzialmente vincolati.
Un es?
Nel merito per lo #ScaloGreco vince Invesitre SGR, alla guida di una cordata che include uno sponsor di...#C40 (sul tema l'Advisor to Deputy Mayor potrebbe aiutarci a capire). Il tutto con housing sociale su aree demaniali rilevate da sistemi urbani dopo la privatizzazione di fs.
Read 9 tweets
1) Ricapitolando: sabato al @Corriere il capo della Polizia #Gabrielli spiega che è legittimo rimuovere striscioni che possono "provocare turbative durante manifestazioni di partito" (fonte: roma.corriere.it/notizie/politi…)

#Brembate #thread
2) Dice che è successo anche in passato e che la legge lo prevede, ma non spiega che tipo di "turbative" potrebbe creare un innocuo striscione esposto a un balcone, lontano dalla manifestazione e senza contestatori presenti a provocare.

#Brembate #Gabrielli #thread
3) #Gabrielli aggiunge che non è vero (come dice @robertosaviano) che la Polizia agisca su mandato di #Salvini, ma riconosce che a #Salerno Salvini ordinò e la Polizia eseguì (tanto che ha chiesto un provvedimento disciplinare per l'ufficiale responsabile)

#Brembate #thread
Read 14 tweets
Nel giardino di casa abbiamo un'altra #Libia pronta ad esplodere: si chiama #Algeria 🇩🇿ma nessun media mainstream ne parla.
Nel mio piccolo ho provato a farlo io qui: bit.ly/2GIgHxL
Quoting @agenzia_nova
UPDATE #Algeria : oggi tocca agli studenti. Nella descrizione dell'evento si parla di manifestazioni "contro le gang della cocaina". E' un riferimento ironico ad alcuni parlamentari coinvolti nel narcotraffico. Una metafora della corruzione in generale del sistema politico.
Facoltà di medicina, Algeri. Polizia schierata di fronte ai manifestanti.
Read 96 tweets
Quando i cittadini #italiani hanno iniziato a mantenere con i loro soldi Matteo #Salvini, in Italia non era ancora stato inventato il primo sito web, i Nirvana erano la band del momento, Berlusconi doveva ancora entrare in politica e i 25enni di oggi ancora non erano nati.

1-
Mentre gli #italiani lavoravano in fabbrica o in ufficio per guadagnarsi lo stipendio a fine mese producendo qualcosa, lui scopre che per avere soldi e prestigio non deve far altro che parlare, fare sceneggiate e incitare gli italiani a odiare altri italiani.

2-
Non sopporta il Sud perché lì, con la scusa del "tengo famiglia", campano tutti con i soldi dello #Stato senza fare un cazzo. Dice lui.

Così per coerenza si sposa e fa famiglia e sua moglie Fabrizia Ieluzzi viene chiamata più volte a lavorare dal Comune di #Milano,

3-
Read 12 tweets
[thread]
1. Da 400 giorni a #Milano si parla insistentemente di un aumento del biglietto #ATM a 2 euro e di tariffa unica in #areametropolitana. Perché? Non per alzare la qualità del trasporto pubblico locale.
2. ATM ha bilancio in attivo, contratto prorogato, un buon rapporto copertura biglietto sul costo di servizio. Il prezzo del ticket ponderato al n.di abitanti è in linea con altre metropoli. L'azienda sta bene e gode di proventi del contratto pubblico x partecipare a bandi in EU.
3. L'autosufficienza di ATM è minata da mancanza di vision su intermodalità, periferie e tpl notturno, gigantismo repressivo e crisi di Astaldi, non certo dal prezzo attuale del biglietto. Perché allora scontro sfiora la politica nazionale?
Read 7 tweets
#longthread
1- Oggi avrei voluto fare un thread #sovranista per festeggiare il #contoestero, ma non c’è la faccio, è più forte di me...
La prendo larga per parlarVi di #Tav ma in particolar modo di #Torino, di #m5s e della #Appendino e del #nord.
Partiamo da #candidaturaolimpica
2-Prevista dal #Coni inizialmente con 3 città #Torino-#Milano-#Cortina e che invece nei sogni della #Appendino si doveva tramutare in una candidatura unica per bissare Torino2006.
Scontrandosi con il suo stessi assessori e la sua base votante che ricordiamoci essere #noqualcosa.
3-Dovendo però avere anche l’appoggio del governo per la copertura dei costi previsti.
Perché ricordiamo le #Olimpiadi generano un indotto enorme ma difficilmente coprono i costi sostenuti per l’organizzazione.
E qui entrano in gioco le sponsorizzazioni private, che le 2 città...
Read 12 tweets

Related hashtags

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just three indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!