Discover and read the best of Twitter Threads about #NoCash

Most recents (3)

“Più grande è la recessione più sano è l'aggiustamento che va lasciato ai meccanismi del mercato.
Selezione naturale; ...(segue)
Read 11 tweets
@avv_migliavacca 🔻“Per i più curiosi: nel 2016 il mitico #Rogoff (quello che truccò i dati su Excel per dimostrare che il debito frena la crescita: linkiesta.it/it/article/201…) ha scritto “La maledizione del #contante”, dove propone l’abolizione del contante con due argomenti...(segue)
@avv_migliavacca ...” 1) #corruzione, #evasione, bla bla bla...
2) in un periodo di #tassi bassi o zero, per rendere efficace la #politicamonetaria (cioè per far sì che un abbassamento dei tassi induca la gente a spendere), occorre poter applicare tassi negativi..” (segue)
@avv_migliavacca “...non solo alla #liquidità delle #banche (quando viene depositata in banca centrale) ma anche a quella della famiglie, e ovviamente non puoi farlo se questa liquidità è cash..,“ (segue)
Read 21 tweets
@DePh3nix L'#INCUBO #NOCASH E IL #TEOREMA DI #PANGLOSS : DELLE TANTE PESSIME IDEE ESCOGITATE DALLA CIVILTÀ OCCIDENTALE PER AUTODISTRUGGERSI, L'ABOLIZIONE DEL DENARO CONTANTE È FORSE LA PIÙ FOLLE E PERICOLOSA.

by @EuroMasochismo

ilpedante.org/post/l-incubo-…
@DePh3nix @EuroMasochismo ... καὶ ἵνα μή τις δύνηται ἀγοράσαι ἢ πωλῆσαι εἰ μὴ ὁ ἔχων τὸ χάραγμα, τὸ ὄνομα τοῦ θηρίου ἢ τὸν ἀριθμὸν τοῦ ὀνόματος αὐτοῦ. (Apocalisse 13,17)
@DePh3nix @EuroMasochismo "Delle tante pessime idee escogitate dalla civiltà occidentale per autodistruggersi, l'abolizione del denaro contante è forse la più folle e pericolosa.”
Read 55 tweets

Related hashtags

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!