Discover and read the best of Twitter Threads about #Orsini

Most recents (20)

#Orsini a #Cartabianca è ormai un appuntamento fisso, come è un appuntamento fisso il nostro dove andiamo ad analizzare ciò che dice.
Nell'ultima puntata (27/09) il prof che afferma che "è improbabile che sia stata la Russia" a fare esplodere i gasdotti NS1/2 perché (1/14)
sarebbero strutture di proprietà della 🇷🇺 stessa e avrebbe più senso che si limitassero a non inviare il gas. Come spiegato in maniera esaustiva in questo thread, la 🇷🇺 ha un interesse economico enorme nel fare esplodere NS1/2, in quanto quei gasdotti2/14
non verranno mai più utilizzati e la🇷🇺lo sa benissimo,sin da quando ha interrotto i flussi con la scusa di un guasto per subito dopo riferire che i flussi sarebbero ricominciati solo dopo l'eliminazione delle sanzioni occidentali.Visto che i contratti pluridecennali con l'🇪🇺 3/14
Read 14 tweets
Visto che @marcotravaglio, @AlessandroOrs17, @fattoquotidiano e tutti i vari "finti pacifisti" continuano a dire che è inutile mandare armi all'#Ucraina (tanto che #Orsini pochi giorni fa definiva un fallimento le controffensive 🇺🇦 sul Fatto, un articolo invecchiato come 1/14
Il latte fresco lasciato fuori ad agosto con 40 gradi), abbiamo deciso di fare un thread in cui spieghiamo come gli aiuti militari occidentali sono fondamentali per lo sforzo 🇺🇦 per riconquistare i territori occupati dalla #Russia.
Iniziamo dalla regina dei campi di 2/14
Battaglia: l'artiglieria.
L'artiglieria a lungo raggio sotto forma di M270 e HIMARS sta creando problemi a non finire, colpendo gli snodi logistici, depositi e i centri di comando 🇷🇺 in tutto il Paese. (Nel video, un M270 a Kharkiv ieri). L'artiglieria campale classica 3/14
Read 14 tweets
1/n Vorrei proporvi un Thread nel quale affrontare una volta per tutte la tematica della famigerata "espansione" ad est della NATO dopo il crollo del blocco sovietico
2/n Oramai questo sembra essere diventato l'argomento di punta nei dibattiti che riguardano la crisi Ucraina e viene utilizzato quale manifestazione esemplare delle decantate "colpe" dell'Occidente che hanno portato a questo conflitto
Tra #Orsini che "piange" quando nuovi paesi entrano a far parte dell'alleanza, la #DiCesare che parla di "annessione" e #Fusaro che addirittura arriva a parlare di "occupazione" dei territori ex sovietici "contro tutti gli accordi", mi sembra il caso di fare chiarezza
Read 27 tweets
Volevo parlarvi di un articolo uscito ieri su Libé, che considero davvero notevole. Un thread su questo perché lo merita. Image
Sebbene negli anni Libération si sia spostato verso posizioni più liberali, diventando più una testata di sinistra democratica, parliamo pur sempre di un giornale di riferimento della sinistra francese.
Perché è importante fare questa premessa, tautologica e ridondante per molti di voi che lo conoscete bene? In primis, per evidenziare la differenza abissale che intercorre tra la sinistra nostrana, quella più estrema e veterocomunista, ma non solo, e quella francese.
Read 38 tweets
Il secondo #Thread di oggi riguarderà un signore di nome #DUGIN, il capo della Rep. di #Donetsk #Pushilin e P. #Gubarev ex capo di Stato della #RepubblicaPopolare di #Donetsk
[1diN]
Questo perchè, dopo aver ascoltato tante accuse di "#nazismo" rivolte ad un popolo (gli ucraini), è necessario iniziare a fare un po' di ordine.
Sul battaglione #WAGNER, che combatte insieme ai #Jihadisti in #Mali e #Centrafrica [2diN]
vedi anche ilsussidiario.net/news/russia-in… e che combatte in #Ucraina è già stato detto molto. E solo un sordo può ostinarsi a non capire che #wagner sia un #battaglione ispirato a principi di estrema destra, come del resto lo è #Azov. [3diN]
Read 25 tweets
Mentre la caciara opinionista allaga everyday le rispettive bolle su laqualunque, le masse in Italia sono date in mano ad un sistema mediatico schierato con l'aggressore Russo macchiatosi di crimini di guerra e forse di genocidio.

Tracollo
Mentre la ferocia si abbatte sui bambini ucraini e truppe cecene e mongole dell'esercito russo si fronteggiano per il bottino facendo tra loro morti e feriti, in Italia sentiamo il Ribbentrop di Putin, #Lavrov, far ragionamenti allucinanti di chiara matrice antisemita.

Alla TV
La scorreria della #Russia in #Ucraina degna di Attila o Gengis Khan, con esecuzioni sommarie, stupri sistematici, saccheggi e razzie spiegata dai gerarchi del regime dalle nostre TV come necessaria, inevitabile e sensata.

La resurrezione di #Goebbels
Read 8 tweets
"A Pa'"
"Dimme' Ge'?"
"Ma non è che con sto libero arbitrio avemo sbagliato uno zinzino?"
"Uh guarda io stavo puntato verso Andromeda che hanno fatto di nuovo sti umani?"
"Signor Dio Giovanni"
"Nun sono Giovanni,Pie'"
"Signor Dio Ge' penso si riferisca al nuovo della banda"⬇️
"Ma chi?"
"#Orsini Pa'"
"Uh Maronna du Carmine!"
"Eh no eh? E ora chi sarebbe sta Maronna scusa?"
"Ah Ma' te prego eh nun te ce mettere pure tu e le tu padelle"
"Comunque se continua così..."
"Se continua così che Ge'?"
"E niente Piè mi faceva piacere solo far finta che ne so ⬇️
Di essere Giove per un momento"
"O il Signor Dio Giovanni del vecchio testamento!"
"E mo' vi meno, però eh"
"Per la barba di #Orsini tu padre s'è tolto lo zoccolo"
"Scappa Piè che quello c'ha una mira che manco Guglielmo Tell...Ah Pa' e sei esagerato però"
#velobucostoGiovanni⬇️
Read 4 tweets
#Orsini #cartabianca 3D di foto. Tratto da Storia d’aa filosofa coatta su FB
Read 11 tweets
"Mio nonno durante il fascismo ha avuto un'infanzia felice."

Finora non ho parlato di #Orsini ma lasciatemi commentare questa affermazione, perché come per ogni cazzata che si rispetti non c'è bisogno di essere esperti in materia per smontarla, ma seguire la logica.
In pochissime parole infatti Orsini incappa in ben 6 (SEI!) #FALLACIE #LOGICHE (e voi sapete quanto mi piacciono le fallacie logiche, tanto da dedicargli un video ):
- Aneddotica: ovvero, "Ammiocuggino". Quando utilizzi qualcosa che è successo a te, o ancora meglio, a qualcuno che conosci. Valore apportato in una discussione di valore negativo.
Read 11 tweets
Una rivista di geopolitica seria, nella mia opinione, dovrebbe rappresentare i confini internazionalmente riconosciuti dell'#Ucraina, cioè dalla comunità internazionale, e non quelli usurpati da un dittatore in violazione ad accordi e regole.

limesonline.com/perche-limes-r…
La risposta mi sembra del tutto insufficiente. Mi dispiace per chi spende dei soldi per comprare questa pubblicazione.
A conferma di ciò che penso di👇
#Limes
#Russia

linkiesta.it/2022/04/russia…
Read 5 tweets
L'ultima intervista rilasciata da Giuseppe #Conte a "Repubblica" segna un nuovo record di ambiguità nell'atteggiamento tenuto dal presidente #M5s nei confronti della #Russia. La vetta toccata oggi è preoccupante al punto da richiedere un insolito approfondimento. (segue)
Ho contato 6 risposte ambigue di #Conte sulla #Russia. Riguardano:
1) Gas e petrolio russi;
2) Strategia Europa a livello militare (Conte smentisce #Draghi);
3) Efficacia #sanzioni (vuole eliminarle?);
4) Interessi strategici 🇮🇹 e 🇺🇸;
5) Distinguo su atlantismo;
(SEGUE, ultimo)👇
6) Missione "Dalla #Russia con amore";

In tutto ciò: #Conte non riesce ad indicare #Putin come responsabile del massacro di #Bucha. E quando parla di geopolitica sembra #Orsini.
dangelodario.it/2022/04/04/con…
Spero diffusione dell'articolo lo spinga a fare chiarezza. Ma ci credo poco.
Read 3 tweets
Riepilogo sotto su #Orsini, il nuovo paladino della libertà, perseguitato dall'occidente "illiberale".
(Per la serie, anche nei casi eccezionali il pluralismo "si difende" dando voce alla narrativa putiniana, vedi Radio Londra che avrebbe dovuto trasmettere la propaganda nazista)
Una vecchia "perla di saggezza", che nemmeno il classico semplicismo del rossobruno (non sono razzista ma..) del bar a fianco arriva a fare in modo cosi "lucido" e "argomentato":
Poi avevamo anche "la nuova virologia disinteressatissima" ed esperta ad illuminarci con le meravigliose sorti e progressive del vaccino putiniano:
Read 5 tweets
1/16
#Orsini

Le innocenti omissioni del Prof. Orsini
(testo estratto)

Di Dani Macchi

"Durante "Piazza Pulita" il Prof. Orsini, con tono accorato, ha rivelato all'Italia - specificando che voleva che "passassero informazioni che non sono passate"- che la NATO..
2/16
..tra il Giugno e Sett. 2021 aveva effettuato "tre gigantesche esercitazioni militari con scenari di guerra in Ucraina", coinvolgendo addirittura paesi non-NATO.
"Io mi domando", si chiede il Orsini,"la Von der Leyen" dov'era quando succedeva questo? Queste rivelazioni..
3/16..che stanno facendo scalpore e stanno aiutando a creare la percezione che questa guerra sia (anche) colpa dell'Ucraina e della NATO - mi hanno lasciato attonito. Ma allora è vero, mi son detto, la NATO e l'Ucraina stavano provocando/minacciando la
Russia! Sarebbe una cosa..
Read 17 tweets
La cosa che fa più incazzare di questi #Putinversteher è che per sostenere le loro tesi, spacciate per pensiero complesso e approfondimenti fuori dagli schemi in realtà ci siano solo delle gran balle o delle mistificazioni.
Prendiamo #Orsini ad esempio...
1/n Image
Nella sue sofferte dissertazioni, quando tremebondo spiegava al mondo perché Putin in realtà non aveva colpe in quanto spaventato dalla calata dei barbari della Nato, ci racconta che la Nato ha fatto in Ucraina ben 3 esercitazioni militari.
Davanti a un attonito Calabresi...
2/n
Le definisce "gigantesche esercitazioni militari con scenari di guerra..."
A parte che le esercitazioni militari avevano scopo di addestramento ma la parola Gigantesche è quella che risuona e serve a creare il clima di terrore che giustifica Putin. La prima "Sea breeze"...
3/n
Read 8 tweets
Quello che la gente non capisce dei discorsi di #Orsini è che in questo momento l'FSB sta mettendo pressione a tutti i suoi assett per destabilizzare l'opinione pubblica dei paesi che supportano l'#Ucraina. E tutti i discorsi di Orsini servono a fare esattamente quello. 1/?
Non dice cose sbagliate, ma dice solo mezze verità. La storia delle esercitazioni #NATO le abbiamo già spiegate: sono in risposta a 10+ anni di esercitazioni provocatorie da parte della #Russia.
Le esercitazioni NATO sono un deterrente, quelle della Russia sono minacce. 2/?
Il non menzionare questo dettaglio distorce completamente la prospettiva intorno alla questione.
Afferma che #Zelenskiy ci sta portando verso la guerra nucleare. Perché si sta difendendo? Non ha armi nucleari fino a prova contraria, l'Ucraina ci ha rinunciato in cambio di 3/?
Read 6 tweets
Torno alle parole del Prof. #Orsini di ieri sera a #Piazzapulita e vi dimostro ora (con 2 minuti di calma) perché l'ho criticato e perché credo sia facile "incantare" con toni e parole.
Il professore inizia riferendo delle 3 esercitazioni NATO del 2021.
Ora leggete bene 1/
A un orecchio poco attento pare che si tratti di una assoluta novità, una manovra occidentale di "escalation". Si chiede dove si trovasse la Von der Leyen quando accadeva tutto questo.
Ebbene, io mi domanderei dove si trovassero .. non so.. Barroso, Junker, ecc.
Perché? 2/
Proviamo a scrivere su google Сі Бриз 2011
Apriamo questa pagina a caso radiosvoboda.org/a/24239553.html
Ma come?? Usiamo un traduttore: "normali esercitazioni navali ucraino-americane "Sea Breeze-2011"??
Ma cosa accade?
Accade che il Sea Breeze nasce nel 1997 uk.wikipedia.org/wiki/%D0%A1%D1… 3/
Read 5 tweets
Ayer fui a La Bombonera. Hoy, desde casa y más tranquilo, les cuento lo que vi en un pequeño hilo que espero sepan apreciar. A días del #Boca - #River, estos son los defectos que aprecié del equipo de #Battaglia 👇🏽 Image
Comenzaré de atras para adelante y en el arco encontramos la primera duda. Post citación a la Selección, Agustín #Rossi nuevamente mostró su cara más criticada: la de la duda. Le tapó un gran cabezazo a Cóccaro (después de salir dubitativo) y termina cayendo pesado en el gol. Image
En la defensa, Advíncula, Rojo e Izquierdoz cumplieron. Firmes. Sández, el reemplazante de Fabra, no aportó en lo ofensivo y tuvo una tarde-noche para el olvido a la hora de marcar. El colombiano se disfraza de 10 cuando #Boca lo pide, algo que tampoco se le puede exigir al 37. Image
Read 6 tweets
#EVIL #WORLD #LEADERS #Illuminati #OCCULT
#LeeWarren #PLIM #REPORT #Volume 11#1
🤔
When have the most inhumane acts occurred in time?
Was Nazism born of secret societies and the occult?
Was Hitler under demonic influence?
Was Stalin controlled by demons?
soulwinning.info/satan/world_le…
#World #Leaders & the #Occult #EVIL #Satanic #System

World leaders gathered around a moving luminescent #pyramid in a circle with symbols. They wear a lapel pin of an unholy triangle, the #illuminati pyramid

World Leaders #Wearing Illuminati Pyramid Pin
Read 22 tweets

Related hashtags

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!