Discover and read the best of Twitter Threads about #PD

Most recents (24)

1\8
Questo thread si intitola:

Addio #M5S

in questo pomeriggio semiautunnale ho riunito parenti e amici iscritti al m5s e abbiamo parlato trovandoci all'unisono.
a un certo punto si è levato alto un unico grido solenne:

"chi di vaffanculo ferisce di vaffanculo perisce!"
2\8
e abbiamo pensato tutti che il più grande e sentito vaffanculo è rivolto all' "eletto".
e dunque:
#VAFFANCULO BEPPE #Grillo
avete tradito idee e ideali, svenduti per 30 denari ai poteri forti contestando i quali nacque il #M5S
3\8
ci siamo fatti il mazzo con l'attivismo, ben oltre 10 anni fa, quando non c'era ancora il #M5S, coi banchetti e poi i meetup.
siamo stati i veri ispiratori e poi fondatori del #Movimento.
non solo gratis, ma anche A SPESE NOSTRE, senza finanziamenti, senza sostegno alcuno
Read 10 tweets
#luckyloser — UN LUNGO #THREAD


Il 22.4.2018, durante le Regionali in Molise poi vinte dal Centrodestra, l’Italia cerca un governo. @Pres_Casellati ha rinunciato dopo l’incarico esplorativo datole dal @Quirinale; stesso esito avrà il tentativo con @Roberto_Fico, il giorno dopo.
“Attesa per la scelta di @matteosalvinimi”, titola il @Corriere, mentre @repubblica apre con una frase di @luigidimaio: “Con #Salvini possibili grandi cose”. Lapidario il @mattinodinapoli (“Di Maio-Salvini, ultima chiamata”), guardingo il @fattoquotidiano (“#DiMaio, attento”).
Dalle elezioni non è emersa una maggioranza, ma tutto ruota intorno a una certezza: è il leader della @LegaSalvini a dare le carte. Se si stacca da @berlusconi, trova il @Mov5Stelle disponibile a un’alleanza; ha un potere contrattuale enorme, nonostante il #M5S abbia più seggi.
Read 15 tweets
Vabbè, loro sappiamo tutti che i punti del #Contebis sono un accrocco di banali cazzate generiche messe lì per fare Melina, ma tanto per... Breve analisi della farsa (thread)
Si, anche l'eliminazione della povertà in Italia dal 2020 e nel mondo per il 2022.
Per utilizzare un refrain caro al #PD "Si, ma le coperture?"
A) e le coperture?
B) e le coperture?
C) la triplice a tappetino non é abbastanza, urge eliminare i sindacati autonomi
D).... Vabbè, avete capito
Read 26 tweets
1\7
Mea Culpa.
ho creduto per 10 anni (e continuo a credere) nei valori identitari e sovranisti del #M5S.
agli scettici: vi garantisco che erano le BASI del Movimento, sin da quando, non ancora nato, contestavamo (UNICI IN ITALIA!!) il Trattato di Lisbona nel lontano 2008!
2\7
ora invece mi ritrovo con dei vertici che dimenticano quei valori, anzitutto facendo un governo con il partito per combattere il QUALE il #M5S è nato!!
ricordo che chiamavamo i vecchi D.S. il partito dei DIOSSINI a rimarcare il loro cinismo nei confronti dei temi ambientali
3\7
Poi venne il #PD e Beppe #Grillo tentò invano di partecipare alle #Primarie e poiché non esistevano ancora, crearono ad hoc delle regole per impedirglielo.
e ora eccoci qua, siamo in combutta con quella fetenzia del genere umano.
ma NON SOLO!
come se non bastasse...
Read 9 tweets
Breve storia (triste) del pensiero (?) economico.
set/18: arriva un Governo che, tra mille difficoltà e contraddizioni, evita un’ulteriore riduzione al 1,6% del deficit/PIL come chiesto da #UE e #fiscalcompact. Ecco la reazione del #PD.
Ago/19: dopo che da anni, mezzo mondo richiedeva alla UE più spesa, da ultimo @paulkrugman e @VMRConstancio, la recessione tedesca rende insostenibile le regole del #fiscalcompact.
@matteorenzi si sveglia. Si, proprio lui che aveva obbedito ad horas alle richieste della #UE.
Puntuale giunge il fido @marattin a parlare di ‘ripensamento delle regole fiscali’.
Ora l’ha detto la #UE e quindi si può dire.
Read 7 tweets
Perché #Salvini ha fatto cadere il Governo favorendo l'alleanza #m5spd? Qual è il ruolo di Trump e dei cinesi in tale vicenda? Cosa c'entrano i servizi segreti?

Ecco a voi "Spygate" e "Huawei story", i dossier che hanno determinato la crisi della politica italiana.

(Thread)
2/ Secondo la stampa e molti commentatori la decisione di Salvini di porre fine all'alleanza con i cinque stelle è da considerarsi un boomerang per il leader della Lega. Infatti, #M5S e #PD si stanno rapidamente accordando per la nascita di un nuovo Governo #giallorosso.
3/ Tuttavia, da un'analisi più approfondita della situazione politica italiana, la decisione della Lega sembra potersi considerare più razionale di quanto appaia a prima vista, risultando collegata a 2 dossier di rilevante importanza strategica: #Spygate e rapporti con la Cina.
Read 36 tweets
ITALY: imho, Salvini needed the survival of M5S to a final vote on #TAV, where the opposition would furnish sufficient "yes" votes for the project to go on with #EU money while M5S, party which is part of the government, would vote AGAINST. (1/n)
That happened on August 7th ( bit.ly/2Hd1QtV ).
But to see why that was important, let me remind you that M5S is actually born out of the Anti- TAV movement, not the other way around. (2/n)
Especially here in Turin, where M5S are in power, the two are joined at the hips. Let's see the situation from M5S angle first. They vote Yes to TAV, they lose most of their support base, on top of the losses incurred in the recent local elections. (3/n)
Read 17 tweets
Thread #CrisiDiGoverno #crisigoverno questo articolo della Annunziata aiuta a capire e focalizzare bene alcuni concetti huffingtonpost.it/entry/pranzo-d… (1/6)
#Salvini esausto prova a picconare il #governodelcambiamento fidandosi della più o meno esplicita promessa di #Zingaretti di andare ad #ElezioniSUBITO (2/6)
Ma si scopre subito che #Zingaretti non comanda un tubo dentro il #PD perché prendono in mano il controllo i vari #Renzi #Franceschini #Bettini per fare un #governogiallorosso col #M5S che subito dice SI. Ma commettono una cazzata enorme... gigantesca...ciclopica (3/6)
Read 6 tweets
Mio modesto parere su #Crisidigoverno (thread): 1) #Salvini ha chiamato la crisi quando era razionale per lui farla, aspettandosi una coincidenza di interessi con #Zingaretti per elezioni a breve (maggiore controllo sul #PD e sorpasso su #M5S)
La mossa di #Renzi ha sparigliato le carte forzando Zingaretti in un angolo ad ingoiare il rospo (con un po’ di salsa agro dolce del “governo politico”) e allo stesso modo mettendo in crisi la strategia di Salvini, che però ha una opzione b) sul tavolo. Ovvero...
Ovvero: non votare la sfiducia al governo #Conte in cui fino a prova contraria ancora lui siede e il giorno dopo votare la riduzione dei parlamentari per andare al voto “subito dopo” (dove il “subito dopo” potrebbe anche essere tra 6-9 mesi “subito dopo” l’ok finale su riforma)
Read 11 tweets
❓ È possibile, come ha detto #Salvini, votare la riforma costituzionale che taglia i parlamentari e poi "andare a votare il giorno dopo"?

Risposta breve: no (segue)

#crisidigoverno #maratonamentana
La riforma necessita di un'ultima lettura (la seconda) alla #Camera. In questo passaggio, è necessaria la maggioranza assoluta dei componenti, non basta la maggioranza semplice: quindi, servono 316 voti (segue)

#crisidigoverno #maratonamentana
Questo significa che non può essere approvata dal solo #M5S, magari con l'astensione delle opposizioni. Serve che voti a favore anche la #Lega, oppure il #PD. In prima lettura i sì furono 310, molti assenti ma votò a favore anche #FDI (segue)

#crisidigoverno #maratonamentana
Read 6 tweets
Li tiene in ✊. Può fare ciò che vuole perché sa benissimo che se si andasse a elezioni i #5Stelle non potrebbero formare un Gov col #PD perché dopo il voto sulla #Tav sarebbero MASSACRATI dalla base ZOCCOLO DURO. Se poi #Toti forma un suo partito (come è) non ce n'è per nessuno.
Read 5 tweets
13 MAR #Zingaretti

In 9 gg di massima espressione @pdnetwork:
«A me hanno imparato che...»
«Chiediamo che i bandi non si interrompino...»
Chiede al Governo di riferire sulle minacce rappresentate dalla #ViaDellaSeta all'alleanza atlantica!
Viene indagato dalla Corte dei Conti
15 APR #Umbria

Rassegna stampa:

LA NOTIZIA: SGOMINATO IL PD IN UMBRIA, MA #ZINGARETTI NON CACCIA NESSUNO DAL PARTITO

il Fatto Quotidiano: UMBRIA, RETATA AI VERTICI DEL @PDNETWORK: "SISTEMA CRIMINALE NELLA SANITÀ"

la Repubblica: ARRESTI A SINISTRA
@FedericoRampini critica apertamente l'operato del @pdnetwork e della Sinistra, dopo l'allegra dormita di 5 anni mentre i suoi governi riducevano la spesa corrente e con essa i diritti e i salari dei lavoratori.
@MaxGramel, da buon 'democratico', lo blocca prima dell'apocalisse.
Read 24 tweets
Mi è venuta voglia di un tweetelling su #VELENO:
#AngelieDemoni
#Bibbiano
#Forteto
#DiavoliBassaModenese
#SaglianoBiellese
#Coop
#PD
#StampaVenduta
#MagistraturaVenduta
Fonti tutte pubbliche, come mio solito, con qualche cosa d'archivio.
Cosa voleva veramente bloccare Zingaretti?
Avviso che il tweetelling sarà lungo e doloroso
Ho scelto le ore notturne per procedere con calma seguendo un filo che piano piano si dipanerà nell'analizzare i fatti evidenziando la piaga della commistione fra la degenerazione delle coop, dei servizi sociali e della "giustizia".
Qualcuno dei mille troll (ormai il loop del trolling piddino non ha più distinzioni dal parlamentare al cottimista di circolo) di ispirazione democratica ha per caso avuto parole di sdegno per i fatti a verbale nelle inchieste di Reggio Emilia e di Torino?
Perché ciò non succede?
Read 250 tweets
Su Palamara i contorni sono sempre più netti, ma vogliamo parlare di Ielo?
La requisitoria su Virginia Raggi era mossa da serio scrupolo giudiziario o da altro?
E vogliamo parlare delle amicizie "giornalistiche" del suo collega Mario Palazzi?
ilfattoquotidiano.it/2018/11/09/pro…
E vogliamo parlare di Cosimo Ferri, magistrato (figlio dell'ex ministro socialdemocratico Enrico), uomo forte della corrente di Magistratura Indipendente, oggi deputato #PD?
Come dimenticare poi i lunghi SONNI della Procura di Firenze sui Renzi?
ilfattoquotidiano.it/2019/06/04/mag…
E infine ...
Ditemi che in Italia non esiste il Deep State ... ditemi che è tutta invenzione di complottisti.
La Saga dei Ferri.
Boss della Magistratura per discendenza genealogica o forse illogica?
🤦‍♀️😖
Read 4 tweets
I have reached a whole new level of #PISSEDOFF.

I didnt think such a #dark and #scary state, or level, could be reached. It may top 12-14-17's causation. It's. That. Bad. So, I've prepared a statement...

docs.google.com/document/d/1_J…

#PascoSheriff #HaveYouAllNoShame @CigarCityBeer
Dear @FBI,
I must implore you ask your colleauges in @FBITampa to help research this new level of #PISSEDOFFNESS. As locals, they may offer a special indepth knowledge of this new level I have reached. This is not fair & law enforcement must #investigate. No one deserves this.
This is my #apogee of #Pissedoffness.
If #motherfuckers & #tears werent a noticable level.
If #HUSH or #INTIMIDATION tactics being deployed didnt strike a chord.
If #EVIDENCE, PROOF, or 30k Bonds didnt #WOW YOU.
If posting mom with no shred of investigatable value wasnt enough...
Read 463 tweets
More Old Bailey Sophistry from Codpiece Cox admitting that in order that today's vote is NOT an attempt to repeat #MV2 (to comply with Speaker Bercow's re-iteration of 1604 convention) it is also NOT a #MV in sense of #EUWA18 Section 13.1.b

#BBCpc #EUWAdebate #VictoriaLIVE #LBC
Attempt by Codpiece Cox to scare House into voting in a #MeaninglessVote for #WA (only) solely to secure the offered (actually only technical) extension of #BrexitDay from Apr 12 to May 22 sans guarantee of any other extension. Sophistry.

#BBCpc #EUWAdebate #VictoriaLIVE #LBC
Of course, if the House falls for Codpiece Cox's scare tactics, none of this will figure in future utterances by #TheresaMay's #Brexihadis - the headlines will scream 'Parliament approves #Brexit arrangements' (sans qualification or caveat).

#BBCpc #EUWAdebate
#VictoriaLIVE #LBC
Read 29 tweets
GALLINA CHE CANTA HA FATTO L'UOVO
Ci sono dei frangenti in cui vorresti ridere, ma non puoi perché nel contempo sai che questa gente sta minando quotidianamente il #M5S.
Credo che a breve farò un primo DOVEROSO tweetelling su questa persona e sul milieu che le sta dietro.
Mi è venuta stra-voglia di un #TWEETELLING su GHITA IACONO.
L'altro ieri lo avevo promesso, dopo che di prima mattina senza alcun mio tweet, INSPIEGABILMENTE, venivo fatta oggetto di una gratuita trollata ghitesca, era la mattina dell'arresto di Marcello De Vito.
COME TI INFILTRO #M5S
Immaginiamo di essere agli inizi del #M5S.
Immaginiamo che questa cosa sia vissuta da una parte politica, il popolo dei RAPACI, come l'incombente invasione dei LEALI, popolo di sprovveduti.
I rapaci si ritirano e dietro le linee lasciano infiltrati KAPACI.
Read 58 tweets
@NestSilvia Tutti questi post mi fanno pensare che nel @pdnetwork esistono visioni della società, della politica, della modalità di gestione delle relazioni all'interno del partito e, soprattutto, tra le persone che non sono più conciliabili se non per opportunità elettorale, quindi...
@NestSilvia @pdnetwork Quindi sarebbe molto più credibile e onesto creare due partiti con due distinte proposte e con due precisi bacini elettorali; giusto per questioni di forma varrebbe la pena scegliere nomi diversi da #PD e da #SceltaCivica ma la sostanza mi sembra molto simile, anzi sovrapponibile
@NestSilvia @pdnetwork Infine credo che indipendentemente da tutto vada fatta una seria riflessione sul modo di intendere la politica e di farla: #Rottamazione, #StaiSereno, #FassinaChi, ecc hanno disgustato elettori di autentico spirito democratico; per non parlare del #PartitoInOstaggio per un anno..
Read 4 tweets
"Non ho le prove, ma secondo me dietro il massacro mediatico di #Toninelli c'è la mano dei Benetton..."

- #DiBattista, punta di diamante del Movimento 5 Stelle, a #chetempochefa -
"#Toninelli, assieme a #DiMaio, è il miglior ministro del governo italiano"

(#DiBattista a #chetempochefa - continua)
"Il problema principale in queste critiche è che sono molto ingenue e semplicistiche, e prescindono dai principali dati di fatto in nostro possesso" (@ilpost: ilpost.it/2019/01/21/mon…)

🤦‍♂️

#DiBattista #Meloni #FrancoCFA
Read 6 tweets
L’angolo del cabaret. Un thread sull’intervista odierna della tessera n. 1 del #PD al Sole. Dopo Zimbabwe e Camerun, il giro dell’Africa delle piaghe che colpirebbero l’Italia si ferma in Egitto. Perché proprio là? C’entrano le piaghe bibliche? 😂😱
Fantastico!
Prima scambia la moderazione salariale partita con l’era Schroder in Germania con politiche per migliorare la produttività. Non contento, poi si lamenta della perdita di potere d’acquisto dei salari. Faccia pace con se stesso.
Infine arriva la perla finale, paragonando i partiti ‘populisti’ ad Hitler. Spero per lui che sia ben ancorato al terreno quando soffierà il ‘vento sovranista’ (!?), qualsiasi cosa voglia dire (io non l’ho ancora capito).
Read 3 tweets
Meschiatti Teresa Cecilia de Molinet
Nombre de Guerra #NG #Tina – Capitán - FAR - Montoneros
NACIDA: 04 de julio de 1943, en Capital Federal
CONCUBINO: Eduardo Tomás Molinete NG Gallego o Guillermo o Miguel – Comandante 2º (M – 09/03/77 Córdoba)
HIJO: Gustavo Molinete Meschiatti, vive en Suiza.
DOMICILIO: 1975 Calle Garibaldi esquina Bulnes barrio Pueyrredón Córdoba – 1977-79 en Cosquín – 1979-2003 en Francois Besson 2 -1217 – Meidín Ginebra Suiza
CONADEP: Legajo Nº 4279
DNI: 4.739.472 – Pasaporte Nº 5.222,654

#Tina
Como decimos siempre esto es una recopilación de información de distintas fuentes que permiten reconstruir aproximadamente el accionar del causante dentro de la Organización Política Militar Montoneros. #OPM
Read 112 tweets
Mi è venuta voglia di un tweetelling sul senatore maestro Riccardo #Nencini.
Il venerabile ex viceministro alle infrastrutture ha fatto un intervento MOLTO INTERESSANTE l'altro giorno in commissione contro @DaniloToninelli.
Questa mattina la @GDF è al @mitgov per le carte.
Interessante sentire definire "reticente" il Ministro Toninelli da parte del ViceMinistro alle Infrastrutture che aveva la delega per la Direzione generale per la SICUREZZA Stradale.
Molto interessante il passaggio sugli allegati alle concessioni. 😇💡
Chi avrà mai ispirato quelle parole assieme a Nencini?
Il caso vuole che la portavoce di #Nencini sia da anni Giada Fazzalari, moglie di Francesco Delzio, Executive Vice Presid. Atlantia e Autostrade, in qualità di Dir. Relaz.Esterne Affari Istituz. Marketing delle due società.
Read 10 tweets
Mi è venuta voglia di un tweetelling sui #CampiNomadi termine più corretto di #CampiRom perché all'interno degli stessi troviamo anche italiani non sinti finiti in disgrazia.
Perché la sinistra sta sollevando le barricate su un censimento?
Per ragioni umanitarie? No, solo €€€
Salvo Di Maggio, presidente del Consorzio Alberto Bastiani, cui fanno capo Cooperativa Ermes e Comunità Capodarco, si occupa di Rom e nomadi e nel 2016 finì sotto inchiesta.
Chi presiedeva Capodarco?
Tale Augusto Battaglia, esponente #PD ex assessore regionale alla Sanità.
Qua su Fanpage un ottimo reportage su quello che la testata ha definito propriamente Business Rom
Il consorzio di Di Maggio era una delle coop che riceveva più finanziamenti per la gestione dei #campinomadi. Molti di più della Coop 29 giugno di Buzzi

roma.fanpage.it/campi-rom-in-m…
Read 17 tweets

Related hashtags

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just three indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!