Discover and read the best of Twitter Threads about #Percassi

Most recents (4)

La notizia dell’invio delle carte della Procura di Torino alle Procure di Udine, Bergamo, Genova, Bologna, Cagliari e Sassuolo introduce un elemento di novità rispetto a quanto noto a proposito del filone “partnership con società terze”, i club “amici” della #Juventus (1. segue)
La novità è che irrompono in scena #Bologna e #Cagliari, primo club di B, e viene depennato l’#Empoli che i PM avevano inserito in un primo momento nel quintetto dei “club amici” della #Juventus. Non ci sono quindi sul suo conto chiare evidenze di carattere penale (2. segue)
Indizi di operazioni illecite commesse in concorso o in soccorso della #Juve sono invece evidentemente emerse sul conto degli altri club. Detto che a Genova potrebbero essere giunte carte riguardanti la #Samp e forse il #Genoa, anche la Procura FIGC torna a mobilitarsi (3. segue)
Read 15 tweets
Tra plusvalenze artificiali (già sanzionate con il -15) e manovre-stipendi (di gravità enormemente più alta) si presta poca attenzione al filone “partnership con società terze” che configura invece violazioni conclamate dell’art. 4 (lealtà sportiva), un vero illecito (1. segue)
Si tratta dei rapporti anomali intessuti dalla #Juventus con club che hanno agito da vere e proprie succursali: i magistrati indicano #Atalanta, #Sassuolo, #Sampdoria, #Udinese ed #Empoli. Rapporti che a detta degli inquirenti hanno minato la regolarità dei campionati (2. segue)
Ma attenzione, non si parla solo dei tre campionati finiti nel mirino della CONSOB e della Procura di Torino per i bilanci truccati della #Juventus. Le carte dei PM disvelano illeciti su illeciti commessi anche nelle stagioni precedenti, quelle dei 9 titoli consecutivi (3. segue)
Read 10 tweets
In attesa di conoscere lunedì le motivazioni del -15 inflitto alla #Juventus nel processo plusvalenze, un punto della situazione può essere utile visti i mille fronti aperti tra processi sportivi, processi penali, procedimenti UEFA, indagini CONSOB e via elencando (1. segue)
Il prossimo macigno che rischia di precipitare sul capo della #Juventus è il processo “manovre stipendi”. Il procuratore #Chinè, vista la mole dei documenti, ha chiesto 40 giorni di supplemento indagini: si entrerà quindi nel vivo del dibattimento ai primi di marzo (2. segue)
Saranno naturalmente i tribunali a giudicare. Ma tenendo come metro di paragone il -15 inflitto alla Juve per le plusvalenze e considerate le prove provate del gigantesco illecito pianificato e realizzato, la sanzione della retrocessione in B appare oggi la pena minima (3. segue)
Read 16 tweets
La prima condanna della #Juventus è arrivata come fulmine a ciel sereno: i media non avevano mai accennato all’uragano che si profilava all’orizzonte. Io sì. Se può essere utile, ripropongo il mio lavoro sul caso, puro servizio d’informazione.
Capitolo 1: Le succursali (1. segue)
Capitolo 2: #Paratici che lavora per il Tottenham tira un bidone al Tottenham per aggiustare vecchie pendenze tra #Juventus e #Atalanta, con i bianconeri eterni debitori e #Percassi che non può dire di no ad #Agnelli ed è costretto a fare falso in bilancio (2. segue)
Capitolo 3: l’#Atalanta che nei 9 campionati vinti dalla #Juventus in 18 partite non vince mai, pareggia 5 volte e perde 13 ma toglie 26 punti al #Napoli, 24 a #Roma e #Milan e 22 all’#Inter. Le stranezze della vita (3. segue)
Read 11 tweets

Related hashtags

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!