Discover and read the best of Twitter Threads about #Perisic

Most recents (6)

Alla prima occasione #Lautaro colpisce: l'#Inter ha immediatamente sbloccato e ora probabilmente lascerà palla al #Milan puntando sulle transizioni veloci e gli 1vs1 con attaccanti e #Hakimi
#MilanInter
Che partita che sta giocando #Lautaro
#MilanInter
#Perisic sulla sinistra oggi è un fattore: favorito da un avversario tenero offensivamente come #Saelemaekers riesce a far star basso #Calabria e ad attaccarlo costantemente
#MilanInter
Read 6 tweets
#InterParma | Per l'#Inter le novità di formazione riguardavano principalmente la presenza di #Ranocchia con conseguente scivolamento a dx di #DeVrij e quella di #Perisic nel (quasi) inedito ruolo di seconda punta accanto a #Lautaro. Alle loro spalle agiva #Eriksen.
Diventava interessante analizzare su quali direttive si sarebbe mossa la manovra offensiva nerazzurra senza #Lukaku. Eriksen agiva soprattutto a sostegno delle punte, Lautaro in particolare, per cercare il dialogo ravvicinato con dei fraseggi sulla trequarti.
Raramente lo si è visto muoversi incontro al portatore. Anzi, uno dei suoi compiti era quello di offrire tracce di passaggio in verticale aggredendo la profondità.
Nell'immagine, una delle poche volte in cui il danese ha tentato questo tipo di movimento.
Read 13 tweets
Thread | Il mio punto di vista a tutto campo (e fuori campo) della questione #Inter, #Conte e caso #Eriksen, passando da #Kolarov, #Perisic, #Lukaku, moduli e confronti che spesso andrebbero considerati per inquadrare questa inter in un contesto: il calcio attuale.
#Perisic: il croato non è idoneo a ricoprire l'esterno a tutta fascia perchè non ha le caratteristiche della doppia fase: spinge anche bene quando c'è da farlo, nonostante il suo modo di farlo non sia cambiato negli anni (finte e controfinte, spesso inutili) ma male nell'altra
#Kolarov (1/2): tra gli horror-man di questo avvio di stagione, male in tutto. Non ha condizione fisica e mentale ma bisogna inquadrarne il ruolo, ovvero rincalzo. Si ritrova titolare per via di mancanze importanti. Tuttavia non può fare l'esterno a tutta fascia in quanto
Read 26 tweets
#LazioInter | L'#Inter e la #Lazio si sono affrontate oggi in un contesto nominalmente speculare. Al 1-3-5-2 della Lazio, l'Inter ha opposto l'1-3-4-1-2, questa volta con #Barella a supporto del duo d'attacco #Lukaku - #Lautaro. Proprio #Barella sarà il nostro primo focus.
Partendo dalla rotazione. In questo frame, Vidal si abbassa, e serve Škriniar che nel frattempo si allarga.
Questa rotazione ha lo scopo principale di attirare fuori posizione L. Alberto e costringere Leiva alla scalata orizzontale. Barella, infatti, si posiziona >
appositamente alle spalle dello spagnolo.
L'ex Cagliari, dopo avere osservato preventivamente #Lautaro Martinez, lo servirà sulla verticale e l'Inter guadagnerà un calcio d'angolo.
Read 14 tweets
#InterFiorentina. Le due squadre si sono fronteggiate in maniera tatticamente speculare: 3-4-1-2 per l'#Inter, 3-5-2 per la #Fiorentina. Da sottolineare, per l'Inter: l'esordio di Kolarov, l'impiego di #Eriksen dietro le punte e quello di #Perisic come quinto a tutta fascia.
La disposizione degli uomini di #Iachini crea duelli individuali su tutto il campo. Bonaventura marca l'appoggio su Brozovic, Castrovilli su Barella e Amrabat scherma Eriksen. Quinti di difesa sui quinti nerazzurri e i 3 centrali difensivi contro le 2 punte interiste.
Il primo gol viola nasce, però, da una disattenzione difensiva (soprattutto) di Kolarov che spezza la linea difensiva nerazzurra e perde la marcatura di Kouame.
Read 11 tweets
Unsere 8⃣ Tore 🆚 Barcelona.

A Thread. 👇

#FCBFCB #UCL
⚽ 1:2 Ivan #Perišić

#FCBFCB #UCL
Read 10 tweets

Related hashtags

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!