Discover and read the best of Twitter Threads about #Salvini

Most recents (24)

In principio fu GP x i soli matrimoni per agevolare turisti da estero , in alternativa a tamponi o vaccino (ingresso in Italia)
Il primo decreto GP (battaglia #Borghi) x accedere a ristoranti, sagre e musei - esenzione minori -
1
BOCCIATO DALLA MAGGIORANZA sia a voto palese che segreto.
Segue #obbligovaccinale (#Ronzulli). Alla #lega fu lasciata libertà di voto (e molti lo trovarono ragionevole sebbene #Salvini contro obbligo). Votarono contro in 48, in maggioranza della lega (su 630)
2
Segue la scuola: #gp con trasporti a lunga percorrenza (la settimana dopo i ristoranti): era chiaro che sarebbe passato anche questo.
C’è n stato un errore di sottovalutazione della #lega? Forse. Ma recriminare ora non serve.

3
Read 6 tweets
Un martedì nero, tragico per il #lavoro. Nel giorno seguente all'incontro governo-sindacati sulla sicurezza, una strage. #Landini a @lastampa: punire le aziende.

#primapagina #29settembre #FrontPage
Non bastano le misure di sostegno varate dal Governo: da dopodomani la bolletta diventa una roba da ricchi. Media degli aumenti: 300 euro a famiglia.

#primapagina #29settembre #FrontPage
Energia e materie prime: anche in #Francia le industrie cominciano a essere alle strette. In #GranBretagna continua il panico da benzina e da supermarket: #BorisJohnson deve salvare il Natale un'altra volta.

#primapagina #29settembre #FrontPage
Read 5 tweets
Brutta storia per la #Lega e specialmente per #Salvini quella di #LucaMorisi. Botta fortissima per il leader, già in discussione. @ilriformista coerente: no al linciaggio.

#primapagina #FrontPage #28settembre
Anche se forse il vero problema del "capitano" si chiama #Giorgetti. Accerchiamento interno ed esterno: #Pillon attacca su @ilfoglio_it, Giuseppe #Conte pure.

#primapagina #FrontPage #28settembre
Via libera arrivato dal #Cts: cinema, teatri e stadi si riempiono un po' di più. Musei e arene al 100%. Rimangono aperti i tavoli su discoteche e concerti.

#primapagina #FrontPage #28settembre
Read 4 tweets
#FESTAFATTO 🔴 MEGA VIDEO THREAD 🔴

#PilloleDiContezza 1⃣

"Non far partire questo governo, lasciare che una crisi esplodesse in tutta la sua complessità, avrebbe rallentato le ripartenze ed aggravato la crisi che stiamo vivendo".

#GiuseppeConte #MoVimento5Stelle
🔴 #PilloleDiContezza 2⃣

"I 5S hanno un grande merito che credo anche gli osservatori in buona fede più critici non possono oscurare e disconoscere: Il #M5S ha dato un contributo di grandissima innovazione ad un sistema politico che si era adagiato sugli allori".

#GiuseppeConte
🔴 #PilloleDiContezza 3⃣

Ecco la ragione principale per cui #Conte ha molti nemici.

#GiuseppeConte: "Non riesco a non essere sincero".

#FestaFatto #MoVimento5Stelle
Read 21 tweets
Segnalo a #Salvini che chi ha sparato deteneva legalmente le armi. Per Salvini, l’Italia è «uno dei Paesi più restrittivi» sulle #armi. Di fatto non sono richiesti controlli psichiatrici né esami tossicologici sui #legalidetentoridiarmi. L'ho spiegato qui: avvenire.it/opinioni/pagin…
Da alcuni anni in Italia gli #omicidi commessi da #legalidetentoridiarmi superano quelli di #mafia e per rapine. Ma non ricordo nemmeno un tweet di #Salvini per chiedere norme più stringenti e controlli più accurati sui legali detentori. Sbaglio?
avvenire.it/attualita/pagi…
E non ricordo un tweet di #Salvini per chiedere "Pena Esemplare" per chi ha commesso #omicidi con armi legalmente detenute. Le condanne in questi casi sono spesso irrisorie, ecco un caso (ma ce ne sono vari, se Salvini vuole glieli mando tutti). ilmeridianonews.it/2017/02/marano…
Read 6 tweets
So, realtalk:

Was sagen Gerichte zu #Nehammer's tagelanger Realitätsverweigerung? #BVwG

Von substanzloser PR-Politik, Freiheitsentzug und strafrechtliche Verantwortung für ein Spiel, das wir alle bezahlen. #Schubhaft #Alpensalvini
1 Thread #Afghanistan #Abschiebestopp 1/12
#Nehammer Realitätsverweigerung nun gerichtlich bestätigt:

#Bundesverwaltungsgericht hat bereits am 09.08.2021 Schubhaftbeschwerde stattgegeben und festgestellt, dass Schubhaft seit 04.08.2021 (!!!) #rechtswidrig war.

Grund: #Abschiebungen nach 🇦🇫 nicht mehr realisierbar! 2/12 ImageImage
Nun wird #Innenministerium wieder schreien: Einzelfall!
Ist es aber nicht: In mindestens 3 Fällen wurde bereits gleichlautend entschieden.
Fest steht: #BMI und #Nehammer wussten seit 09.08.Bescheid und hätten Freiheitsentzug auch bei anderen Afghanen sofort beenden müssen. 3/12
Read 13 tweets
#salvini ha sempre spacciato per legittima difesa qualsiasi tipo di omicidio commesso con la scusa della difesa personale.
1/2
Nel 2019 Marcellino Iachi Bonvin, detto Franco, tabaccaio, uccise un uomo disarmato che tentava di introdursi nel bar attiguo alla sua tabaccheria sparandogli sette colpi di pistola dal balcone, ovvero da una posizione che non presupponeva un imminente pericolo.
2/3
Il tabaccaio colpì alle spalle, l'autopsia rivelò che il foro del proiettile mortale sul petto non era quello di ingresso ma di uscita. Sette colpi di pistola alle spalle sparati da un balcone non sono legittima difesa: sono una precisa volontà di uccidere.
3/4
Read 4 tweets
#Italy's Draghi cannot pass promised reforms, says League's Salvini
- Draghi will not be able to enact key reforms demanded by the European Union because his unity government is too divided over the issues, rightist leader Matteo Salvini said on Saturday
in.news.yahoo.com/italys-draghi-…
#Italy’s premier cannot pass promised reforms – rightist leader | May 15, 2021
- “In any case, it won’t be this government that reforms the justice and tax system,” #Salvini told La Repubblica daily,
today.ng/news/world/ita…
Italy's #Draghi cannot pass promised reforms, says Salvini | May 15
- Draghi has promised Brussels that he will push through an ambitious reform drive to secure more than €200B from the EU recovery fund, aimed at helping countries overcome the coronavirus
reuters.com/world/europe/i…
Read 9 tweets
Thread

#Salvini dice che questo governo non potrà fare le riforme.

Ovviamente è un'affermazione politica (e quindi falsa) buona per la propaganda

1/n
Primo motivo: rivendicare il primato della politica contro l'efficacia dei tecnici. Meglio una misura di politica economica ad alto impatto emotivo (flat tax) che una razionalizzazione dell'uso delle risorse

2/n
Secondo motivo: evitare di cedere altre posizioni a Fratelli d'Italia.
Sui temi xenofobi può poco perché è al governo con la sinistra, su quelli economici può ancora piantare delle bandierine perché la Meloni ha impostato tutta la sua propaganda su quelli sociali

3/n
Read 12 tweets
Il GUP Nunzio Sarpietro, quello beccato dalle Iene al ristorante in pieno lockdown, dice che Salvini bloccando la Gregoretti
"non ha violato alcuna convenzione nazionale e internazionale", che le sue scelte sono state "condivise dal governo" e la sua posizione 👇
"non integra gli estremi del reato di sequestro di persona".
1) La Gregoretti è una nave militare italialiana, e non poteva esserle negato l'attracco. Questo costituisce di per sé reato di abuso.
2) La negazione d'un porto d'attracco sicuro, viola più convenzioni internazionali👇
e non c'è spazio qui per elencarle.
3) il fatto che la decisione fosse condivisa dal Governo, cosa verissima, non comporta l'assoluzione per tutti, ma un equo processo per tutti.

Vergognoso proscioglimento, da parte di un soggetto che non ha nemmeno avuto il pudore di 👇
Read 4 tweets
Il ministro Lamorgese - in silenzio, senza indossare divise e senza clamore - ha completato l’opera di Minniti e #Salvini: nel Mediterraneo uomini donne e bambini muoiono, senza nessuno a prestare soccorso.
Le Ong, infangate dai politici, indagate dalla magistratura senza esito e bloccate nei porti con pretesti assurdi, in mare non ci sono più;
eppure i migranti continuano a partire dall’inferno libico, a morire nel Mediterraneo senza ricevere soccorso (gli sos intercettati da @alarm_phone restano senza risposta) e ad arrivare sulle coste Italiane.
Read 8 tweets
La colonizzazione -illegale- israeliana procede a passo di carica e impunita almeno dall'inizio del secolo.
Da Stati Uniti e Unione solo vaghi moniti.
#Israele ha licenza di fare quel che vuole, ingabbiare la #Palestina,bombardare la #Siria, darsi al terrorismo contro l'#Iran
Il problema non è #SheikhJarrah, il problema è un paese dominato da una destra ultranazionalista, suprematista e razzista che non ha mai smesso di comportarsi come tale e di perseguire la pulizia etnica dei palestinesi e l'espansione territoriale a danno loro e dei paesi vicini.
Le notizie da #Israele cominciano sempre nel momento in cui Israele, POTENZA OCCUPANTE "reagisce" agli attacchi degli occupati.
Che di solito partono dopo che Israele innalza il livello di repressione fino a che qualcuno non decide di tirare qualche inutile razzo da #Gaza.
Read 48 tweets
Un lunghissimo thread che ho scritto invece di fare la lavatrice e pulire sotto al divano
E’ interessante quanto è mediaticamente accaduto fra il 30 aprile ed il 1° maggio sui principali schermi del nostro Paese.
Sto ovviamente parlando del monologo di #pioeamedeo e dell’intervento di #Fedez al concerto del #PrimoMaggio
1/26
Quella che è andata in scena infatti è probabilmente una delle faglie che attraverserà la società e la politica italiana del futuro. In 24 ore di tv si sono scontrati due Paesi opposti per consapevolezze e prima ancora per anagrafe
2/26
Read 26 tweets
Dopo quanto visto con il processo a #Salvini, dopo la nascita del governo giallo-rosso, e dopo ovviamente lo scoppio del caso #Palamara fa BENISSIMO il senatore @AlbertoBagnai a mettere al centro del dibattito politico il concetto di "costo della politica"!
>>
Partiamo da due assunti:
1) La sovranità viene esercitata "nelle forme e nei limiti", ovvero attraverso regole precise e attraverso le sue ISTITUZIONI;
2) La democrazia cessa di esistere quando non c'è più equilibro tra i suoi poteri.

Bene...
>>
Oggi il vero tema è che la "politica" (ovvero "l'eletto") manca della normale capacità di poter incidere all'interno della comunità dalla quale trae legittimità!

Una mancanza di potere fattivo ed efficace che deriva da due dinamiche:

Una esogena ed una endogena!
>>
Read 7 tweets
#Salvini decidesse chi è, cosa voglia fare e dove voglia andare.
Secessionista o meridionalista ?
Mascherina si o mascherina no ?
Tutto aperto o tutto chiuso ?
Anti europeista con #Orban o filoeuropeista con #Draghi ?
È evidente che il segretario della #Lega sia in balìa di impetuosi conflitti interiori.
Questo tormento lo agita a tal punto da non comprendere le amicizie che intrattiene con personaggi che pianificano apertamente un progetto finalizzato a destabilizzare la stessa Europa.
Ci auguriamo che possa trovare un po’ di pace.
E comunque, meglio incontrare un gruppo di attivisti vincolati ai volori della Costituzione che un dittatore liberticida...#bacioni
Read 3 tweets
Crisi #PD e dimissioni di #zingaretti. Parliamo di #Bonaccini, l'uomo che piace ai poteri forti, che gode di ottima stampa, che cinguetta con Salvini e Zaia, che ha sempre polemizzato con #Conte. Durante la pandemia, dove l' #EmiliaRomagna e' stata seconda solo alla Lombardia 1n
per numero di morti e gestione "approssimativa" dell'emergenza, #bonaccini si e' distinto per voler tenere aperte le discoteche e aprire stadi e palazzi dello sport (i casi erano bassi, chi ci crede alla seconda ondata?); ultimamente, avendo imparato poco dagli sbagli 2n
ha chiesto che si aprissero i ristoranti (i casi erano in calo, chi ci crede alla terza ondata?). Non proprio l'esempio di un fact-based approach alla crisi, quanto piuttosto facendo il verso ai vari populisti, da #renzi a #salvini, che volevano aprire tutto 3n
Read 16 tweets
📊 Sondaggio @IpsosItalia per @diMartedi

Il 45% degli italiani pensa che il governo #Draghi, che sarà sostenuto da una maggioranza molto ampia, possa funzionare; il 35% pensa invece di no.

1/ Image
📊 Sondaggio @IpsosItalia per @diMartedi

Il sostegno di #Salvini a #Draghi rappresenta una mossa di opportunismo politico per il 57% degli italiani, mentre il 32% lo ritiene invece un segno di maturità politica.

2/ Image
📊 Sondaggio @IpsosItalia per @diMartedi

2 italiani su 5 non individuano nessun leader di partito come vincitore di questa #crisidigoverno.

3/ Image
Read 4 tweets
1 #AlbertoBagnai in Italia è stato unico nel riuscire a unire: A. un'analisi competente e argomentata sul come nell'ultimo decennio (e più) l'#euro/l'Europa sia stato lo strumento principe della #lottadiclasse della grande finanza contro tutti, a: B. una capacità divulgativa
2. straordinaria e perfino, quando la situazione lo richiedeva, istrionica.

Una capacità che altri "#noeuro", altrettanto preparati e profondi, come Vladimiro Giacché @Comunardo o Massimo D'Antoni @maxdantoni (cito giusto i primi due nomi che mi passano per
la testa, ma ce ne sono molti altri, tutti ignoti al grande pubblico degli elettori) non hanno avuto, suonando troppo difficili, e troppo professorali, per il lettore (ed elettore) medio.

Come persona di sinistra che, come tutte 🙈, aveva scambiato per quello che ai tempi di
Read 20 tweets
Ottimo articolo, che però scatena una Domanda: #Mattarella, perché non ha detto al #PD che dal 2017 il pensiero di #Salvini è
1 Il Nord può avere sfogo ma non federalismo, perché
2 I meccanismi di potere non sono esposti al voto,ma
3 toĺerano ridistribuzioni dell'offerta (/)
Qussta impostazione concreta, se vera, rende l'idea della necessità di evitare il potere a Salvini un po' strana. Sia Mattarella che Salvini lo avevano detto , uno partecipando al Conte1 e l'altro benedicendolo invece di lanciare siluri.(/)
Naturalmente, "potere" è quello di entrare DENTRO la macchina che comanda, quindi presidenza della repubblica, magistratura, alta burocrazia etc. Salvini può diventare presidente del consiglio ed il sole sorgerà uguale, conta poco o nulla(/)
Read 10 tweets
Perché #Istat non riporta i #femminicidi e #omicidi di donne commessi con #armi legalmente detenute? Forse perché Presidente e Direttore Generale sono stati nominati dalla #Lega? Eppure nel 2019 su 101 femminicidi almeno 19 (il 18,8%) sono stati commessi da #legalidetentoridiarmi
E nel 2020 i #femminicidi e #omicidi di donne con #armi legali sono aumentati (21 casi). L'Osservatorio @OpalBrescia ha creato un database con tutti gli omicidi commessi da #legalidetentoridiarmi. E' disponibile qui: opalbrescia.org/database-degli… Nell'immagine gli omicidi di donne 2020
E' noto che il Presidente dell'ISTAT, Blangiardo, è stato nominato dalla #Lega col sostegno di #ForzaItalia (bit.ly/39OzlBw). E' nota la vicinanza del Direttore generale, Camisasca a CL e FI (bit.ly/2MYItup). E sono note le "simpatie" di #Salvini per gli armieri
Read 5 tweets
Conte in primis ha avallato fin dall’inizio la logica del vincolo esterno, presentando il Recovery Fund come un generoso regalo di mamma Europa
@battleforeurope
lafionda.org/2021/02/05/mar…
Read 19 tweets
Mattarella :

1️⃣ “Sotto il profilo sanitario, i prossimi mesi saranno quelli in cui si può sconfiggere il virus oppure rischiare di esserne travolti ...
Lo stesso vale per lo sviluppo decisivo della campagna di vaccinazione”
2️⃣ “Sul versante sociale a fine marzo verrà meno il blocco dei licenziamenti ... Entro il mese di aprile va presentato alla Commissione Europea il piano per l’utilizzo dei grandi fondi europei”
Read 217 tweets
📊 Sondaggio @IpsosItalia per @diMartedi

Il 47% degli italiani vorrebbe ancora #Conte come Presidente del Consiglio, il 40% no

1/ Image
@IpsosItalia @diMartedi 📊 Sondaggio @IpsosItalia per @diMartedi

Per il 46% degli italiani la #Lega di #Salvini dovrebbe sostenere un governo istituzionale di unità nazionale. La pensa all'opposto il 38%.

2/ Image
@IpsosItalia @diMartedi 📊 Sondaggio @IpsosItalia per @diMartedi

Oltre la metà degli italiani (56%) pensa che #Salvini non sia pronto a governare l'Italia. La pensa al contrario il 29%.

3/ Image
Read 6 tweets
#Conte sale al Quirinale per il #ConteTer, ma in parlamento non ottiene i voti. È l’ora del #GovernoDraghi.

L’ex presidente #Bce riceve l'incarico dal Presidente della repubblica, fa il suo discorso programmatico parlando di #generazioni future, di #produttività, #sostenibilità.
Umiltà e pragmatismo. Di #ZombieEconomics e #DebitoCattivo.

In Camera e Senato si spellano le mani, i giornali riportano commenti estasiati e prolisse biografie che iniziano dal collegio dei gesuiti per passare dal Britannia.

Il Paese è in #LunaDiMiele.
Honey moon con sondaggi pro Draghi che fanno invidia a Xi Jinping nel politburo.

Ottiene la fiducia con percentuali bulgare: lo ha votato tre quarti del parlamento. Uniche mosche bianche, guardate con spregio dai giornalisti in Transatlantico, sono solo un paio di partiti
Read 17 tweets

Related hashtags

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!