Discover and read the best of Twitter Threads about #Trieste

Most recents (24)

THREAD Re. today's expected flood of "Dear #Tito" tweets:
#OTD 25 May, is birth anniversary of former #Yugoslavia leader Josip Broz Tito. Many call it his #birthday although he has been dead for 43 yrs. I do not wish to rain on their parade, merely offer my own and my family's /2 ImageImage
THREAD to clarify, question in a PM: we were a normal & pretty ordinary non-Communist family. Not (openly) anti-Communist but not collaborating with the regime in any political capacitiy. Both my grandfathers were opposed to the idea of #Yugoslavia - they realized it may have /2 ImageImageImageImage
2/ been as a noble idea but was compromised by Greater #Serbian intentions to rule without allowing for any self-expression or federalism. My paternal grandfather (pic 4), whom I barely remember, he died when I was 6, used to say “both Yugoslavias [Kingdom proclaimed in 1918 & /3
Read 6 tweets
Read 86 tweets
Posso parlare perché ho seguito tutta la vicenda dall'inizio, da quando nel 2014 #Renzi è #Lorenzin ci hanno venduto come cavie da laboratorio a #BigPharma #MacKenzie, nel 2015 iniziano i primi movimenti con diversi focolai di #meningite, ve li ricordate?

Segui il thread
#Orange
Con la #meningite stavano rodando i motori, dovevano vedere quanti beoti correvano a farsi vaccinare inutilmente.

RISULTATO... Tanti!

A fine 2015 iniziano le prime avvisaglie sul temibile #morbillo, la scusa che porterà a imporre l'obbligo di 10 vaccini ai bambini
#Orange 👇
Read 14 tweets
Ho appena parlato al telefono con un'agenzia funebre di #Trieste. Ho ottenuto molte informazioni: voglio raccoglierle in video quando tornerò in città, intanto ve ne riporto un paio 👇🏼👇🏼👇🏼
1️⃣ A Muggia (TS), boom di contagi nelle case di riposo. I parenti di due vittime anziane si sono sentiti dire dai medici che la colpa sarebbe dei manifestanti no-vax che si recano in visita presso le stesse case di riposo.
2️⃣ La mia fonte, impiegata presso un'agenzia funebre, mi assicura che tempo fa una famiglia le avrebbe confidato di aver ricevuto una proposta economica da parte dell'azienda ospedaliera per far risultare la morte di un proprio caro come "morte covid".
Read 9 tweets
1️⃣ Ieri i due sindacati che rappresentano l'80% dei poliziotti del II reparto mobile di Padova (Sap e fsp) si sono riuniti in sit-in davanti alla caserma: "per stare via una giornata ci si ritrova a stare fuori per giorni, in alloggi che non rispettano le norme anti-contagio...
2️⃣ E senza nemmeno un cambio. Il problema è trovarsi costretti a vivere in un perenne stato di emergenza. Il turnover è bassissimo, l'età media del II reparto mobile è di 48 anni. Gli agenti non sono tutelati".
3️⃣E ancora: "ci sentiamo orfani del nostro ministro dell'interno, a cui ripetutamente abbiamo fatto giungere i nostri appelli riscontrando solo un totale disinteresse".

Gli agenti che operano a #Trieste per garantire ordine pubblico durante le manifestazioni vengono da #Padova.
Read 3 tweets
Situazione contagi FVG:
🔴1673 casi negli ultimi 7 giorni
🔴 4 novembre 2021 👉 483 positivi (291 in provincia di #Trieste). Occhio però: in questo numero sono inclusi anche positivi risalenti al 3 e al primo novembre.

Questi numeri sono dovuti ai cortei #NoGreenPass?
Apprendiamo da "Il Piccolo di #Trieste" che:
🔴 il focolaio localizzato a seguito delle manifestazioni #NoGreenPass contava ieri (4 ottobre ndr) 150 casi.
🔴 500 casi (dei 1673 complessivi nell'ultima settimana) non hanno una precisa identificazione.
il vicepresidente FVG, Riccardo Riccardi: "Il SOSPETTO è che qualche no vax preferisca evitare di riferire la sua partecipazione alle proteste contro l’obbligo di Green pass nei luoghi di lavoro, ma una quota dei 500 non identificati «è SENZ'ALTRO legata ai cortei».
Read 7 tweets
Non si fermano le manifestazioni #nogreenpass, in tutta Italia.

#Ivrea 👇🏼👇🏼👇🏼
#Milano 👇🏼👇🏼👇🏼
#Varese 👇🏼👇🏼👇🏼
Read 59 tweets
Alle 11 Stefano #Puzzer dirà cosa è successo a #Roma. Live tweeting qui 👇🏼👇🏼👇🏼
"Io assieme a due colleghi ho pensato di andare a Roma per presentarci pacificamente, con un tavolino e delle sedie con i nomi delle persone con cui volevamo un confronto circa la situazione che stiamo vivendo in Italia. Volevamo delle risposte da chi le aveva promesse".
"eravamo in piazza, siam partiti a mezzanotte da #Trieste senza dire niente a nessuno, siamo arrivati alle 8. Siam stati fino alle 13.30, dopo pranzo siamo tornati in piazza e verso le 17 eravamo distrutti: abbiam trovato una persona che ci ha offerto il suo appartamento
Read 33 tweets
"Questa è la guerra ed il popolo italiano sta combattendo,noi dobbiamo stare con loro, unirci a loro, perché coraggiosamente stanno rappresentando tutti NOI"
Grazie @karinamichelin per questo bellissimo servizio.

#Trieste chiama il #Brasile risponde
🇮🇹🇧🇷
#NoGreenPass
1/5
"Questa è la guerra ed il popolo italiano sta combattendo,noi dobbiamo stare con loro, unirci a loro, perché coraggiosamente stanno rappresentando tutti NOI"
Grazie @karinamichelin per questo bellissimo servizio.

#Trieste chiama il #Brasile risponde
🇮🇹🇧🇷
#NoGreenPass
2/5
"Questa è la guerra ed il popolo italiano sta combattendo,noi dobbiamo stare con loro, unirci a loro, perché coraggiosamente stanno rappresentando tutti NOI"
Grazie @karinamichelin per questo bellissimo servizio.

#Trieste chiama il #Brasile risponde
🇮🇹🇧🇷
#NoGreenPass
3/5
Read 6 tweets
Novità di oggi da #Trieste. Dopo l’annullamento da parte del ‘Coordinamento 15 ottobre’ del corteo/manifestazione previsto per oggi pomeriggio - sulla base delle voci sui rischi di arrivi di gruppi violenti da fuori città - la situazione questa mattina appare calma.

1/n
Le forze dell’ordine presidiano il centro città e pare ci siano (o siano stati) controlli a campione sulle vie d’accesso. Per ora, nessuna traccia di manifestazioni spontanee, mentre i manifestanti in piazza Unità stanno abbandonando il presidio in attesa…

2/n
…di nuove indicazioni dal Comitato: ilpiccolo.gelocal.it/trieste/cronac….

Nel frattempo, il ‘Comitato No green pass’ - che ha organizzato tutte le manifestazioni/cortei che si sono svolti da inizio settembre - in un nuovo comunicato ribadisce la sua distanza dal ‘15 ottobre’,…

3/n
Read 8 tweets
Aggiornamenti da #Trieste. La rottura tra i due coordinamenti, 'No Green Pass' e '15 ottobre' è netta e definitiva, come hanno spiegato i primi in una conferenza stampa mercoledì sera: (dal min. 12 circa)

1/n
Il 'Coordinamento 15 ottobre' è ormai rappresentativo di un movimento che possiamo definire 'no-vax', con - oltre a #Puzzer - personaggi appartenenti a quell'area e non triestini. Anche per questo, oltre che per le differenti posizioni sui fatti avvenuti lunedì...

2/n
...dopo il violento sgombero del presidio al porto, il 'Coordinamento Ngp' - animato dai triestini che scendono in strada da mesi - ha preso le distanze e ha deciso una pausa di riflessione per cercare di riprendere in mano il pallino con la mobilitazione dal basso.

3/n
Read 10 tweets
Seguite le dirette e i messaggi che #Puzzer e i portuali lanceranno in giornata. Vi chiederanno di non fiondarvi in massa a #Trieste e di sostenerli a distanza dalle VOSTRE piazze. Ascoltateli.
In questo momento migliaia di black block e antagonisti, provenienti anche dall'estero, si stanno riversando su #Trieste per i filtrare il corteo di venerdì e la manifestazione di sabato.

I portuali lo sanno e per questo vi invitano a rimanere nelle vostre città.
Fonti accreditate mi dicono di temere il tentativo dai piani alti di allestire una nuova Genova per screditare, IN VIA DEFINITIVA, la protesta #nogreenpass.

A chi comunque decide di andare dico 👉 non è un gioco stavolta, fate molta attenzione.
Read 4 tweets
#21ottobre alcuni spunti su #Trieste diventata capitale dei #novax italiani (con la loro nuova copertura "io sono vaccinato ma..." #NoGreenPass e #ioStoConStefanoPuzzer )
Trieste è la città con più nuovi contagi non solo del FriuliVG ma di tutta Italia
Si registrano 125 casi ogni 100 mila abitanti. Indicativo che la lista 3V (Vogliamo Verità Vaccini) abbia eletto un consigliere comunale. Ecco il loro manifesto 👇
La vicenda novax non è stata favorevole al centro-destra come dimostra il recupero dell'avversario di csx al ballottaggio. Da notare intervento di assessore leghista Roberti che si sottrae alla narrazione (cara al suo partito) sullo sgombero del porto triesteprima.it/cronaca/triest…
Read 6 tweets
Nuovi aggiornamenti. Dopo il comunicato con cui ieri i portuali del Clpt #Trieste hanno scaricato #Puzzer, oggi il Comitato No Green Pass, attraverso un nuovo canale Telegram, annuncia di non far parte a nessun titolo del 'Coordinamento 15 ottobre'.

1/n Image
Questa presa di distanza sancisce che:
1) il 'Comitato 15 ottobre' animatore delle manifestazioni di ieri in piazza Unità - in cui i cittadini di #Trieste erano minoranza (triesteprima.it/cronaca/no-gre…) - e che secondo i proclami dovrebbero andare avanti almeno fino a sabato 23,

2/n
è definitivamente controllato, dietro la maschera 'no-pass', dalla parte anti-vaccinista del movimento che si è coagulato in città negli ultimi mesi;
2) che il movimento triestino rappresentato dal Coordinamento No Green Pass (in cui già dall'inizio non mancavano...

3/n
Read 4 tweets
#19ottobre In Italia c'è un'emergenza ma nessuno la vede tantomeno la magistratura. Ormai da anni sono in atto campagne di disinformazione. L'odio virtuale - lo dimostra il 6 gennaio a Capitol Hill - ha conseguenze reali, è pericoloso (vedi quest'ultimo episodio👇).
Le balle 1/7
Avvelenano la democrazia, inquinano dibattito politico (lo dimostrano i casi presidenziali 🇺🇸 2016 e referendum brexit).
Uso il termine #fasciotroll per definire gli account che partecipano a precise campagne con un preciso copione (da invasione migranti a dittatura vaccini) 2/7
Sono account multipli, anonimi, con ip esotici, gestiti da troll-factory estere o da singole persone che ne maneggiano dozzine👇. Hanno strategie d'attacco se esprimi opinioni diverse dal loro copione di giornata. Si finisce sempre a minacce e insulti
3/7
Read 10 tweets
Qui #Trieste. Accampamento di no Green pass fuori dalla prefettura
Ora si parla a rotazione al microfono, chi vuole parla. Un tizio visibilmente ubriaco dice di chiamarsi “Elisabetta” («ah come mia madre!», si felicita la ragazza che gestisce il microfono). Spiega che bisogna rioccupare tutti i porti, ma biascica, appunto non è lucido. Allora 👇
Lei gli toglie il microfono. Dice che sarebbe bello ma l’analisi non è propriamente «lucida», ammiccando all’ubriacatura. Lui non ci sta: «Non è lucida come non era lucida tua madre». Lei colta nel vivo «no guarda, mia madre era lucida». Scambi di livello insomma.
Read 12 tweets
ITALY— Three days ago, @nytimes ran a series of articles, including one claiming protests against Green Pass mandates for worker in #Italy have “fizzled as activists fail to galvanise”.

Will NYT correct their statements, and update their reporting?

#Trieste ImageImage
Here is a video captured by @localteamtv of the ongoing port protests— #TRIESTERESISTE

Il capo ufficio di Roma del New York Times ha riferito che le proteste italiane si sono "spente". 🤔
Read 4 tweets
#Trieste - Anche se i manifestanti non fossero tutte persone perbene e animate dalle migliori intenzioni lo stato non può sistematicamente usare i due pesi e le due misure.
1)
L'altra settimana un manipolo di fascisti violenti ben noti alle forze dell'ordine e con varie condanne alle spalle ha assaltato e distrutto la sede di un sindacato e a nessuno di loro è stato torto un capello
2)
perché, come ci ha spiegato la titolare del ministero della sicurezza nazionale agire nell'immediato avrebbe causato danni peggiori [sic].
3)
Read 4 tweets
La situazione è questa: un varco del porto di #Trieste è aperto, è vero. Li ci sono traghetti che caricano quei pochi tir che arrivano fin qui e che una volta arrivati al varco IV questa mattina, hanno fatto dietrofront.

Il varco 4 non è chiuso...
... È aperto ai lavoratori che hanno green pass e che vogliono lavorare regolarmente: però il grosso del traffico merci è sostanzialmente bloccato perche larga parte dei portuali oggi non hanno lavorato...
La situazione è deflagrata a causa del green pass: un portuale attivo nel volontariato che consegna cibo per poveri, mi ha riferito che qui a Trieste, da quando è entrata a regime la certificazione verde, ogni giorno si presentano 7 nuove famiglie per chiedere cibo
Read 14 tweets
#Trieste
Premessa: ciò che fa di un complottista un paranoide perdente è la convinzione che il nemico abbia sempre tutto calcolato e previsto, che non commetta mai errori, che possa controllare tutto. Il nemico è quindi visto come onnipotente e onnisciente, manco fosse iddio.
Ma, se non si è capaci di riconoscere gli errori del nemico non se ne può trarre alcun vantaggio, anzi, gli si consente di correggersi e contrattaccare: partita persa.
A Trieste si sta giocando una partita molto più grande di quel che appare.
È certamente l'avanguardia nella lotta contro il GP e la politica del governo Draghi, un potente catalizzatore che sta risvegliando alla lotta di classe tante coscienze assopite, stanche e indifferenti.
Read 9 tweets
#Thread

Quello che il mainstream non racconta.

Oggi è una giornata da ricordare, non per l’introduzione del lasciapassare governativo, ma per l’inizio della Resistenza.

#NoGreenPass #15ottobre2021

#Roma con gli Studenti universitari @RomaNoGreenPass

1/10
“Gli indifferenti stanno scalando tutto lo schifo che sta accadendo in questi anni”

#15ottobre2021 #NoGreenPass @RomaNoGreenPass

2/10
“Dobbiamo cominciare a ragionare a sviluppare coscienze critiche e invece qui dentro ci insegnano ad obbedire”

#15ottobre2021 #NoGreenPass
@RomaNoGreenPass

3/10
Read 10 tweets
Oggi Paolo,mio marito,l'uomo più buono e coraggioso,che abbia mai conosciuto,ha detto ai responsabili dove lavora che da domani non si presenterà con il gp,da tampone. Gli ha spiegato perché non si sottometterà a un lasciapassare simile all'epoca fascista.Domani chiuderà la p.i.>
>Ha argomentato il suo gesto come uno stop a tutta questa follia,per non abbassare più la testa.Ha portato ad esempio i #portuali di #Trieste .Le risposte da avidi avvoltoi,dei2Kapò,sul fatto che guadagneranno di più sul blocco,vendendo surgelati>
>gli ha fatto capire quanto sia responsabile il popolino opportunista di fascisti dormienti.Spetta ai pochi, tirare sù l'orgoglio e la dignità di un paese,e non sarà della classe dirigente,poche anime libere rinunceranno a uno stipendio,a un lavoro,per dare un segnale forte>
Read 4 tweets
UN GOVERNO DI VIGLIACCHI.

Un governo che permette a dei facinorosi di fare quello che vogliono purché funzionali alla narrazione e che vuole IMPEDIRE a degli onesti lavoratori di scioperare per i propri diritti.

#NoGreenPassObligatorio
#NoGreenPass
#draghidimettiti
I facinorosi sono funzionali a screditare le proteste legittime dei cittadini, ma vogliono togliere ai lavoratori anche il diritto di scioperare.

#NoGreenPassObligatorio
#NoGreenPass
#draghidimettiti Image
Read 4 tweets
#CIUDADESDEARTE - TRIESTE 🇮🇹

El clima, la historia y la posición geográfica hacen de Trieste una de las ciudades más especiales de Italia, con un fuerte carácter centroeuropeo.
Situada en el extremo noreste de Italia, en la región de Friuli Venezia Giulia, ha sido durante siglos un lugar fronterizo donde distintos pueblos dejaron su huella en elegantes obras de arte históricas, artísticas y arquitectónicas de la ciudad.
¡Hagamos un tour por la bella ciudad de Trieste!
Comenzamos visitando la magnífica "Piazza Unità d'Italia", con palacios de estilo neoclásico y vienés y una sugestiva vista que ofrece al abrirse al golfo.
Read 10 tweets

Related hashtags

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!