Discover and read the best of Twitter Threads about #VotareServe

Most recents (5)

Esattamente 10 anni fa, passò un tornado (si, un tornado). Dopo alcuni mesi mi ritrovai a guardare quali posti di casa potessero essere un rifugio per evitare che i vetri ci esplodessero addosso o chissà cos'altro.
meteotornado.it/10-anni-fa-i-t…
il tornado che colpì il mio paese, ci passò in mezzo, a quasi un anno esatto dal terremoto del 20 di maggio. Una casa esplose, letteralmente. Vetri, alberi ovunque, danni e disastri. Raccogliemmo pure amianto, da qualche parte.
Ci si sente spaesati, confusi e impotenti di fronte a queste cose. La natura non la fermi, e tu sei il nulla quando colpisce. Si va avanti e si ricostruisce, Non ci si ferma. Ma l'ER non può sopportare anche i danni dovuti alla follia europeista del pareggio di bilancio.
Read 6 tweets
#RegionaliFVG2023
Piccolo 🧵 sulle elezioni regionali di inizio aprile.

#VotareServe

Il governatore uscente, Fedriga, è stato presentato a Udine come il candidato della Lega, e guida la coalizione dell'intero centrodestra.
1/8
Fedriga ha deciso di presentarsi anche con una lista civica o "del presidente", e secondo me ha fatto bene, per intercettare i voti di chi, soprattutto in questo momento, potrebbe avere qualche ritrosia a barrare il simbolo di qualche partito
2/8
(il distacco dalla politica e l'antipolitica sono mali profondi, ci vorranno enormi sforzi da parte di molti di noi e molto tempo per provare a guarirli).
3/8
Read 8 tweets
È accaduto proprio mentre ero alla cassa del supermercato. Pagamenti bancomat bloccati. Per fortuna cerco sempre di pagare in contanti.
E mi torna in mente una Festa del Fatto di qualche anno fa. Dirigente Telecom (ora TIM) racconta come la rete italiana, di ottima qualità,
1/5
fosse stata costruita quando l'azienda era statale, mentre ora i lavori di ammodernamento latitano poiché un privato non scalpita per spendere tutto quel denaro, soprattutto con un ritorno non immediato, ma a lungo termine. Spiegò così anche la differenza tra agire con
2/5
un'ottica di servizio oppure di guadagno puro e, di fatto, l'importanza dello Stato per le infrastrutture strategiche del Paese.
Applausi.
Pochi minuti dopo, i giornalisti e gli altri ospiti hanno intonato il solito "Stato ladro! Privatizzare, liberalizzare!" e 3/5
Read 6 tweets
In fondo, molti adorano gli eroi. Sono esseri superiori, forti, forse saggi. E ci puliscono la coscienza, ci deresponsabilizzano: se serve l'intervento di un essere superiore, cosa potrò mai fare io? Tanto vale neanche provarci.
Invece l'importante è combattere. #VotareServe
È un po' lo stesso meccanismo che si cela anche nell'attesa del messia, inteso non come atto di Fede, spirituale, ma di qualcuno che banalmente ci guidi, cui affidare il compito di pensare e di agire al posto nostro. Che ci liberi dalla responsabilità di studiare, di combattere.
E quando il messia non mantiene le promesse, che poi non aveva quasi mai fatto, ma che noi avevamo proiettato?
Naturalmente la colpa sarà sua, che avrà traditoh! Mica nostra, che abbiamo fatto nulla!
Valorizzare le persone che insegnano come pensare, non cosa pensare. E aiutarle.
Read 4 tweets

Related hashtags

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!