Discover and read the best of Twitter Threads about #amazzonia

Most recents (4)

#Bolsonaro, dice che l'#Amazzonia non è patrimonio dell'umanità, mentre altri vorrebero sversare acque radioattive in mare, altri ancora non firmano i trattati sulle riduzione delle emissioni nocive. Tutto questo ha una logica in effetti ed è la mancanza di una visione globale.>>
Ognuno resta asserragliato nel proprio recinto, di cui rivendica le caratteristiche etniche, culturali, razziali direi, spesso in guerra col vicino di turno, per ampliare il recinto o appropriarsi delle materie prime, necessarie alla propria crescita o meglio espansione, >>
aiutato da alleati opportunisti e pronti a dividere il bottino.
Tanti piccoli feudi, governati con metodi immutabilmente ciechi, incentrati sul dominio di pochi, a vantaggio di pochissimi.
In tutti i paesi del mondo, più o meno, la dinamica è identica.
La chiameremo teoria >>
Read 24 tweets
Presente il caos sugli incendi in #Amazonia cui abbiamo assistito sul “record di incendi”?

Malgrado quanto scrivano molti sui giornali pare le cose siano andate diversamente

Chiaro anche che resta lo stesso un grosso problema

#PrayForTheAmazonas

ilpost.it/2019/08/22/ama…
Molti in particolare ne hanno scritto dopo che il cielo sopra San Paolo, la città più grande del Brasile, si è coperto di fumo nero per circa un’ora, come hanno documentato foto e video molto spettacolari.

- A proposito delle foto spettacolari molti vip hanno veicolato dei fake
1) la prima foto #fake è stata condivisa da DiCaprio, Macron, Greta Thunberg e centinaia di vip: fake. È stata scattata da Loren McIntyre, morto nel 2003, quindi ha almeno 16 anni

#PrayForTheAmazonas HT @iosonocarrara
Read 13 tweets
"Mi dispiace che #Macron cerchi di strumentalizzare una questione interna del #Brasile e paesi amazzonici per un ritorno politico personale. Il tono sensazionalista con cui si riferisce all'#Amazzonia (di cui circolano foto false) non fa nulla per risolvere il problema"
#24agosto
"Il governo brasiliano rimane aperto a dialogo basato su dati oggettivi e rispetto reciproco. Suggerimento di #Macron di discutere le questioni amazzoniche al #G7 senza la partecipazione dei paesi della regione evoca una mentalità colonialista fuori luogo nel 21°secolo"
#24agosto
Read 5 tweets
#Macron scrive un post in cui, allarmato per gli incendi in #Amazzonia, osa scrivere “la nostra casa sta bruciando” e invita il #G7 a discuterne.
Arriva una valanga di bolsonaristi a insultarlo, a rispondergli che non è casa sua e di farsi i fatti suoi. (/1)
(—>) Molti lo apostrofano come comunista, imperialista, satanista. C’è chi minaccia di invadere la Guyana francese e chi sfotte con le foto di Notre Dame in fiamme, dicendo “è casa tua che sta bruciando”. Sembra di vedere i leghisti e i grillini. (/2)
(—>) Eccolo, il sovranismo all’opera: ultranazionalismo rancoroso, odio per la collaborazione internazionale, rifiuto di assumersi impegni in comune, “a casa mia faccio quello che voglio”. Anche devastare le foreste o smontare il Colosseo, se mi gira.
Bel mondo state costruendo.
Read 3 tweets

Related hashtags

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just three indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!