Discover and read the best of Twitter Threads about #annwalker

Most recents (9)

Ancora visite di cortesia di #AnneLister, e stavolta va a trovare #AnnWalker. Quello che naturalmente Anne non poteva sapere quando stese queste righe era che poco più di un anno dopo il nome di quel Reverendo Ainsworth
📸 Images courtesy @wyorksarchives
1/5 ImageImageImage
l'avrebbe riscritto per ben altre ragioni e con tutt'altro spirito: fu lui infatti a usare violenza ad Ann Walker, e sarà sempre lui che -una volta rimasto vedovo nell'ottobre del 1832- cercherà di persuadere la giovane a sposarlo.
2/5
Il tutto fu causa di grandissimi turbamenti per Ann, e di conseguenza anche per Anne Lister. Una curiosità: Anne non specifica ulteriormente quel "D- "ma probabilmente si tratta di Davenham,
3/5
Read 5 tweets
Questa fu l'ultima volta che #AnneLister vide #ElizaRaine. Pochi mesi dopo lei ed #AnnWalker partirono per quello che sarà l'ultimo viaggio di Anne, verso la Russia. Eliza era stata il primo amore di Anne Lister, quando erano giovanissime compagne di scuola.
1/5 ImageImageImageImage
Nel 1840 era ospite del Clyfton asylum, una casa di cura di York, per via dei problemi mentali che da anni l'affliggevano. Mrs Duffin nei diari di Anne Lister la troviamo come Ms. Marsh prima che nel 1826 diventasse la seconda moglie di Mr. William Duffin
2/5
tutore legale di Eliza che era anche fra le amicizie di lunga data di Anne. Una curiosità: tre lettere scritte da Mrs. Duffin ad Ann Walker nel 1842 ci dicono che fu una delle amicizia di Annne con cui Ann Walker ebbe ancora a corrispondere anche dopo la morte della moglie.
3/5
Read 5 tweets
Ecco un'altra notte passata da #AnneLister e #AnnWalker all'insegna dello spirito di adattamento: le stazioni di posta in questa parte del viaggio, erano praticamente delle abitazioni.
1/4
📸 Images courtesy @wyorksarchives
Non sempre c'erano dei veri e propri letti e abbiamo già visto che, se c'erano, erano abitati da "ospiti" sgraditi come le cimici. Quindi, forse, dormire su una lunga panca a volte non era poi così male!
2/4
Scendendo lungo il corso del Volga, non sempre è facile capire dove esattamente si trovino, almeno non lo è affidandosi a come #AnneLister scriveva i nomi dei luoghi, spesso basandosi su come li sentiva pronunciare.
3/4
Read 5 tweets
💥NATALE 1834💥 Abbiamo selezionato i passi più significativi da ciascuno dei 5 giorni che #AnneLister trascorse a Lawton Hall (22-26 dicembre 1834) per capire perché, per come e soprattutto sfatare qualche mito (alimentato anche dalla serie).
🧐Innanzitutto, ai tempi di Anne il Natale non era affatto quello di oggi: solamente nell’epoca vittoriana divenne una festività da celebrare. Questo fa già un po’ chiarezza sul perché AL avesse deciso di trascorrere quei giorni via da casa: semplicemente, non erano speciali.
🙄Sul fatto che Anne avesse deciso di trascorrerli da #MarianaLawton - AL era andata a trovarla con la ferma intenzione di mostrarle come la loro fosse ora solo amicizia, e quanto fossero cambiati i propri sentimenti ora che viveva insieme ad #AnnWalker.
Read 5 tweets
Durante la loro luna di miele, #AnneLister e #AnnWalker fecero anche un breve passaggio in #Italia!
In realtà erano già entrate qualche giorno prima nel territorio dell'allora Regno di Sardegna (contrabbandando dei fazzoletti sotto il naso dei Carabinieri).
1/3
Questi sono alcuni estratti dai diari di entrambe proprio di questa parte del viaggio.

⚠️📺E per chi ha già guardato #GentlemanJack2: Ecco qualche cosa della luna di miele che non ci è stata fatta vedere 🇮🇹 🇨🇭 😍❤️🎩👒
2/3
Read 4 tweets
So once again thanks to every single person who allowed #AnneLister to live again in this show: @spiceyw & @AnneChoma for working so hard on the journals to shape the scripts. Thanks to #SuranneJones, who channeled Anne and her spirit in an incomparable way,
1/8
supporting a community that had hardly ever found such a faithful and devoted full-round representation of lesbian love, life and feelings. And to #SophieRundle and her amazing #AnnWalker, whose softness and courage are now into the spotlight of history.
2/8
And thanks to all the wonderful human beings who allowed Anne Lister to cross our paths in the 21st century and helped so many people out of the fog of historic oblivion. And out of the closets, today.
3/8
📸 Image credit LOOKOUTPOINT/BBC/HBO
Read 9 tweets
Siamo di nuovo nel 1832 e, fra le mille cose che stava facendo dopo il suo ritorno da Hastings, #AnneLister registrò questa visita di cortesia ricevuta da #AnnWalker in compagnia degli zii Atkinson. Fu questa l'occasione del loro reincontro e... il resto è storia.
1/4 ImageImageImage
Una storia preziosa, che Anne Lister ha raccontato nei dettagli come ha fatto per buona parte della sua vita nei suoi incredibili diari.
💟 Chi ci segue da un po' ormai sa che la nostra mission è quella di far conoscere la storia di Anne Lister questa donna straordinaria
2/4
anche in #Italia, ma è facile rendersi conto che di donne straordinarie che hanno incrociato la sua vita ce ne sono state tante. Ann Walker è sicuramente una di loro, altrettanto coraggiosa, più forte e volitiva di quanto a volte si pensi.
3/4
📸 Images courtesy @wyorksarchives
Read 4 tweets
#AnneLister nell'agosto 1835 si recò ad Ashbourne con #AnnWalker a visitare il monumento a Penelope Boothby: una bimba di 6 anni morta il 13 marzo 1791, ossia 3 settimane (21 giorni) prima che Anne nascesse
1/5

Images courtesy of @wyorksarchives
Anne aveva già visto questa tomba dieci anni prima, passandoci con Mariana Lawton nel settembre del 1825. Ma nel 1835 ne rimase talmente colpita da dedicare alla descrizione del monumento funebre quasi un'intera pagina di diario, riportando con precisione i quattro epitaffi,
2/5
scritti in Italiano, Inglese, Francese e Latino. La scritta in italiano viene dal sonetto 292 che #FrancescoPetrarca scrisse per la morte della sua amata Laura. Anne non vi fa riferimento in questa circostanza, ma era molto interessata a Petrarca, al punto che,
3/5
Read 6 tweets
🧵 🇮🇹/🇬🇧 #AnneLister non poteva presentare #AnnWalker alle sue amicizie altolocate, dove per "altolocate" intendiamo aristocratiche.
1/10
#GentlemanJack #AnneListercodebreaker
L'etichetta in questo senso era piuttosto rigida e, per quanto una persona potesse essere ricca come Ann, ad alcuni circoli non avrebbe mai avuto accesso: si trattava di due compartimenti stagni.
2/10
Anne L. non aveva un titolo nobiliare e non era nemmeno ricca come Ann W., ma era l’erede di una famiglia di proprietari terrieri, e questo (più del mero possesso) era ritenuto segno di un prestigio che arrivava da lontano nel tempo,
3/10
Read 11 tweets

Related hashtags

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!