Discover and read the best of Twitter Threads about #antivirali

Most recents (3)

1/ Alla fine è arrivato. Dopo 26 mesi di isolamento, se non per le spese essenziali e passeggiate nei boschi. Un giorno della scorsa settimana il #SARSCoV2 ha raggiunto mio marito. Dopo la mamma 93enne, la badante, e il figlio, sono rimasta indenne solo io.
2/ Mio marito 67enne, oncologico, dializzato a forte rischio è POSITIVO. A riprova che in un mondo senza #mascherine proteggersi dal #COVID è impossibile. Dove si è contagiato non si sa
3/ In #dialisi? Dove tutti indossano maschera ma non è detto la indossino fuori (personale compreso), non è detto la indossino bene, e se convivi per 3 volte a settimana per ore finisce che se c’è un positivo lo prendi. Nasi fuori e finestre chiuse.
Read 24 tweets
Fabio Dragoni, con l’articolo di oggi su La Verità centra il punto.
Uccidendo il metodo Piacenza hanno eliminato la possibilità di somministrare efficaci cure precoci domiciliari per i covid sintomatici, che avrebbero ridotto le ospedalizzazioni e gli aggravamenti.
L’estensione su tutto il territorio nazionale del metodo Piacenza avrebbe impedito l’allarme sociale che oggi sta suscitando la ripresa de contagi, con il pericolo di intasamento degli ospedali e delle terapie intensive.
Il metodo Piacenza l’ha ucciso l’AIFA, vietando la somministrazione di un farmaco, l’idrossiclorochina, dopo la pubblicazione di uno studio su Lancet, risultato ufficialmente falsato.
Read 9 tweets
Dr Luigi #Cavanna
Oncologo
Piacenza
#coronavirus #Covid19

“Noi abbiamo osservato che la maggior parte dei pazienti che arrivano in ospedale avevano una storia di 10 - 15 - 20 giorni di febbre a casa, di malessere, di stanchezza, fino poi arrivare a disturbi respiratori”. 1/n
“Quella che i medici chiamano dispnea, quando manca l’aria, e allora si chiama il 118 e si arriva al pronto soccorso. Lì abbiamo visto che molti malati poi andavano in rianimazione e molti di loro purtroppo non ne uscivano”.
2/n
“Quindi ci siamo chiesti: perché, pur non avendo esperienze sul campo di studi randomizzati, non iniziare prima il trattamento di questa malattia, alla prima insorgenza dei sintomi? Non aspettare tardivamente. E questo dato da numeri preliminari sembra appagare”. 3/n
Read 7 tweets

Related hashtags

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!