Discover and read the best of Twitter Threads about #belotti

Most recents (6)

#RomaAtalanta/#PostMatch 1/6
"Expected boh"
Critica all'abuso di expected goals nella valutazione di una partita e di una squadra.
I numeri parleranno pure ma il senso di ciò che dicono dipende dalla qualità d'ascolto.
Esempi critici di ciò che gli xG non possono (ancora) dirci.
#RomaAtalanta/#PostMatch 2/6
I principali fattori di valutazione di un'occasione sono: posizione del tiro, parte del corpo utilizzata, tipo di passaggio ricevuto, situazione da cui scaturisce l'attacco. Tutto confrontato con il crescente database raccolto di conclusioni simili.
#RomaAtalanta/#PostMatch 3/6
Esempi di criticità:
Ibanez arriva da duello aereo e riconquista ad attaccare la profondità dopo circa 50mt ad alta velocità davanti a Sportiello: 0,61 xG.
Giroud riceve l'assist di Hernandez a ridosso dell'area piccola con specchio aperto: 0,48 xG.
Read 7 tweets
Ieri sera in #cagliariinter si è consumato l'ennesimo episodio arbitrale clamoroso, inaccettabile e ingiustificabile in epoca #var con l'#inter protagonista avvantaggiata.
Visto che nessuno ne ha parlato tra tv e media, facendo finire ancora una volta tutto sotto la sabbia ⬇️
➡️ ecco un thread resoconto degli incredibili casi da moviola che hanno visto uscire sistematicamente i nerazzurri indenni, con effetti che si sono ripercossi nella singola partita e ovviamente sulla classifica di un campionato che, a 90 minuti dal termine, è ancora aperto ⬇️
➡️ Si parte con #sassuolointer a inizio ottobre: con i padroni di casa avanti di un gol sul finire del primo tempo #Handanovic abbatte #defrel lanciato in porta senza avversari
L'arbitro #pairetto ignora: nessuna punizione, soprattutto nessuna espulsione, nessun richiamo #VAR ⬇️
Read 17 tweets
Episodio 1:
Era il 14' di Cagliari-juve
Gamba tesa e piede a martello ad altezza viso.
Il tutto mentre guarda il portiere.
#Ronaldo demolisce #Cragno, ma per l'arbitro:
"Era stato percepito come un contrasto di gioco"
Nessun rosso,la juve vincerà la partita.
Percentuale clamore
mediatico 3%.

Episodio2
Era il 90' di juve-Inter
Gamba di #Cuadrado che colpisce volontariamente quella #Perisic(tra un po' gli fischieranno i rigori perché si picchia da solo in area avversaria), rigore per la juve tra l'ilarità dei telecronisti intenzionali.
Percentuale
clamore mediatico 0.003

Adesso paragonate il clamore mediatico di questi due autentici scandali con il rigore non fischiato a #Belotti.

Note:
- in entrambi i casi l'arbitro era #Calvarese.
Calvarese subito ingaggiato da
#AmazonPrimeVideo come esperto Var(😂)
-Ecco un fulgido
Read 4 tweets
Se tifi Toro in questo momento hai un solo motivo per consolarti. Di nome fa Andrea, di cognome #Belotti, e ha fatto 100 gol con la maglia granata. Siccome di dormire dopo lo scempio di #TorinoUdinese non se ne parla, vi beccate un thread sui dieci (secondo me) più belli.
30 aprile 2016, Udinese-Torino 1-5
Generosità, strapotere fisico, freddezza. Dopo un girone di ritorno giocato ad altissimo livello il Gallo lascia intravedere il salto di qualità che avverrà l’anno successivo.
25 settembre 2016, Torino-Roma 3-1
La partita-manifesto del Toro di Mihajlovic, probabilmente una delle migliori degli ultimi anni. Belotti, appena rientrato da un infortunio, la sblocca con una frustata tremenda su cross di Obi.
Read 12 tweets
Tre anni fa pubblicai questa formazione che rappresentava il possibile XI dell'Italia - proposto da Squawka - all'Europeo del 2020, quello che purtroppo non si è ancora giocato causa Covid.
Tre anni più tardi è bello tornarci sopra.
#Donnarumma si è preso il posto e #Bonucci è ancora lì.
Purtroppo il resto della difesa non ha ad oggi rispetto le attese: giochiamo a 4, quasi sicuramente l'altro centrale non sarà e non sarebbe stato #Romagnoli, che anzi io nemmeno convocherei... per non dire di #Rugani!
Fluidificante destro #Florenzi direi che ci siamo, #Bernardeschi con #Pirlo sta provando davvero a giocare a tutta fascia a sinistra, ma sembra francamente un giocatore abbastanza perso e, nel mentre, si sono imposti #Emerson e #Spinazzola.
Read 8 tweets
(THREAD) Grazie alle statistiche disponibili su @fbref ho rivisto i dati su coinvolgimento ed avanzamento dei giocatori rapportato alle presenze in campo nel corso della stagione. In più ho vivisezionato questi dati su tutte le squadre della #SerieA.
Iniziamo dall'#Atalanta, sulla capacità di #PapuGomez ed #Ilicic di far progredire l'azione non lo scopriamo oggi; salta all'occhio l'impatto di #Malinovskyi, le cui capacità in dribbling hanno alzato il livello tecnico della squadra di Gasperini.
Riguardo al #Bologna, emerge quanto #Palacio sia cercato dai suoi compagni (60 passaggi di media a partita) mentre la progressione è demandata alla qualità di #Sansone e di #Orsolini e le conduzioni di #Soriano, interessante il dato dei metri guadagnati sul campo da #Danilo.
Read 21 tweets

Related hashtags

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!