Discover and read the best of Twitter Threads about #boldrini

Most recents (6)

Il grillismo è stata quell'epoca in cui, un partito in particolare, ha ingegnerizzato l'odio sui social per costruire il proprio consenso. #Renzi, #Boschi ma anche #Boldrini sono stati dei profili scelti accuratamente su cui sono state fatte migliaia di campagne mirate. (1/n)
Casaleggio capì prima degli altri che soprattutto nell'epoca dei social sarebbe stato più facile costruire il proprio consenso costruendo l'odio verso gli avversari politici piuttosto che soffermandosi su contenuti e idee per il Paese. (2/n)
Che a farlo siano stati prima il M5S e poi Lega e Fdi, ormai è un dato assodato. Che questi percorsi si siano stranamente incrociati con la propaganda russa, idem. Ma che queste tecniche vengano utilizzate anche da quotidiani italiani questo no, è inaccettabile. (3/n)
Read 6 tweets
Il silenzio pressoché generale sull’affaire #Casaleggio-#PhilipMorris-#M5S è tanto vergognoso quanto preoccupante.

A Berlusconi e a Renzi non gliene passavano mezza, quando si tratta di quella banda di cialtroni dei grillini tutti zitti.

Posson fare quel che vogliono.
Una vicenda del genere, soprattutto riguardante un partito che ha sputato per anni fiele e merda su politica e lobby, dovrebbe esser sulle prime pagine di tutti i quotidiani nazionali.

Delle due l’una: o ai giornalisti non frega niente - che tristezza! - o Casaleggio fa paura.
Volendo reputare follemente falsa la seconda ipotesi, temo che la prima lasci irrisolto un interrogativo: perché non reputano la vicenda degna di segnalazione e/o approfondimento?

Mentre si parla di #Boldrini vs #Feltri, di #Maradona e altro, Casaleggio non viene disturbato.
Read 4 tweets
Mi imbatto in questo tweet sul futuro #PdR.
L’abisso arcobalenato chiama e non resisto: devo guardarci dentro.

Vediamo cosa emerge da questo circolo di pensatori.

Thread. 👇
#Conte, che tanto bene sta facendo.
Massimo “ma è evidente!” #Cacciari
Read 18 tweets
Propongo di occuparci meno di #m5soldi e #salvinimmerda e confrontarci seriamente su quale #sinistra vogliamo costruire e saremmo “disposti a votare”.
Escluderei il #PDemocristiano dalla discussione ma cerco una realistica concretezza. -->
Vista la situazione, la via al socialismo/comunismo/anarchia è lontana (e occorre appunto RIcominciarla), ma dobbiamo cmq vivere noi e i nostri compagn* e figli in questa attualità e andrebbe bene anche meno schifo #nomasochismo.
Vorrei che ci rendessimo conto che, -->
pur fissando dei paletti ben precisi partendo dal riconosciuto fallimento delle politiche riformiste e neoliberiste, anche ogni purismo settario è anacronistico.
Voglio dire che chi ha votato #PaP #LeU o non ha votato, lo ha fatto proprio perché vuole una società diversa e, -->
Read 7 tweets
La prof.ssa ANNA BONO autorevole africanista. Conosciutissima all’estero. Insegna sociologia dei processi culturali all’Università di Torino con all’attivo oltre 1.000 articoli libri saggi a carattere divulgativo e scientifico sul tema #immigrazione

(1/25)
#annabono #immigrazione
“Quando sento parlare di disperati che scappano dalle bombe rimango sconcertata. Quasi mai ottengono lo status di rifugiato politico. Io li chiamo semplicemente col loro nome. E-MIGRANTI (2/25)
#annabono #immigrazione
“Chi fugge dalla guerra che affligge i Paesi dell’Africa sub sahariana (Senegal, Somalia, Ghana, Niger) quasi mai va in Europa. Cerca rifugio in Paesi limitrofi o in zone più sicure dello stesso Paese di provenienza (3/25)
Read 26 tweets

Related hashtags

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!