Discover and read the best of Twitter Threads about #bonafede

Most recents (11)

#StatiGenerali: Vito #Crimi legge l'introduzione con un pessimo audio a una platea di - letteralmente - avatar. #siamoaltop
#StatiGenerali: Conte non si sente, ci sono problemi di audio. Evidentissima l'organizzazione di #Casaleggio.
#StatiGeneraliM5S: #Crimi costretto alla supercazzola riempitiva davanti letteralmente al nulla finto.
Read 78 tweets
1/3

#Renzi non fa cadere il Governo su #Bonafede.

Quasi tutti i renziani, cogitabondi, a dire che è, comunque, una mossa da statista, da vero responsabile, da umile illuminato della politica.

👇
2/3

Io, fossi in lui, a sto punto mi sbizzarrirei con un fundraising fra gli iscritti IV: Giachetti e Boschi ai gazebo a distribuire tramezzini tonno e merda a offerta libera [minimo 3euro al pezzo]

Farebbero una fortuna.

👇
3/3

+ "Ma Chiara, che fai? 7euro per un panino con la merda? E lo mangi pure?"

- "Eh, Max ... chomp chomp ... se avesse vinto il SÌ al referendum ... chomp chomp ... adesso staremmo tutti a mangiar salmone affumicato ... chomp chomp ... e comunque sta merda non è poi così male"
Read 3 tweets
Oggi il voto sulle mozioni di sfiducia a #Bonafede. E' assai improbabile che i renziani si suicidino votandole in massa. Sarebbe la fine del governo ma anche la loro, che col 2,5% non vanno da nessuna parte (nemmeno B se li fila più).
E' ormai evidente che #Renzi e Italia Viva puntano ad ottenere una (inaccettabile) messa in discussione della riforma della prescrizione, da barattare con la prosecuzione del Conte2, infischiandone dei drammi che sta affrontando il Paese.
In pratica siamo tornati a dove eravamo rimasti prima del Covid: IV che va a braccetto col centrodestra, e il #Pd che (pur pensandola in buona parte come loro, a riprova che sulla il-legalità non esiste bipolarismo) – tramite Verini dà un colpo al cerchio e uno alla botte.
Read 5 tweets
Le #Sardine ci fanno sapere che sono d'accordo con l'idea di #Bonafede di rimandare in carcere i mafiosi agli arresti domiciliari. Il punto è che, per fortuna, le cose non sono così semplici, e che, per fortuna, le Sardine non hanno nessuna voce in capitolo. (1/)
Il fatto che il ministro della Giustizia debba fare prove di forza per recuperare un credibilità dopo una magra figura non è accettabile. Non è accettabile usare le vite degli altri, la loro libertà come se fosse tutto un sadico gioco: fuori-dentro-dentro-fuori-pappappero (2/)
Il fatto che queste persone abbiano ucciso e fatto cose orribili non significa che la loro vita valga meno. Può piacere o non piacere, ma così è. Il carcere non deve annientare e disumanizzare i condannati, a prescindere da chi essi siano. (3/)
Read 7 tweets
#OperazioneFarfalla un lavoro fuorilegge tra agenti penitenziari #DAP e il #SISDE

..risulta evidente che il #DAP ha svolto un ruolo assimilabile a quella di una vera e propria struttura parallela di Intelligence (2015)
#StatoMafia #Copasir #OpRientro
senato.it/service/PDF/PD… Image
Esistono doc #riservati su accordo stipulato tra #SISDE e #DAP che vincolava il Dap alla riservatezza su contatti tra i Servizi e alcuni detenuti mafiosi al carcere duro.
E’ stato depositato anche l’elenco dei capimafia che avrebbero ricevuto denaro dal SISDE..
In teoria queste operazioni sono concluse...ma non è assolutamente vero, lo dimostra lo scontro tra #DiMatteo e il Min #Bonafede, comprese le valutazioni sulle nomine uscite da membri di #CosaNostra in regime di carcere duro..
Read 8 tweets
THREAD riassunto su #Bonafede e #DiMatteo
⬇️⬇️⬇️
Preso il caffè?
Ieri sera a #nonelarena su #La7 è intervenuto telefonicamente il Giudice #DiMatteo (magistrato antimafia, membro #CSM che vive sotto scorta dal 1993 ed è considerato unanimemente l'erede di Giovanni #Falcone
1/n
Lo ha fatto per rivelare che all'indomani dell'insediamento del Governo gialloverde nel 2018, il neo ministro della Giustizia #Bonafede (#M5S) lo chiamò per proporgli di scegliere fra l'incarico di capo del #DAP o della Direzione Generale della Giustizia Penale.
2/n
Il giorno dopo #DiMatteo andò di persona da #Bonafede per comunicargli di aver scelto il #DAP ma si sentì rispondere che per quell'incarico era stato scelto un altro magistrato (#Basentini).
3/n
Read 12 tweets
Dice #DiMatteo che #Bonafede lo aveva contattato telefonicamente per proporgli la direzione del #DAP, Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria.
Ma che poi la sua nomina è sfumata perché i boss mafiosi non hanno voluto.
La conclusione logica di questo assunto di #DiMatteo è che #Bonafede abbia scelto il nuovo direttore del DAP "auditi" i boss mafiosi. Un'accusa infamante e a parer mio priva di alcun fondamento.
In realtà #Bonafede, dal quale tutto mi divide, ha avanzato due nomine di tutto rispetto per il #DAP: Dino Petralia come capo, e Roberto Tartaglia, come vice.
Due ottimi magistrati, dalla specchiata carriera, che combattono le mafie da tutta una vita.
Read 4 tweets
La legge #Spazzacorrotti.
1) Quando le leggi sono scritte da ministri che non conoscono neppure i fondamenti della Costituzione italiana, l'effetto aberrante ricade su tutta la collettività: la legge spazzacorrotti tanto voluta e urlata dal colto ministro #Bonafede
2) priva i condannati per reati contro la pubblica amministrazione dei benefici penitenziari. L’art. 25 della Costituzione stabilisce che “Nessuno può essere punito se non in forza di una legge che sia entrata in vigore prima del fatto commesso”.
3) Tuttavia, contro la Costituzione, la Spazzacorrotti è stata applicata con efficacia retroattiva e quindi anche per fatti commessi PRIMA della sua entrata in vigore NON hanno potuto trovare applicazione i benefici penitenziari.
Read 6 tweets
#RitornoAlFuturo

@davidefaraone: "Curioso che una forza politica che allora ha detto no all'autorizzazione , ora senza neanche aver visto le carte dice si, il cambio di opinione su questo tema è strano" #StaseraItalia
Read 6 tweets

Related hashtags

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!