Discover and read the best of Twitter Threads about #brozović

Most recents (7)

#InterJuventus | L'#Inter affronta il #DerbyDItalia con la formazione ormai tipo, 352 in cui Vidal gioca mezzala sx e sulla fascia mancina è scelto #Young.
Pirlo deve invece fare i conti con una difesa forzata e opta per l'abituale 442 ibrido con Chiesa e Ramsey "esterni diversi"
L'approccio alla gara segnerà l'andamento di tutto il match: un'Inter molto ordinata e organizzata, ma soprattutto mentalmente dentro la partita, cui fa da contraltare una Juve che pare smarrita, incapace di trovare le giuste misure in campo e reggere i ritmi dei nerazzurri.
La lettura delle posizioni medie dell'#Inter dimostra questo approccio quasi perfetto in entrambe le fasi:
occupazione ottimale degli spazi in possesso sfruttando le difficoltà bianconere a coprire il campo;
squadra sempre compatta e corta in non possesso.
legaseriea.it/it/match-repor…
Read 14 tweets
#LazioInter | L'#Inter e la #Lazio si sono affrontate oggi in un contesto nominalmente speculare. Al 1-3-5-2 della Lazio, l'Inter ha opposto l'1-3-4-1-2, questa volta con #Barella a supporto del duo d'attacco #Lukaku - #Lautaro. Proprio #Barella sarà il nostro primo focus.
Partendo dalla rotazione. In questo frame, Vidal si abbassa, e serve Škriniar che nel frattempo si allarga.
Questa rotazione ha lo scopo principale di attirare fuori posizione L. Alberto e costringere Leiva alla scalata orizzontale. Barella, infatti, si posiziona >
appositamente alle spalle dello spagnolo.
L'ex Cagliari, dopo avere osservato preventivamente #Lautaro Martinez, lo servirà sulla verticale e l'Inter guadagnerà un calcio d'angolo.
Read 14 tweets
#InterFiorentina. Le due squadre si sono fronteggiate in maniera tatticamente speculare: 3-4-1-2 per l'#Inter, 3-5-2 per la #Fiorentina. Da sottolineare, per l'Inter: l'esordio di Kolarov, l'impiego di #Eriksen dietro le punte e quello di #Perisic come quinto a tutta fascia.
La disposizione degli uomini di #Iachini crea duelli individuali su tutto il campo. Bonaventura marca l'appoggio su Brozovic, Castrovilli su Barella e Amrabat scherma Eriksen. Quinti di difesa sui quinti nerazzurri e i 3 centrali difensivi contro le 2 punte interiste.
Il primo gol viola nasce, però, da una disattenzione difensiva (soprattutto) di Kolarov che spezza la linea difensiva nerazzurra e perde la marcatura di Kouame.
Read 11 tweets
(THREAD) Grazie alle statistiche disponibili su @fbref ho rivisto i dati su coinvolgimento ed avanzamento dei giocatori rapportato alle presenze in campo nel corso della stagione. In più ho vivisezionato questi dati su tutte le squadre della #SerieA.
Iniziamo dall'#Atalanta, sulla capacità di #PapuGomez ed #Ilicic di far progredire l'azione non lo scopriamo oggi; salta all'occhio l'impatto di #Malinovskyi, le cui capacità in dribbling hanno alzato il livello tecnico della squadra di Gasperini.
Riguardo al #Bologna, emerge quanto #Palacio sia cercato dai suoi compagni (60 passaggi di media a partita) mentre la progressione è demandata alla qualità di #Sansone e di #Orsolini e le conduzioni di #Soriano, interessante il dato dei metri guadagnati sul campo da #Danilo.
Read 21 tweets
🗓️| Prima giornata di campionato
🏟️| INTER 4⃣- 0⃣LECCE
📊| Breve analisi post-partita

[THREAD]
#InterLecce Image
Prima giornata, prima roboante vittoria. Al 4231 schierato da Liverani per il Lecce, di cui va evidenziata la prestazione di Filippo Falco, Antonio Conte risponde con il già consolidato 352: modulo su cui il tecnico sta lavorando sin dalla prima amichevole contro il Lugano. ↩️ Image
La partita dell'Inter è stata caratterizzata da una componente da troppo latitante: la qualità. I dati sottostanti evidenziano la % di precisione nei passaggi dei fari del centrocampo, #Brozovic e #Sensi (rispettivamente 92% e 93%); il primo "tuttocampista", il secondo bravo ↩️ Image
Read 10 tweets
📊 #LuganoInter è stata un'amichevole di inizio stagione, seppur differente dalle sgambate degli anni passati, contro una squadra che tra una settimana inaugurerà il campionato nazionale e parteciperà all'#europaleague. Da sottolineare alcuni spunti.
La squadra si è schierata con il preannunciato 352, mostrando alcuni princìpi di base dell'organizzazione di gioco di #Conte. In risalto la continuità nella centralità del gioco di #Brozovic, centrale dei 5 di centrocampo, approfondito nell'articolo.

bit.ly/Brozovic_anali…
Affiancato nella costruzione da #Sensi: i fraseggi tra i due e la ricerca vicendevole volta alla creazione di spazio in avanti ha implicitamente ammesso il limite dell'Inter 2018/19, a cui mancavano dinamismo fisico e mentale, oltre che piedi educati.

bit.ly/focus_sensi
Read 3 tweets
Thread su #GenoaInter 📊📄
A cura di: @MicheleDimart
Dati: @SerieA, @UnderstatXG, @WhoScored. Image
Un'Inter più lucida ed organizzata, nel singolo e nel collettivo. I dati sui passaggi ne sono una buona spiegazione. Image
Nella partita di ieri è venuta meno l'ostinazione nel crossing game, a favore di una maggiore propensione per le vie centrali del campo. Aspetto non casuale, grazie ai link ed alle maggiori linee di passaggio che #Nainggolan ed #Icardi hanno saputo creare in mezzo al campo. Image
Read 7 tweets

Related hashtags

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!