Discover and read the best of Twitter Threads about #casaleggio

Most recents (5)

1/
#Thread, partendo da una notizia di cui si è parlato poco:
Massimo #Bugani, socio di #Rousseau, ex vicecapo segreteria particolare #DiMaio, è il nuovo Capo Staff di @virginiaraggi e si prende le deleghe (Roma #Digitale) che furono di Flavia #Marzano.

corrierecomunicazioni.it/digital-econom…
2/
La nomina segue quella di Paola #Pisano, già Assessore al #digitale a Torino nella giunta #Appendino, a #Ministro dell’#Innovazione.
Vi assicuro che i cittadini di #Torino hanno festeggiato.

quifinanza.it/innovazione/pa…
3/
Per capire il "#Pisano pensiero" (ovvero, la trasposizione del progetto #Casaleggio), vi suggerisco la lettura di questo tweet di @RositaRijtano
Read 8 tweets
La ministra dell’innovazione ha sottolineato al famoso evento delle Nazioni Unite l’importanza dell’iniziativa pubblico-privato “Repubblica Digitale”. Fra poco parla #Casaleggio.
Il rappresentante dell’Unione Europea spiega che la nuova Commissione ha il digitale come priorità della legislatura che inizia.
Il rappresentante del Bangladesh sottolinea il fatto che la diffusione del digitale porta con sé l’aumento del rischio di cyber crimes.
Read 29 tweets
[thread] Mettere #libra, la “moneta” proposta da #Facebook, sotto il controllo dell'#Onu? Lo propone Davide #Casaleggio in un lungo articolo su @L_Economia del @corriere.

Spoiler: è un’idea senza né capo né coda. Vediamo perché

ilblogdellestelle.it/2019/07/facebo… 1/n
Le premesse di Casaleggio meriterebbero ciascuna un thread a parte: non è vero che “la moneta è un’invenzione recente” (it.wikipedia.org/wiki/Moneta); non si capisce la distinzione tra invenzioni “da zero a uno” e “da uno a molti” né cosa abbia a che fare col #goldstandard 2/n
Fa anche un poco sorridere la denuncia di #Casaleggio di Libra come di un'operazione poco trasparente gestita da un'associazione privata (tema su cui, comunque, bisogna riconoscegli una certa autorevolezza)



cc @lucianocapone 3/n
Read 16 tweets
In questi giorni molti si stupiscono della “svolta” del #m5s. Non c’è stata svolta: si è solo certificato quanto già si sapeva. Il Movimento è stato scalato nel 2014, complice la malattia di Casaleggio. Lo abbiamo raccontato qui: amzn.to/2yzkF5j
Un’altra barzelletta è “i dissidenti guardano a Fico” o diversamente declinata “il vecchio Movimento che spera in Fico”. Fico è il peggio: poteva sfidare Di Maio, ha invece trovato con lui un accordo. Il suo prezzo, la Presidenza della Camera.
L’ho già detto: non esistono i dissidenti. Proprio non ci sono. Nessuno si assume la responsabilità di far cadere il governo. Se davvero il 40% dei senatori rappresentasse gl’iscritti che non volevano salvare il culo al Naziministro, il governo cadrebbe domani. Non accadrà.
Read 9 tweets
[THREAD] #Calabresi spiega, in tre righe, come funziona il #M5S: accusare gli altri di fare ciò che loro stanno per fare.
Lo fanno SEMPRE, e non solo quando si parla di giornali.
Difendiamo la Costituzione = abbattiamo tutti gli articoli che non ci fanno comodo, rendiamola inapplicabile
Non faremo mai accordi con la #Lega = già a Giugno 2017 si sapeva dell'incontro "segreto" tra #Salvini e #Casaleggio
Ovviamente hanno negato ad oltranza, anche di fronte all'evidenza
Read 10 tweets

Related hashtags

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just three indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!