Discover and read the best of Twitter Threads about #cina

Most recents (18)

Leggete il rapporto "Approccio strategico degli USA alla Rep. popolare cinese" 20/05/2020

😱whitehouse.gov/wp-content/upl…

#Cina tenta di estendere l'influenza del PCC in tutto il mondo, anche su "politici in Australia e in #Europa."

EUROPA.
Vero, #M5S #PD?

#5G #Huawei #Copasir #UE
👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻
Uno step della strategia USA contro la propaganda e l'influenza del PCC.
Read 6 tweets
voglio spiegarvi un'altra cosa: cosa sono i 5 Eyes, sulla base di quello che abbiamo saputo grazie ai file di #Snowden. I 5 Eyes sono un'alleanza speciale tra le intelligence di 5 paesi: #USA,#UK,#Australia,#Canada,#NuovaZelanda per condividere SIGINT, ovvero signal intelligence
i 5Eyes in questi giorni vengono citati per via delle accuse di #Trump alla #Cina in merito all'origine del #Covid
in cosa consiste alleanza di intelligence "5Eyes"? consiste nella condivisione di intercettazioni e dati raccolti dalle rispettive agenzie di intelligence elettronica: per gli #USA, la #NSA, per #UK il #GCQH ecc
Read 9 tweets
👀

#coronavirus, Giorgetti (#Lega): Italia chieda chiarezza alla Cina segnalazione a Oms arrivata in ritardo e sconcerto su numeri. Roma, 16 apr. (askanews)

#OMS #Cina #COVID19 #Italia #WHO #17aprile
"Non vado qui a toccare il tema se il virus sia nato in laboratorio per sperimentazioni sfuggite di mano, argomento che meriterà sicuramente ulteriore approfondimento e riflessione, però alcune circostanze sono oggettive:"

#coronavirus #Italia #Cina #Trump #COVID19 #OMS #Lega
1. l'#OMS ha ricevuto in ritardo segnalazione da parte delle autorità cinesi riguardo l'effettiva natura dell'epidemia
Read 6 tweets
Thread
🔴Indagini su origine #coronavirus🔴

"È probabile che #COVID19 abbia avuto origine nel laboratorio a #Wuhan, come parte dello sforzo della #Cina di dimostrare che i suoi sforzi per identificare e combattere i virus sono uguali o maggiori delle capacità degli USA"

#Italia
La "crescente convinzione" proviene da documenti e prove classificati e open-source.
Le indagini continuano.

Ciò su cui tutte le fonti concordano è l'ampia copertura di dati e informazioni su COVID-19 lanciata dal governo cinese.

(⚠️traduzione strana con google🧐🤔)
"Il mercato di Wuhan inizialmente identificato come possibile punto di origine Non ha mai venduto pipistrelli"

"incolpare il mercato del pesce è stato uno sforzo della #Cina per deviare la colpa dal laboratorio, unitamente alla propaganda rivolta ad incolpare #USA e #Italia"
Read 16 tweets
#BreakingNews

I FATTI DA QUESTA SETTIMANA

(e siamo solo a mercoledì 🤯#TooMuchWinning)
#7aprile
Attorney General William Barr will head a newly established committee that will review national security concerns arising from foreign-owned companies who wish to participate in the U.S. telecommunications network.

#Trump #StableGenius
theepochtimes.com/ag-barr-to-cha…
8aprile

Mauro Ferrari Head of the #EU's top science body quits over the bloc's 'extremely disappointing' response to the #coronavirus crisis

dailymail.co.uk/news/article-8…
Read 19 tweets
01 [thread #coronavirus] Le amministrazioni locali attaccano la cittadinanza sui media per sdoganare l'accesso disinvolto ai dati personali. Come? L'esempio di #RegioneLombardia e del Comune di #Milano.
02 I dati telefonici dei lombardi sono stati collezionati e anonimizzati per paragonare gli spostamenti di un mese fa e quelli attuali. Il calo del 60% delle persone che si spostano di cella (centinaia di metri) viene salutato polemicamente dalla Regione milano.repubblica.it/cronaca/2020/0…
03 I media fanno eco acritico, oggi @puntotweet si domanda "i motivi che spingono tale massa di persone a ignorare le raccomandazioni, esponendo se stessi e gli altri" ma i dati non dicono questo. Sarà capitato anche a voi #iorestoacasa di dover fare una spesa o andare al #lavoro
Read 11 tweets
Due parole su #Coronavirus e #Cina, visto che leggo discussioni semplicemente surreali, vista la situazione.
Una premessa: non cambierei mai la nostra malandata democrazia con un regime, per quanto "illuminato".
Detto questo alcune considerazioni.
1) La Cina ha sottovalutato e coperto il Virus all'inizio? Assolutamente sì, le responsabilità del governo sono pesanti, prima di tutto quello dell'Hubei e poi di quello centrale. I politici locali, per non "sfigurare", han pensato di poter controllare una "banale influenza"
Non hanno ascoltato gli allarmi dei medici che avevano isolato il virus, dei virologi locali e sottovalutato i primi contagi. Solo quando han capito, han coinvolto Pechino che per un po' ha fatto gli stessi errori.
Qui siamo a fine Gennaio, e la storia cambia radicalmente.
Read 10 tweets
Il regime #cinese, oltre le #mascherine c'è di più

Dalla totale assenza di diritti #LGBT, al bando dei social network quali #Facebook o #Instagram, ai campi di concentramento per convertire i musulmani, la mancata #TEMPESTIVA e totale trasparenza sulla questione #SARSCoV2
👇❗👇
un paese fortemente economicamente squilibrato, oltre che sotto molti altri punti di vista, e non pienamente democratico.
Il vero volto della #Cina di #XiJingPin. Segue la #Russia e molti altri paesi, che ad alcuni sembrano molto appetibili e/o invidiabili. Teniamoci stretta questa nostra #Italia con pregi e difetti, da continuare a correggere.
Read 6 tweets
Read 10 tweets
@Capezzone @Ettore572 @QRepubblica 🚨#CORONAVIRUS: LE RESPONSABILITÀ DEL #GOVERNO [ notizie, aggiornamenti, ecc...] ⏰intervista del 25.02.2020 all’Avv. @GiuseppePalma78 e Prof. @pbecchi su #byoblu
@Capezzone @Ettore572 @QRepubblica @GiuseppePalma78 @pbecchi Correlazioni 24 FEBBRAIO 2020
“Il #Coronavirus è partito in Cina 🇨🇳 da #Wuhan, tra #GiochiMilitari e #5G fino a 60 Ghz – [PRIMA PARTE – INCHIESTA ESCLUSIVA OASI SANA]
di Maurizio Martucci
oasisana.com/2020/02/24/il-…
@Capezzone @Ettore572 @QRepubblica @GiuseppePalma78 @pbecchi#Coronavirus, secondo studi ed esperti col #5G c’è ‘ #immunodepressione e non assorbimento d’ossigeno’. Cioè l’identikit del #virus!”
di Maurizio Martucci [SECONDA PARTE – INCHIESTA ESCLUSIVA OASI SANA] oasisana.com/2020/02/25/cor…
Read 6 tweets
Il primo pensiero va a tutto il personale sanitario. E alle persone con difese immunitarie basse, con rischi più seri. Rischiamo più fallimenti che morti, è vero. Ma non sottovalutiamo le condizioni di chi rischia la vita per il #coronavirus
#RenziCorriere
L'Italia è dipinta come diffusore del virus. La colpa viene data alla gestione. Ma darla agli ospedali è ingiusto! Sono stati fatti errori di comunicazione, che è sostanza. Passata l'emergenza dovremo porci il problema del recupero di reputazione internazionale.
#RenziCorriere
La crisi c'era già prima dello scoppio del coronavirus: andavamo verso la recessione. Ciò che è accaduto peggiora le cose. Tutto si giocherà sulla capacità di reazione: in ogni disastro c'è anche un'opportunità. Noi saremo pronti con le nostre proposte.
#RenziCorriere
Read 9 tweets
#coronavirus
In Italia ci lascia andare all'isteria, ma io - se fossi in #Italia - mi sentirei più tranquillo di quanto sono qui in #Germania.
Perché? Semplice le statistiche tedesche non quadrano.
Io non ho competenze mediche, ma so di statistica, so leggere i numeri.
1/6
La Germania è il paese può popoloso della #UE (e il secondo d'Europa dopo la Russia) e quello con i maggiori contatti, sia commerciali che turistici, con la #Cina.
Praticamente ogni azienda tedesca media o grande ha almeno uno stabilimento in Cina.
E ci sono solo 18 casi?
2/6
No, non quadra.
Per di più vorrei farvi notare altri numeri interessanti.
Da ottobre a oggi sono stati segnalati in Germania 80000 casi di classica #influenza, 40000 dei quali solo nelle ultime due settimane.
40000. In due settimane.
3/6
Read 9 tweets
Sejarah Anti Cina

Asal mula masalah anti Cina dan Cina sebagai “asing”, seperti banyak hal di Indonesia modern, berakar pada zaman kolonial. Hindia Belanda membagi masyarakat ke dalam tiga golongan rasial: Eropa, Timur Asing (Cina, Arab, dan lain-lain) dan pribumi.
Sampai kira-kira tahun 1910, setiap golongan ras ditetapkan tinggal di masing-masing kampung sehingga ada kampung Cina, Arab, Bugis, Melayu dan lain-lain.
Pembatasan terhadap mobilitas badaniah itu, bagi golongan Timur Asing seperti Cina dipertegas dengan keharusan memiliki pas jalan bagi perjalanan dari satu kampung Cina ke yang lain.
Read 44 tweets
Sta suscitando panico negli ambienti atlantisti la probabile adesione dell'Italia alla "via della Seta" promossa dalla Cina. Si dice che tale adesione romperebbe il rapporto storico del nostro paese con l'Occidente. #cina #ViaDellaSeta
Persino, qualcuno intravede in questo passo l'inizio di una "sinizzazione" della società italiana, destinata inevitabilmente a importare l'autoritarismo cinese.
Dietro la propaganda e l'ideologia, il memorandum anticipato oggi dal @Corriere si presenta come una grande occasione per recuperare il terreno perduto in vent'anni di sostanziale "indifferenza" del nostro paese verso il gigante asiatico. Non vincolante dal punto di…
Read 9 tweets
Il 2019 sarà un anno di sfide in risposta ai #rischi globali che impattano il futuro del progresso economico sia del nostro Paese sia a livello globale.

Ecco un #ExecutiveSummary sui 5 principali #Risk in vista di #Davos #WEF #Econ24

Full Report asap su @econopoly24
#Thread 👇
1/5 Macroeconomic Risk
L’incremento della volatilità sui mercati e una prospettiva di rallentamento della crescita globale causata dalla #CINA rappresenta un alto rischio se pensiamo che il peso del #debito globale è pari a 225% GDP più alto del pre-crisi 2008.

#GlobalRisk
2/5 Geopolitical Risk
Le disuguaglianze globali diminuiscono ma aumentano all’interno dei singoli paesi. Rischio su fiducia e coesione sociale necessarie x sfide globali #Industry4.0
Rischio divergenza tra #globalizzazione economia e crescita nazionalismo #populismo #Brexit #EU
Read 7 tweets
"Orang Malaysia Ada Keupayaan Menguasai Pelbagai Bahasa"
Ditulis oleh: Ayman Rashdan Wong

Ini adalah bebenang.
Silakan retweet dan like.

#MarcapadaDunia #Bahasa #Malaysia #Melayu #Jepun #Cina #Perancis #Languages #Indonesia #Tamil #Mandarin #Filipino #Nusantara #Asia
Orang Malaysia sebenarnya berpotensi besar untuk jadi "multilingual" (mahir 3-6 bahasa) malah boleh jadi "polyglot" atau "hyperglot" (mahir 10-20 bahasa).
Sebab kita dari kecil dah didedahkan kepada pelbagai bahasa dari rumpun etnik yang berbeza, otak kita lebih mudah adapt kepada bahasa asing berbanding warga negara lain. Lainlah kalau kau membesar di Canada atau Australia jadi kau hanya pandai bahasa Anglais saja.
Read 27 tweets

Related hashtags

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!