Discover and read the best of Twitter Threads about #clorochina

Most recents (3)

È da mesi che studi osservazionali e il buon senso ci dicono che l’infezione da #Covid19 deve essere trattata con antivirali, come l’idrossiclorochina, fin dall’inizio dei sintomi, per bloccare l’evoluzione della malattia, altrimenti spesso fatale. Finalmente ci stiamo arrivando.
“Intercettare i pazienti nella fase di malattia iniziale...dovrebbe far risparmiare vite, ricoveri in terapia intensiva e ricoveri in ospedale”.
Prof Pierluigi Viale, direttore delle Malattie infettive del Sant'Orsola di Bologna
“Il sintomo più eclatante del rischio di evoluzione verso una malattia grave è una febbre sopra i 38. Per cui tutta la gente che ha febbre da due giorni la vedremo e gli daremo la clorochina (Plaquenil-Idrossiclorochina ndr)”.
Read 14 tweets
1) #coronavirus, sempre più cose non tornano.
Lo sapevate che #Macron aveva proclamato nel gennaio 2020 che la clorochina era dannosa e ne aveva limitato l'uso, solo un paio di settimane prima dell'esplosione della finta pandemia?
#idrossiclorochina
orientalreview.org/2020/03/31/put…
2) Sapevano tutto. Dal momento che non c'è speranza di avvio della 3a guerra mondiale che si perde in anticipo, l'ultimo banzai è uscito dal nulla a forma di virus con successiva creazione mediatica di una pandemia.Obiettivo principale evitare una catastrofica iperinflazione .
3) Nel frattempo, Trump ha cercato i gangster in giacca e cravatta, ed ha imposto alla FDA l'uso di questo farmaco salvavita sui pazienti infetti negli Stati Uniti. La #clorochina una vecchia pillola progettata per curare la malaria, ma funzionante anche per il #Covid_19 .
Read 11 tweets
1) #coronavirus la buona notizia: un cluster di persone curato "al nord" è guarito in 4 giorni con questo mix antivirale, e azitromicina in flebo, #clorochina solfato per os. (cioè per via orale), attenzione a evitare antipertensivi e ibuprofene: sono aggravanti. Tutto OK allora?
2) NO, anche se Il tutto è perfettamente in linea con le pubblicazioni sugli #ace2 e sui protocolli terapeutici. Il problema è che la cura va iniziata subito, ai primi sintomi . Tutt’ora invece ci sono persone che aspettano giorni a casa e vi muoiono pure PERCHE’ nessuno va
3) nessuno va da loro a fare i tamponi. Qualcuno (che conosco) deve pregare in ginocchio il medico di famiglia , che comunque il tampone non lo può fare. Però il tampone si può fare a pagamento, dai 50 ai 90 euro in un laboratorio privato. Ma guarda. Una storia già conosciuta .
Read 8 tweets

Related hashtags

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!