Discover and read the best of Twitter Threads about #conte

Most recents (24)

#Tweetelling su #LoggiaUngheria
I giornaloni di mainstream sono NON STRANAMENTE impegnatissimi a depotenziare e delegittimare verbali Amara/Calafiore e SOPRATTUTTO coloro che a Milano avrebbero voluto indagare come pure chi come Davigo chiedeva conto di questa indagine bloccata.
La novità è la censura faziosa del quotidiano di maximo Travaglio, il Fatto Contigiano, che addirittura auspica a prescindere la condanna dei due imbarazzanti avvocati faccendieri.
Il Fatto ancora tutto alla opportunistica protezione del suo ormai feticcio di riferimento politico
Ci sono pochi dubbi che nelle narrazioni dei due loschi animatori del #SistemaSiracusa vi siano falsità, polpette avvelenate di vendette e verità aggiustate secondo convenienza, ma il quadro descritto conferma anche per i troppi particolari e gli accrediti ottenuti che c'è polpa.
Read 15 tweets
🔴 LIVE TWEETING CON @fuoridallabolla

📅 Mercoledì 21 Aprile 2021

#fuoridallabolla con @ceciliasala e @GuidoCanali

twitter.com/i/spaces/1mnxe…
🗞️ RASSEGNA STAMPA - PRIME PAGINE

#fuoridallabolla #rassegnastampa #primepagine
🗞️ RASSEGNA STAMPA - PRIME PAGINE

#fuoridallabolla #rassegnastampa #primepagine
Read 40 tweets
📢 LIVE TWEETING @fuoridallabolla

🗞️ RASSEGNA STAMPA 20/4/2021

#fuoridallabolla
📣 @ceciliasala: "era stato pudore a parlare di questa storia negli ultimi due anni, invece da questo momento in poi sarà diverso. Vorrei capire perché è venuto fuori con questa veemenza adesso." #fuoridallabolla #Grillo
Read 49 tweets
Dice, "non sono calato dall'alto", ma è stato imposto da Grillo.
Dice, "voglio essere votato da una piattaforma", ma la piattaforma non c'è.
Dice, "voglio essere votato dagli iscritti", ma gli iscritti non ci sono, M5S l'ha fondato e lo gestisce Casaleggio.
#Conte [segue 1/3]
#Conte dovrebbe essere votato da iscritti di un partito che non c'è su una piattaforma che non esiste. Il più grande gruppo parlamentare ha un partito tenuto in ostaggio, ha un leader virtuale calato dall'alto, non ha un nucleo dirigente. [2/3]
La forma del Movimento prevede che un imprenditore privato detenga un potere che non ha eguali al mondo: ha il database degli iscritti, comunica direttamente con loro - cosa che è negata a tutti i parlamentari - va in televisione a dettare regole. Auguri @pdnetwork [3/3]
Read 3 tweets
🛸 Pensavo fossero stelle, invece era un UPO (Unidentified Politic Object).

Proprio così: ieri sera ho guardato in cielo per farmi guidare dalle stelle, ed invece ho assistito alla nascita di un "Oggetto Politico Non Identificato".

#M5S #Conte #AssembleaM5S
Dunque avevo ragione quando un mese fa parlavo di "morte del MoVimento 5 Stelle" e di "nascita del Partito di Conte". Avevo ragione quando dicevo che Beppe Grillo, terrorizzato dalle decisioni degli iscritti e dalla deriva indipendentista di Rousseau, ha ripreso tutto in mano.
Non sono nessuno per dire che sia un bene o un male. Non ho la palla di cristallo per prevedere se sia stata una scelta giusta o meno. Ma quello che è certo, è che la base degli iscritti è stata di fatto improvvisamente estromessa da ogni processo decisionale.
Read 15 tweets
L'anno scorso nessuno voleva le chiusure, il 27 febbraio a Milano il sindaco organizzava l'aperitivo rassicurante ai Navigli, l'assolombarda pubblicava il decalogo invitando i cittadini ad uscire, fare shopping, andare dall'estetista e a Bergamo bisognava correre.
1/2
La Camera del lavoro a marzo denunciava lo spostamento di 300.000 persone che andavano regolarmente a lavorare nell'area metropolitana di Milano con tutti i mezzi, autobus e metropolitane stracolmi,
2/3
Confindustria non ha mai smesso di martellare il governo #Conte, la regione Lombardia pur potendolo fare non ha mai imposto chiusure ma oggi scopriamo che #Conte sapeva e non ha fatto niente.
3/4
Read 4 tweets
🔸THREAD🔸

"Zingaretti, Conte e il Caos del MoVimento"

by @MerloTommaso

#Zingaretti #Conte #movimento5stelle
Zingaretti ammette che il Pd non è altro che una mandria d’incorreggibili poltronosauri divisi in fameliche correnti e sbatte la porta. Meglio tardi che mai.
Parte di quei poltronosauri sono di destra e cioè renziani, sono gli stessi che hanno tramato per far fuori Conte e che non possono sopportare il Movimento.
Read 19 tweets
Crisi #PD e dimissioni di #zingaretti. Parliamo di #Bonaccini, l'uomo che piace ai poteri forti, che gode di ottima stampa, che cinguetta con Salvini e Zaia, che ha sempre polemizzato con #Conte. Durante la pandemia, dove l' #EmiliaRomagna e' stata seconda solo alla Lombardia 1n
per numero di morti e gestione "approssimativa" dell'emergenza, #bonaccini si e' distinto per voler tenere aperte le discoteche e aprire stadi e palazzi dello sport (i casi erano bassi, chi ci crede alla seconda ondata?); ultimamente, avendo imparato poco dagli sbagli 2n
ha chiesto che si aprissero i ristoranti (i casi erano in calo, chi ci crede alla terza ondata?). Non proprio l'esempio di un fact-based approach alla crisi, quanto piuttosto facendo il verso ai vari populisti, da #renzi a #salvini, che volevano aprire tutto 3n
Read 16 tweets
Il giuramento del Governo Draghi
13 feb | TG4 | Rete 4

Mario #Draghi presta giuramento: «Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservarne lealmente la Costituzione e le leggi e di esercitare le mie funzioni nell'interesse esclusivo della Nazione.» vimeo.com/512327907
🆘Crisi economica, SOS dalle Partite Iva
11 feb | TG4 | Rete 4

Gli #ambulanti manifestano a @Montecitorio: "Fateci lavorare‼️". Il sit-in degli ambulanti a Montecitorio per protestare contro le chiusure e la mancanza di #ristori. In un anno oltre 6mila chiusure nel settore.
Read 65 tweets
🔴 #BREAKING - LA COMPOSIZIONE DEL GOVERNO #DRAGHI

📌 Presidente del Consiglio dei Ministri: Mario Draghi
📌 Ministro per i rapporti col Parlamento: Federico D’Incà
📌 Ministro dell'innovazione tecnologica e della transizione digitale: Vittorio Colao
📌 Ministro per la pubblica amministrazione: Renato Brunetta
📌 Ministro per affari generali e autonomie: Maria Stella Gelmini
📌 Ministro per il sud e la coesione territoriale: Mara Carfagna
📌 Ministro delle Politiche giovanili: Fabiana Dadone
📌 Ministro delle pari opportunità e della famiglia: Elena Bonetti
📌 Ministro delle Disabilità: Erika Stefani
Read 18 tweets
📊 Sondaggio @IpsosItalia per @diMartedi

Il 45% degli italiani pensa che il governo #Draghi, che sarà sostenuto da una maggioranza molto ampia, possa funzionare; il 35% pensa invece di no.

1/ Image
📊 Sondaggio @IpsosItalia per @diMartedi

Il sostegno di #Salvini a #Draghi rappresenta una mossa di opportunismo politico per il 57% degli italiani, mentre il 32% lo ritiene invece un segno di maturità politica.

2/ Image
📊 Sondaggio @IpsosItalia per @diMartedi

2 italiani su 5 non individuano nessun leader di partito come vincitore di questa #crisidigoverno.

3/ Image
Read 4 tweets
#Renzi continua a puntare a un governo che *non* è guidato da Conte e *non* è ristretto a questa maggioranza. Per questo è prevedibile che punti ad allungare la crisi, a dire che sì su alcune cose si può lavorare, ma su altre non ci siamo. #crisidigoverno
corriere.it/politica/21_ge…
Renzi si è esposto molto e se chiude ri-accettando #Conte con qualche modifica al programma indubbiamente non ci fa una bella figura. Mentre se riesce a imporre un nuovo presidente, nuovi ministri, un profilo di governo completamente nuovo, ne esce vincitore.
Il problema è che ci sono gli altri partiti, che già stanno pagando un prezzo in termini di consenso e coesione interna *per il solo fatto* di aver accettato di parlare di nuovo con Renzi dopo quello che ha fatto. Quanto potranno concedergli?
Read 9 tweets
📊 Sondaggio @swg_research per il @TgLa7

Il 51% degli italiani ritiene #Conte e #Draghi adeguati per guidare un nuovo governo. Più indietro #Cottarelli (30%), #Gentiloni (25%), #Franceschini (17%), #Cartabia (16%) e #DiMaio (14%).

1/
@swg_research @TgLa7 📊 Sondaggio @swg_research per il @TgLa7

Sui parlamentari "costruttori" o "responsabili" il 54% degli italiani ha un'opinione negativa. I giudizi positivi si fermano al 29%.

2/
@swg_research @TgLa7 📊 Sondaggio @swg_research per il @TgLa7

Per il 39% degli italiani un #Conte ter sostenuto da #ItaliaViva non sarebbe una buona soluzione alla #crisidigoverno. Per il 38% sarebbe invece uno scenario non ottimale ma accettabile, mentre per il 9% sarebbe una buona soluzione.

3/
Read 6 tweets
Con il ballon d'essai di #Renzi del "#Conte non ora, prima incarico esplorativo, poi vediamo" entriamo nella fase "kick the can down the road" di questa #crisidigoverno.
Mattarella si trova M5s, Pd e Leu che dicono "Conte". Se Renzi non poneva veti su Conte, Mattarella avrebbe reincaricato l'attuale presidente del consiglio, che poi sarebbe andato a trattare con tutti. Questo sarebbe stato lo sbocco "lineare" della crisi.
Il problema di Renzi è che se mette un veto a Conte perde qualche senatore e rischia che il governo prosegua senza di lui; se apre a Conte fa la figura del fesso, e quindi è costretto all'ennesimo equilibrismo (chiudo ma non chiudo, apro ma non apro).
Read 4 tweets
📊 Sondaggio @IpsosItalia per @diMartedi

Il 47% degli italiani vorrebbe ancora #Conte come Presidente del Consiglio, il 40% no

1/ Image
@IpsosItalia @diMartedi 📊 Sondaggio @IpsosItalia per @diMartedi

Per il 46% degli italiani la #Lega di #Salvini dovrebbe sostenere un governo istituzionale di unità nazionale. La pensa all'opposto il 38%.

2/ Image
@IpsosItalia @diMartedi 📊 Sondaggio @IpsosItalia per @diMartedi

Oltre la metà degli italiani (56%) pensa che #Salvini non sia pronto a governare l'Italia. La pensa al contrario il 29%.

3/ Image
Read 6 tweets
Due settimane fa scrivevo questo. In questo thread vorrei spiegare perché, a mio modo di vedere, il governo di unità nazionale senza #Conte era ed è l'approdo più probabile della #crisidigoverno analizzando tutti gli scenari in campo.

⬇️

#27gennaio

SCENARIO 1) VOTO ANTICIPATO

Tanti motivi per cui è improbabile (pandemia, taglio parlamentari, legge elettorale...) ma il n°1 è che si voterebbe a mag/giu, e il piano per il piano per recovery fund va fatto entro aprile. Non si può né si vuole lasciarlo a governo di transizione.
SCENARIO 2) CONTE-TER CON RITORNO IV

Conte e Renzi, si sa, possono digerire di tutto. Il punto non è politico, ma che l'operazione potrebbe comportare perdite sia in IV che in M5S, consegnando un governo comunque troppo debole. E poi tutti perderebbero tanta, troppa credibilità.
Read 9 tweets
#Conte sale al Quirinale per il #ConteTer, ma in parlamento non ottiene i voti. È l’ora del #GovernoDraghi.

L’ex presidente #Bce riceve l'incarico dal Presidente della repubblica, fa il suo discorso programmatico parlando di #generazioni future, di #produttività, #sostenibilità.
Umiltà e pragmatismo. Di #ZombieEconomics e #DebitoCattivo.

In Camera e Senato si spellano le mani, i giornali riportano commenti estasiati e prolisse biografie che iniziano dal collegio dei gesuiti per passare dal Britannia.

Il Paese è in #LunaDiMiele.
Honey moon con sondaggi pro Draghi che fanno invidia a Xi Jinping nel politburo.

Ottiene la fiducia con percentuali bulgare: lo ha votato tre quarti del parlamento. Uniche mosche bianche, guardate con spregio dai giornalisti in Transatlantico, sono solo un paio di partiti
Read 17 tweets
#Renzi (16 voti al Senato) - #MisterB (una decina?) - #Giorgetti (nessuno sa quanti voti abbia) scommettono sul #GovernoDraghi.
Finora un #fantagoverno senza voti, perché i #NoEuro di #Salvini rimangono convinti che, uscendo dall'#euro o in vista di una #ItalExit, stampando #moneta col favore delle #tenebre, Lirette svalutatissime, senza vincoli e limiti...
...in pratica coprendo il #deficit pubblico con pezzi di #cartastraccia, emessi da una #Bankitalia, prima #sventrata poi #asservita al governo, i #NoEuro sono convinti che farebbero prosperare l’economia rendendo tutti ricchi con #FlatTax da oligarchi e #inflazione Venezuelana.
Read 6 tweets
E ora ci manca solo rating junk. #Moodys lancia alert #Italy #governoConte indebolito "fa fronte a sfide spaventose sia in gestione #COVID che in utilizzo risorse #NextGenerationEU . Spread BTP-Bund boom, +9% a record novembre bit.ly/3a9VhWP #22gennaio #coronavirus
"#Moodys said on Friday that Italy's inability to take advantage of the available EU resources to boost its economy's growth potential would likely exert downward pressure on its credit rating" VIA @Reuters bit.ly/3a9VhWP
#Moodys on #Italy: "the weakened government led by Prime Minister Giuseppe #Conte "faces daunting policy challenges both in managing the current phase of the pandemic and ensuring the effective and timely absorption of EU recovery funds"bit.ly/3a9VhWP #COVID19 #22gennaio
Read 3 tweets
#ITALY Thread:
1. NOT passing meaningful reforms is the entry requirement for Italian politics;
2. The importance of the #RecoveryFund is wildly overstated, as is #EU's interest in Italian money going down the drain;(/)
3. #Renzi with this crisis loses his representation in the Government coalition, but day to day is still the one who can have it breathe or die;
4. what would be #Mattarella's counter in a dialogue with #Conte to "Had he wanted it his vote would have been no"(/)
The last is the most important because there is a measure of "prisoner's dilemma" here. Renzi doesn't want to be seen, from the LEFT no less, as the one setting parliament for a popular vote the Right would win bigly;(/)
Read 14 tweets
Una previsione ragionevole di partenza sull'eventuale voto di fiducia martedì in #Senato a proposito di #crisidigoverno è
155 fiducia a #Conte
144 sfiducia
4 assenti
18 astenuti (#italiaviva di #Renzi)
Segue...
#Renzi potrebbe teoricamente votare la sfiducia e la #crisidigoverno si aprirebbe. Ma solo teoricamente perché il suo gruppo non è affatto compatto a partire da #Nencini grazie al cui simbolo #nuovoPSI presentato alle elezioni #Renzi ha potuto fare il gruppo al #Senato
segue...
Quindi se #Renzi optasse per la sfiducia di sicuro perderebbe il gruppo mentre non è affatto certo che la #crisidigoverno si aprirebbe. Se #Nencini fosse seguito da 4 senatori #Conte arriva a 159 e l'opposizione rimane a 158. Conte sarebbe salvo ma sarebbe in minoranza (segue)
Read 6 tweets
Non sono un retroscenista, e non ho accesso a informazioni riservate. Questo è semplicemente quello che credo di aver capito finora sulla #crisidigoverno.
1/N
1) #Renzi ha fatto la crisi (sì lo so, l’ho già scritto altre volte, ma repetita iuvant) per provare a “scomporre” l’attuale coalizione di governo (l’alleanza Pd-M5s in particolare) e “ricomporre”. Il suo problema? Non era chiaro cosa volesse ricomporre.
2/N
Un altro governo con Conte? Un altro governo (stessa maggioranza) senza Conte? Un governo che coinvolgesse anche pezzi della destra? La verità è che a #Renzi andava bene tutto. La sua scommessa? Tanto nessuno vuole votare, quindi qualcosa salta fuori.
3/N
Read 13 tweets
Paghiamo gli stipendi agli amici ed agli amici degli amici, da Pomigliano a Gallipoli. Abbiamo pagato i tecnici del piano Colao, pensato solo per prendere tempo. Abbiamo pagato la sfarzosa cerimonia a Villa Pamphili, escogitata solo per prendere tempo.
1/6
Paghiamo Casalino per occuparsi dell'immagine e del consenso del suo altolocato cliente. Paghiamo le fidanzate ingaggiate per i rotocalchi e le leggi ad personam per gli abbuoni alle maxi evasioni fiscali della loro famiglia. Paghiamo i navigator di Di Maio.
2/6
Lo staff faraonico di Di Maio che triplica i costi dei predecessori. Paghiamo lo stipendio all'amica di Travaglio mandata ad occupare una delle 400 poltrone da distribuire negli enti e nelle partecipate.
3/6
Read 6 tweets

Related hashtags

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!