Discover and read the best of Twitter Threads about #crisanti

Most recents (11)

#Crisanti, nella sua relazione agli atti dell'inchiesta di #Bergamo sul #Covid, ricorda che "l'#Italia, quando scoppiò l'epidemia, aveva un manuale di istruzione". Ma questo piano sarebbe stato "scartato a priori senza essere valutato dai principali organi tecnici del ministero⬇️
ai quali l'ex ministro #Speranza fa riferimento quando afferma che il piano era datato e non costruito specificamente su un #coronavirus ma un virus influenzale". Il piano fu segretato per non "allarmare". Inoltre la "task force il 12/2 sapeva della vulnerabilità dell'Italia"
Per 16 anni, ossia dal 2004 al 2020, non è "mai stata intrapresa una singola attività o progetto che avesse l'obiettivo di valutare lo stato di attuazione del Piano Pandemico Nazionale e/o di verificare lo stato di preparazione dell'Italia nei confronti del rischio pandemico",
Read 6 tweets
Read 332 tweets
CRISANTI SMONTA LA DISINFORMAZIONE DI PALÙ

«"Il presidente dell'Agenzia italiana del farmaco (Aifa) Giorgio Palù dice che il Covid non è più una pandemia ma è diventato endemico? Ha scoperto l'acqua calda, ma cosa vuol dire?
È chiaro che un virus nuovo dopo tre anni e con il vaccino cambia la propria trasmissibilità, ma non vuol dire che non sia più pericoloso»

«"Palù dice che il Covid è meno letale dell'influenza?
È la prima volta che faccio polemica contro qualcuno, questa è una manifestazione di analfabetismo di sanità pubblica. Non si può dire qualcosa del genere, basta guardare ciò che sta succedendo in Cina senza il vaccino.
Read 4 tweets
#GeneDriveFiles Il Prof Andrea #Crisanti Imperial College #UK ha ricevuto finanziamento dalla #DARPA #USA per 2,6 milioni $ nel progetto #SafeGenes per identificare e disabilitare i #Genidrive #BioWarfare (2017)
genedrivefiles.synbiowatch.org/2017/12/01/us-…
darpa.mil/program/safe-g…
+1,5 milioni sterline dalla Fondazione NIH
+5 milioni sterline dalla Fondazione Gates
+570mila euro dalla Comm EU

web.archive.org/web/2020052711…
Read 3 tweets
Read 94 tweets
#Letta: "Avrei voluto ricandidare tutti i parlamentari uscenti, ma è impossibile per il taglio dei parlamentari ma anche per un'esigenza di rinnovamento".
#Letta: "Ho chiesto personalmente sacrifici ad alcuni. Mi è pesato tantissimo. Quattro anni fa il metodo di chi faceva le liste era: faccio tutto da solo. Io ho cercato di comporre un equilibrio. Rispetto dei territori tra i criteri fondanti delle scelte".
#Letta: "Termino questo esercizio con un profondo peso sul cuore per i tanti no che ho dovuto dire: peso politico e umano. Ma la politica è questo: assumere la responsabilità".
Read 6 tweets
1/5
😡👇
COCKTAIL DI VACCINI O COCKTAIL DI VARIANTI

I VACCINI IN FASE EPIDEMICA CREANO LE VARIANTI E CONSEGUENTEMENTE COCKTAIL DI VACCINI PROVOCANO COCKTAIL DI VARIANTI
@liliaragnar @AStramezzi @ladyonorato @a_meluzzi @franborgonovo @mariogiordano5 @mgmaglie @3Montecristo
2/5
QUESTI TEST DI INTERAZIONE FARMACOLOGICA MASCHERATI DA VACCINAZIONI ETEROLOGHE HANNO CREATO UN DISASTRO

“UNA COSA MAI VISTA SULLA FACCIA DELLA TERRA”

CRISANTI MENTENDO SULLE RAGIONI DEI COCKTAIL HA AMMESSO CHE UNA MERDA COSÌ GRANDE NON ERA MAI STATA FATTA
3/5
😡👇
SOLO DEI CRIMINALI GOVERNATIVI ASSIEME AD UNA POPOLAZIONE DI IGNORANTI AVREBBE POTUTO PERMETTERLO
Read 5 tweets
124. Allergia alle arachidi Image
125. Allergia crostacei Image
126. Allergia glutine
#vaccini #vaccinazioni #vaccinati Image
Read 50 tweets
Adesso scriverò un super pippone sul tema #dpcm, #lockdownitalia e dintorni. Allora, io ho apprezzato la gestione della prima ondata, il governo è stato compatto (vabbe tranne quel pagliaccio di #renzi ma ormai è chiaro che quello è il #salvini che non ce l'ha fatta del conte2)..
... ed è stato fermo nelle sue decisioni. Poi dalla riaperture in poi ha inanellato una serie di cappelle a cui non ha davvero cercato di porre rimedio strada facendo ma ha soltanto cercato di salvare la faccia peggiorando la situazione.
Il primo errore è stato ovviamente la riapertura delle discoteche e dei viaggi senza alcun tipo di limitazione, a questo si aggiunge il fatto di non aver (viminale) messo in campo forze che facessero effettivamente rispettare le norme sia a molti bar che alle singole persone.
Read 23 tweets
#Crisanti: «Chi parla (come #Remuzzi) dell’ infettività di questo virus non sa quello che dice, perché l’infettività si misura sperimentalmente, e sull’uomo non è possibile fare nessun esperimento,non esiste modello animale. Senza numeri e misura non è scienza, ma chiacchiere."
#Cristanti: "Siccome non è possibile fare sperimentazioni di infettività sull’uomo, nessuno sa qual è la dose infettiva del virus = non c’è nulla da commentare: non si può commentare con un argomento scientifico una cosa che non è Scienza». Asfaltato #Remuzzi.
A un certo momento escono fuori le persone di 2. e 3. piano, quelli che sul campo specifico (virologia e epidemiologia) non hanno un nome nella "scientific comunity" che fa ricerca e pubblica (peer reviewed) ma si vogliono anche ritagliare un po' di attenzione pubblica, poverini.
Read 8 tweets
🔴#Crisanti: "#Riaperture senza criterio, colpa non è dei ragazzi"
» ow.ly/XYHF30qJ6Lg
"È una polemica a senso unico. Io l’ho ignorata fino all'ultimo, ma quando vengono dette delle bugie a fini politici, con sprezzo di tutte le sofferenze e dei morti, rispondo indignato.
🤾‍♂️"Altro che Decreto Rilancio" i Professionisti in rivolta
23 mag | TG4 | Rete 4

#DecretoRilancio: è botta e risposta tra #governo e #professionisti.
🚨La beffa dei #rimborsi e le #aziende chiudono
23 mag | TG4 | Rete 4

#Coronavirus: economia sempre più in ginocchio ed esplode la rabbia degli #imprenditori.
Read 29 tweets

Related hashtags

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!