Discover and read the best of Twitter Threads about #crisi

Most recents (7)

@ERIKBABINI @AlbertoBagnai Analisi p e r f e t t a, del Prof @AlbertoBagnai sabato 28 dicembre 2013
“Lezioni dalla crisi: perché il Parlamento dovrebbe sfiduciare la Commissione.” ⏰
goofynomics.blogspot.com/2013/12/lezion…
🗣
@ERIKBABINI @AlbertoBagnai Tratto da:🗣 "Morire per l'euro?", organizzato dal gruppo EFD presso il Parlamento Europeo il 3 dicembre 2013. Qui il video 🎥 originale 🇬🇧 ).
Qui in Italiano🇮🇹
@ERIKBABINI @AlbertoBagnai Tratto da:🗣 "Morire per l'euro?", organizzato dal gruppo EFD presso il Parlamento Europeo il 3 dicembre 2013. Qui il video 🎥 originale 🇬🇧 ).
Qui in Italiano🇮🇹 (3)
Read 10 tweets
@EntropicBazaar La #Matrix è ovunque.🔵🔴Bisogna difendersi e combattere con ogni mezzo questo declino che €SSI vogliono. Unire i puntini è un’opzione. Pillola blu🔵o pillola rossa🔴? 🔀 lantidiplomatico.it/dettnews-i_ric…
@EntropicBazaar “LA GUERRA CONTRO I POPOLI D’EUROPA. #Finanza libera, #Moneta e #Debito:così combattono il ceto medio. Come difendersi, uscire da #crisi? Si può. Intervista a #FilippoAbbate slideshare.net/mobile/Parlant… 🔴Dopo letta q. sintesi da chi ignora la realtà, nulla, potrà più sembrare oscuro.
Read 4 tweets
@euright9 @OrazioCovolo @borghi_claudio @lemasabachthani Il tizio spara cazzate.Punto. In tempi più recenti/anche in seguito più volte sia Bagnai Borghi si opposero fermam sollev problem/rischi a modif in peius #StopMES x🇮🇹 e dissero espressam che #Gonde doveva assolutam NON firmare NULLA
Read 15 tweets
⏰7 OTTOBRE 2019 > L'#ITALIA CRESCE MENO? CERTO, ESSENZIALMENTE A CAUSA DEL #GAP DELLA #SPESACORRENTE. Sì CORRENTE: QUELLA CHE INCIDE DI PIU' SULLE VOSTRE VITE (anche se ogni giorno vi dicono il contrario, da decenni) @LucianoBarraCar orizzonte48.blogspot.com/2019/10/litali…
@LucianoBarraCar ⏰14 OTTOBRE 2019 > LA DISTRUZIONE DELLA #CLASSEMEDIA COME OBIETTIVO DELLA RIVOLUZIONE #LIBERALE @LucianoBarraCar orizzonte48.blogspot.com/2019/10/la-dis…
Read 14 tweets
Proviamo a spiegare in un #thread cosa c’è di sbagliato (e di falso) in ciò che dicono #AlesinaGiavazzi sul @Corriere a proposito di #Irlanda #Spagna e #Portogallo (1/10)
Cominciamo con il ricordare a #AlesinaGiavazzi che nel 2008 il debito pubblico di #Portogallo #Irlanda e #Spagna al momento dello scoppio della #crisi #Lehman era rispettivamente pari grosso modo al 70%, 40%-42% e 39%-40% del PIL (2/10)
#AlesinaGiavazzi ignorano cioè o fingono di ignorare che un livello di debito pubblico relativamente basso (spesso addirittura al mitologico 60% stabilito da #Maastricht) non previene affatto l’insorgenza di una crisi (3/10)
Read 10 tweets
Il #Referendum in #Svizzera del 10 #giugno 2018 per ridare #sovranità dell'emissione di #moneta esclusivamente alla propria #banca centrale parte da una corretta analisi della realtà: il 90% del #denaro é creato dal nulla dalle #banche private (#moneta elettronica fiduciaria)
La #moneta creata dai prestiti e dai depositi delle #banche private é a #debito e gira su base #fiduciaria, ossia senza essere coperta da riserve adeguate (la #riserva frazionaria é solo il 2%), né da #oro ecc ed é una #promessa di pagamento (=restituzione) verso il depositate
La #moneta a #debito delle banche é cresciuta in modo sproporzionato negli anni rispetto all' #Economia #Reale ed é principalmente confluita negli #asset finanziari e immobiliari creando #bolle che poi hanno danneggiato gli altri settori industriali
Read 7 tweets
Parliamo di #moneta. Prima domanda: sapete chi crea la quasi totalità del #denaro in circolazione?
In realtà la maggioranza delle persone, anche nel sondaggio offline, risponde non so. Risposte: lo #stato conia le #monete che solo solo lo 0,3% del valore totale... nel #bilancio #bancadItalia le #banconote sono solo il 8% scarso del totale #massa #monetaria #M2 in #Italia...
...and the winner are... le #banche private con circa il 91% della #moneta #M2 poiché emettono moneta scritturale digitale (a #debito) con un click
Read 13 tweets

Related hashtags

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just three indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!