Discover and read the best of Twitter Threads about #dallapartegiusta

Most recents (7)

1. Questo 8 marzo chiude un anno in cui i femminicidi,tra i delitti,sono aumentati del 12%(125 uccise,103 in famiglia),come le violenze sessuali (da 5274 a 5991) con vittime femminili (il 91%). Aumentano per le donne anche gli infortuni sul lavoro (+42% vs +16% degli uomini).
2. Si laureano di più e meglio,ma sono meno occupate e pagate. Nello sport sono +tutelati gli infortuni delle gravidanze. L'Italia continua ad essere un paese NEMICO DELLE DONNE e dimostra che QUI la strada per la parità di genere è più lunga e difficile che altrove, nonostante
3. Meloni ( "il" Presidente del Consiglio) e Schlein, due rondini che non fanno primavera.
#Generazione5S💫#DallaParteGiusta
Please @threadreaderapp unroll
Read 3 tweets
Oggi Fassina, ieri la De Petris, tanti amministratori locali, migliaia di ex elettori del PD… gli endorsement da sinistra per @GiuseppeConteIT sono tantissimi, e aumentano ogni giorno. Chi snobba questo fenomeno o addirittura lo denigra perpetuando la spocchiosa tradizione 👇🏻
di tanta sinistra italiana di considerarsi l’unica “pura”, commette un grave errore di valutazione. Io vengo da anni, decenni di voto a sinistra (PCI, PDS, poi Rifondazione, poi di nuovo DS, e infine ahimè, PD) e il percorso che mi ha portato a scegliere, domani, il #M5S 👇🏻
è stato molto sofferto. Ho provato a turare il naso, coprire le orecchie e tappare gli occhi ancora una volta, ma non era più possibile continuare a far finta di non vedere cosa è diventato il centrosinistra in Italia. Eravamo messi male già nella prima decade del nuovo secolo👇🏻
Read 10 tweets
Perché al Senato voterò per il M5S targato Giuseppe #Conte, #DallaParteGiusta 🧵👇🏻

1/11
📌 Conte è stato un premier eccezionale: prima tutelando il Paese dai colpi di testa del duo Salvini-Di Maio, poi gestendo la più grave crisi nella storia della Repubblica 🇮🇹, infine contribuendo in modo decisivo al più grande scatto dell'integrazione 🇪🇺 in un ventennio

2/11
📌 Conte ha fatto un lavoro egregio riformando il partito che ha ereditato: ha chiuso i conti con Casaleggio srl, ha emarginato Grillo, ha trasformato il M5S in un soggetto compatibile coi Verdi europei. Inoltre si è astenuto dal farne l'ennesima lista personale

3/11
Read 11 tweets
Il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe #Conte sarà in Campania mercoledì 21 settembre.
Prima tappa, alle ore 11, a Napoli in Piazzetta Crociferi, per poi proseguire per una passeggiata nel quartiere Sanità.
Nel pomeriggio, alle ore 16:30, #Conte sarà a Torre del Greco a Piazza Santa Croce e alle 18 ad Acerra in Via Grazia Deledda.
Tappa anche a Caserta in Via 28 Settembre alle ore 19 per poi chiudere a Giugliano alle ore 21 in Piazza Gramsci.
“E’ stata una campagna elettorale entusiasmante, nella nostra regione il presidente Conte ha riempito le piazze e ha scaldato i cuori. I cittadini sanno che noi non siamo quelli delle promesse, ma siamo quelli che si rimboccano le maniche e lavorano.
Read 4 tweets
La diplomata all'istituto alberghiero On. Meloni si dichiara, dall'alto del suo livello accademico, di poter e saper governare uno dei primi paesi industriali del mondo.
Da quanto dicono i sondaggi, gli italiani sono disposti a crederle, anzi pare proprio che la credano.
1
Qualche anno fa, nei posti di comando andavano i professori universitari, oggi, in tempi di dominio della televisione, ci vanno diplomati in scuole alberghiere ed al ginnasio, neppure con il massimo dei voti.
Ora, premettendo che dobbiamo il massimo rispetto ai diplomati di
2
qualunque tipo, mettereste voi a capo di una grande azienda una persona senza l'arte necessaria o comunque richiesta? Bene pare che molti italiani lo farebbero.

Ovviamente dovrebbero poi spiegare come sia possibile ritenere all'altezza di un ruolo tanto importante com'è
3
Read 10 tweets
1) Non si deve dimenticare che i governi di coloro che oggi si presentano con mirabolanti promesse di provvedimenti sociali, negli anni delle grandi crisi latitavano.
Nel 2008 con il botto delle banche americane che incise su tutti i paesi dell’eurozona, ci abbandonarono
2) Dal 2008 in avanti il sistema bancario italiano si è ritrovato da un giorno con l’altro a dover rispettare regole di raccolta e impiego che fecero emergere tutta la monnezza nei bilanci delle banche che divennero carta straccia così come il loro patrimonio.
3) Le banche più strapazzate dal marciume clientelare dovettero abbattere miliardi di crediti inesigibili frutto di impieghi garibaldini originati da incroci di rapporti criminali tra le governances degli istituti, politica e imprenditoria banditesca.
Read 18 tweets
In questi giorni mi pare ci sia un’ostinata ricerca di polemiche ad uso elettorale, legate per lo più a temi lontani dalle difficoltà reali dei cittadini: ora sulla candidatura dei virologi, domani su chissà cos’altro.
Personalmente, invece, sono preoccupato dal cupo scenario che abbiamo davanti: a fine settembre il costo delle bollette rischia di raddoppiare, aziende e famiglie potrebbero trovarsi ancora in sofferenza.
Si tratta di una situazione potenzialmente disastrosa, frutto anche di una timidezza d’azione che a livello europeo non ha aiutato a raggiungere obiettivi importanti su cui il @Mov5Stelle da mesi ha alzato la voce, invitando il Governo a fare tutto il possibile.
Read 7 tweets

Related hashtags

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!